CONDIZIONI
DI VENDITA
1.
Requisiti e Limitazioni
Tutti
gli ordini effettuati secondo le Modalità d'Ordine, sopra indicate e
di seguito meglio specificate, che vengano accettati dalla Società,
sono soggetti alle presenti Condizioni di Vendita, che sostituiscono
ed escludono qualsiasi altra condizione, anche contenuta in
precedenti Regolamentazioni, nonché qualsiasi altro accordo
intercorso tra le parti durante le trattative o indicato dal Cliente.
L'Accettazione
d'Ordine comporta automaticamente l'adesione del Cliente alle
presenti Condizioni di Vendita con espresso e specifica approvazione
ed adesione delle clausole contenute nei paragrafi:
2.
Obblighi del Cliente
3.
Prezzi
4.
Pagamento
5.
Consegna
6.
Resi
7.
Descrizione
8.
Passaggio della proprietà e del rischio
9.
Prestazioni e idoneità allo scopo
10.
Garanzia
11.
Limiti di responsabilità
12.
Uso dei dati personali
13.
Interpretazione legale
Le
stesse disciplinano tutti gli attuali e futuri rapporti di vendita
con il Cliente, salvo eventuali deroghe che potranno avere effetto
solo se specificatamente concordate per iscritto ed espressamente
autorizzate per iscritto da un responsabile della Società. Si
precisa, comunque, che le condizioni di vendita espresse nel presente
Catalogo resteranno invariate sino a successive edizione del
medesimo, fatto salvo il diritto della Società di poterle variare di
fronte a precise necessità dettate dalla contingenza del mercato. Si
ricorda che la Società si riserva la facoltà di modificare il
Catalogo in qualsiasi momento ed anche in via alternativa scegliendo
tra la forma cartacea piuttosto che elettronica.
2.
Obblighi del Cliente
Il
Cliente ha l’obbligo di iscriversi al Sito Web per poter accedere
all’Area Riservata del Catalogo della Merce, effettuare acquisti e
prendere visione di alcuni della Merce, nonché per poter prendere
coscienza delle agevolazioni a
lui riservate dalla Società e poterne fruire a suo vantaggio.
Per
fare ciò, il Cliente dovrà prima registrarsi fornendo il proprio
indirizzo e-mail, una Username e riempiendo tutti i campi un modulo
già predisposto, nel rispetto del Codice della Privacy, che verrà
trasmesso in via telematica alla Società, la quale a sua volta
invierà, nel minor tempo possibile, la Password di accesso
all’indirizzo e-mail fornito, previo controllo della autenticità
dello stesso.
Per
accedere all’Area Riservata del Sito Web, il Cliente/Utente
Registrato dovrà digitare la propria Username unitamente alla
Password fornitagli dalla Società.
La
compilazione del Modulo di Registrazione unitamente alla indicazione
dell’indirizzo e-mail, automaticamente inserirà il Cliente/Utente
Registrato all’interno di una mailing list che gli consentirà di
poter ricevere una newsletter che lo informerà ed aggiornerà, in
maniera solo a lui riservata ed in anticipo sugli altri, di tutte le
novità presenti all’interno del Sito Web della Società oltre a
quelle sulla Merce presente nel Catalogo, ed inoltre, l’inserimento
nella detta mailing list consentirà al Cliente/Utente Registrato di
poter effettuare acquisti con agevolazioni solo allo stesso
riservate.
In
qualsiasi momento è data facoltà al Cliente/Utente Registrato di
potersi cancellare dalla mailing list e non ricevere più le
newsletter, semplicemente (togliendo la spunta nel “menù utente > cambia i tuoi dati”).
Ai
sensi dell’ART. 13 DEL DLGS. 196 DEL 30 GIUGNO 2003 e succ., la Società
espressamente comunica che gli indirizzi e-mail dei destinatari che
saranno presenti nel proprio database provengono o da richieste
d'iscrizioni pervenute al loro recapito o da pubblici registri,
elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque o sono stati
prelevati da elenchi pubblicati su internet (art.12 ed art. 20) dove
la Società ritiene che vi sia stato esplicito e preventivo consenso
all'atto della pubblicazione da parte del soggetto. Se così non
fosse e qualora la propria informativa non risultasse di interesse
dei soggetti cui è rivolta, la Società si scusa per il disturbo
arrecato.
