Canali Matematici nel Software PicoScope 6

Le funzioni matematiche incluse nel Software PicoScope 6 permettono diversi calcoli matematici sui segnali di ingresso dell’oscilloscopio. Con il semplice click del mouse è possibile eseguire operazioni come cambio di segno, addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione usando specifici canali; si possono inoltre creare proprie funzioni.

Per aggiungere un canale matematico basta cliccare un bottone ed una guida indicherà la procedura da seguire; si può selezionare velocemente una delle funzioni integrate come: cambio di segno o addizione, oppure funzioni custom definite tramite l’ “equation editor”. Sono supportate tutte le funzioni aritmetiche, esponenziali e trigonometriche  standard. Si può controllare l’intero processo usando il mouse o la tastiera.

Con i canali matematici di PicoScope è possibile visualizzare fino a 8 canali reali o calcolati in ciascuna videata. Se si esce dallo spazio disponibile basta aprire un’altra videata e aggiungere altri canali.

Nel Nuovo Manuale in Italiano del PicoScope 6 al capitolo 5.20 vengono spiegate tutte le funzioni dei canali matematici e sul sito della Pico Technology anche qualche applicazione come l’analisi della potenza della rete elettrica.

Scopri le Nuove Funzioni del Software PicoScope!

Buona Navigazione

Lo Staff di ePCB.it

 

No Response so far »

Comment RSS · TrackBack URI

Say your words