Ai
sensi dell'art 7 del D. lgs. 196/2003 è diritto dei soggetti
interessati accedere ai propri dati, ottenere senza ritardo
l'aggiornamento o la cancellazione per eventuali trattamenti in
violazione di legge, contattando la Società, la quale si
riserva, comunque, la facoltà di poter cancellare l’indirizzo
e-mail del Cliente/Utente Registrato in qualsiasi momento a proprio
insindacabile giudizio, eliminando contestualmente tutti i dati del
Cliente/Utente Registrato presenti nel proprio database.
Il
Cliente/Utente Registrato che nell’arco di tre mesi (o 90 giorni)
consecutivi dalla prima registrazione non effettuerà più alcun
accesso al Sito Web ed al Catalogo della Società sarà, ad esclusiva
discrezione e facoltà della Società stessa, cancellato dal database
e dalla mailing list, con conseguente distruzione di tutti i suoi
dati, personali e non, e la perdita di tutti i privilegi sino a quel
momento accumulati e/o previsti, dovendo così procedere ad una nuova
registrazione qualora sia sua intenzione effettuare nuovi acquisti
e/o accessi all’Area Riservata del Catalogo.
3.
Prezzi
I
prezzi della Merce offerta dalla Società, sono specificati nel
Catalogo, espressi in Euro ed indicano il costo al netto di imposte e
spese, ma potrebbero essere visibili unicamente al Cliente
preventivamente Registrato (Utente Registrato).
In
particolare, l'I.V.A. e le spese di trasporto, quando necessarie,
verranno specificate e dettagliate in fattura, imposte e spese
saranno calcolate in riferimento ai tassi in vigore al momento della
fatturazione.
I
prezzi devono considerarsi fissi per tutta la durata del presente
Catalogo, salvo il diritto della Società di modificarli in ogni
momento, senza alcun preavviso. I prezzi richiesti al Cliente/Utente
Registrato saranno quelli in corso al momento dell'accettazione
dell'ordine, salve le diverse statuizioni specificatamente stabilite,
di volta in volta, dalla Società con il Cliente/Utente Registrato. I
prezzi applicati alla Merce la cui consegna è stata preventivamente
ed espressamente prevista e programmata fino a 30 giorni, anche in
più partite, saranno quelli stabiliti al momento in cui viene
confermato l'ordine per la quantità totale ordinata. Per consegne
programmate per un periodo superiore ai 30 (trenta) giorni, invece,
la Società si riserva la facoltà di chiedere al Cliente l'eventuale
differenza di prezzo nel caso in cui lo stesso sia aumentato nel
lasso di tempo intercorso tra l'ordine e la consegna della merce. In
ogni caso la merce sarà consegnata esclusivamente all'accettazione
da parte del cliente della variazione di prezzo.
4.
Pagamento
La
Società si riserva la facoltà di chiedere ed accettare, in via
alternativa, le seguenti modalità di pagamento:
a.
Carta di credito.
Al
fine di poter pagare con questa modalità, il Cliente sarà tenuto a
rilasciare presso i siti del circuito Nexi VISA/MASTERCARD i dati
relative alla propria carta di credito. Il pagamento con carta di
credito dovrà necessariamente avvenire contestualmente all'evasione
dell'ordine. La Società si riserva la facoltà di richiedere al
Cliente l'invio di copia di documenti di identità comprovanti la
titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione
richiesta, la Società si riserva la facoltà di non accettare
l'ordine. L’incasso dell’importo pagato dal Cliente avverrà solo al momento della gestione ed evasione dell’ordine.
b.
Bonifico bancario anticipato.
Tale modalità di pagamento, che può essere richiesta a discrezione della Società, deve essere effettuata esclusivamente sul conto corrente intestato alla Società che la stessa, di volta in volta, specificherà. Ad ordine effettuato il Cliente riceverà la conferma d'ordine e successivamente la fattura proforma per effettuare il bonifico. La Merce ordinata dal Cliente resterà in sospeso fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi alla Società, via fax o via email entro e non oltre i 3 (tre) giorni lavorativi dalla data del ricevimento dell'ordine. Decorsi inutilmente tali termini, senza che sia avvenuto l’accredito sul conto indicato la società si riserva il diritto di considerare l’ordine annullato.
c.
Contrassegno al corriere all’atto della consegna della merce da
parte del corriere.
Il pagamento può essere effettuato direttamente al corriere che incasserà per conto della PCB Technologies. Il corriere accetterà sia contanti che assegni circolari intestati a “GLS Express Italy” , "TNT Global Express" o a "DHL Express (Italy) Srl" a seconda del corriere utilizzato.
d.
Ricevuta Bancaria (Ri.Ba.)
Questa
modalità viene attivata solo ad esclusivo ed insindacabile giudizio
della PCB Technologies sas e viene concesso un tipo di pagamento a
mezzo Ricevuta Bancaria solo ad utenti che hanno uno stretto e
duraturo rapporto commerciale con l’azienda.
Qualsiasi
variazione alle condizioni di pagamento, di cui sopra, dovrà essere
concordata espressamente per scritto con la Società.
In
caso di qualsiasi ritardo, irregolarità, omissione o inadempimento
del Cliente nei tempi e nei modi sopra indicati, la Società, fatto
salvo ogni e qualsiasi diritto e/o azione, si riserva, a suo
insindacabile giudizio di:
i.
cancellare l'ordine o interrompere qualsiasi altra consegna;
ii.
trattenere qualsiasi pagamento corrisposto dal Cliente per tale Merce
(oppure la Merce venduta a seguito di qualsiasi altro contratto di
vendita tra le medesime parti) a titolo di risarcimento della somma
dovuta come la Società ritenga più opportuno;
iii.
richiedere un interesse sull'ammontare dello scoperto al tasso del 2%
(maggiorato di 7 – sette punti percentuali, ai sensi del Dlgs
n.231/2002, a discrezione della Società) all'anno sopra al Prime
Rate pubblicato sul Sole 24 Ore del giorno di fatturazione fino a
copertura dell'intero debito. In questo caso tutte le somme dovute
dal Cliente alla Società, anche in relazione ad altre forniture
diventeranno immediatamente esigibili per l'intero dovendosi
intendere revocato il beneficio del termine per i pagamenti rateali.
La Società si riserva, inoltre, il diritto di richiedere al Cliente
inadempiente, in caso di azione legale intentata al fine di
recuperare i propri crediti, a titolo di risarcimento, la somma che
si renderà necessaria per coprire tutte le spese sostenute, nonché
ogni maggior danno subito.
La Società si riserva la facoltà di
richiedere il pagamento di € 5,00 per ciascuna copia di fattura o
nota di credito di cui il Cliente non è più in possesso e che
richiede.
Il
termine fissato per il pagamento deve considerarsi essenziale ed in
alcun modo procrastinabile.
Il
Cliente sarà tenuto al pagamento integrale, anche in caso di
controversia o contestazione, salva la facoltà dello stesso di
depositare le somme dovute presso un Istituto di Credito italiano,
fino alla risoluzione della controversia, con il vincolo per
l'Istituto di trasferire le somme alla Società in caso di esito
favorevole della controversia per la Società.
In
ogni caso, ogni maggiore spesa legale sostenuta dalla Società per
controversie o contestazioni sarà da imputarsi esclusivamente al
Cliente moroso o comunque inadempiente. Eventuali spese
amministrative o commissioni bancarie sostenute dal Cliente a causa o
per effetto del pagamento non possono essere in alcun modo dedotte
dal valore delle fatture emesse dalla Società a fronte dell'acquisto
dei prodotti né si possono in alcun modo attribuire o accollare alla
Società stessa.
Se
un Cliente desidera aprire un conto di credito è tenuto a fornire le
informazioni richieste dalla Società, la quale si riserva la facoltà
di effettuare tutte le opportune ricerche in merito alla sua
solvibilità ed affidabilità, anche affidando l'incarico a
consulenti e professionisti specializzati, al fine di determinare se
ed entro che limite concedere il credito al Cliente. La Società si
riserva il diritto, a sua assoluta discrezione, di concedere,
rifiutare o interrompere qualsiasi disposizione di credito oppure di
ridurre o sospendere qualsiasi limite di credito in qualsiasi
momento.
e.
Pagamento a mezzo Paypal.
Ad ordine effettuato il Cliente riceverà la conferma d'ordine e successivamente verrà inviata la fattura proforma con il link per effettuare il pagamento a mezzo Paypal. La Merce ordinata dal Cliente resterà in sospeso fino al ricevimento dell’accredito dell’importo sul conto Paypal della Società. Decorsi inutilmente 3 (tre) giorni lavorativi dall’invio della Proforma senza che sia avvenuto il pagamento la società si riserva il diritto di considerare l’ordine annullato.
5.
Ordini
La
Società si riserva il diritto di rifiutare di concludere contratti o
accordi con i Clienti, persone fisiche o giuridiche, a suo
insindacabile giudizio. Una volta accettato nessun ordine potrà
essere revocato od annullato se non a seguito di espressa
disposizione scritta della Società, ad eccezione degli ordini di
articoli fuori Catalogo non suscettibili in alcun modo di revoca o
annullamento.
La
Società, solo per giustificati e gravi motivi (a mero titolo
esemplificativo vigenza di normative speciale in materia di
importazione ed esportazione di prodotti, sussistenza di limitazioni
di legge relative a prodotti speciali), si riserva la facoltà, anche
se già accettato, di cancellare l'ordine comunicandolo
immediatamente al Cliente.
6.
Consegna
La
consegna della Merce verrà effettuata all'indirizzo specificato dal
Cliente al momento dell'Accettazione dell'ordine, secondo i costi e
le modalità di trasporto prestabilite e indicate nel Catalogo
cartaceo e nella pagina “Guida” dell'Home Page del Catalogo
elettronico on-line sul sito-web della Società www.epcb.it.
La
Società può accettare ordini con consegna sia nell'ambito del
territorio italiano sia nel territorio della Comunità Europea. In
difetto di espressa specificazione contraria, si intenderà come
luogo di consegna l'indirizzo di residenza, per le persone fisiche, o
l'indirizzo della sede legale e/o amministrativa, per le persone
giuridiche.
La
Società utilizzerà metodi di consegna tramite corriere espresso. Il
tempo di consegna medio dei corrieri è di 24/48 ore dalla spedizione
con esclusione di località remote e/o Isole Minori che vengono
servite con tempi che non superano la settimana lavorativa. Per
prodotti che, per legge e/o per motivi di sicurezza e/o per le loro
caratteristiche, richiedono particolari modalità di trasporto è
possibile che i tempi di consegna necessari siano più lunghi. Per i
prodotti ed gli articoli fuori Catalogo la Società non garantisce i
sopra detti termini di consegna e si riserva la facoltà di
comunicare al Cliente i tempi effettivi di consegna se noti.
I
tempi di consegna sopra riportati, tuttavia, sono puramente
indicativi ed in nessun caso la Società sarà obbligata a pagare
risarcimenti, indennizzi o penali al Cliente per una consegna mancata
o ritardata; è comunque esclusa ogni responsabilità della Società
per danni derivanti da ritardo o mancata consegna, totale o parziale,
per cause alla stessa non imputabili quali colpa anche lieve del
Vettore o per caso fortuito o forza maggiore. La Società si riserva
il diritto di evadere l'ordine con consegne ripartite. In ogni caso,
il ritardo di una o più delle singole consegne ripartite non
preclude l'esatto adempimento del contratto da parte della Società,
la quale si riserva la possibilità di eseguire le successive rate,
in base all'accordo concluso.
7.
Ispezioni, difetti e mancata consegna
In
capo al Cliente grava l'onere di ispezionare la Merce non appena la
riceve, nonché deve verificare sempre, al ricevimento della merce,
l'integrità dell'imballo e, in caso di riscontro di eventuali vizi,
difetti o non conformità apparenti, dovrà darne tempestivamente
comunicazione scritta, esclusivamente attraverso raccomandata con
ricevuta di ritorno o trasmissione via fax, indirizzati alla Società,
comunque a pena di decadenza, entro e non oltre gli 8 (otto) giorni
dal ricevimento della Merce ed, in ogni caso, in conformità all'art.
1495 c.c., indicando dettagliatamente i vizi, i difetti o le
difformità contestate. In caso di riscontro di eventuali vizi,
difetti, non conformità occulti, dovrà darne tempestivamente
comunicazione scritta, esclusivamente attraverso raccomandata con
ricevuta di ritorno o trasmissione via fax, indirizzati alla Società,
comunque a pena di decadenza, entro e non oltre gli 8 (otto) giorni
dalla scoperta e non oltre un mese dalla consegna della Merce. In
ogni caso, in conformità all'art. 1495 c.c., indicando
dettagliatamente i vizi, i difetti o le difformità contestate.
Qualora
il reclamo risulti infondato, il Cliente sarà tenuto a risarcire
alla Società tutte le spese sostenute per l'accertamento.
In caso
di consegna di Merce difettosa, contestata tempestivamente dal
Cliente nei modi e nei tempi sopra descritti, la Società sarà
tenuta, avendo facoltà di poter scegliere in via alternativa: alla
riparazione o sostituzione della Merce ovvero al rimborso della somma
eventualmente già corrisposta per quella Merce.
Nel
caso in cui, invece, non venga fatta alcuna comunicazione scritta da
parte del Cliente, nelle modalità e nei tempi sopra menzionati, la
Società non risponderà di alcun difetto della Merce.
Si
precisa che la Società non è autrice della merce venduta neppure
qualora sia parte integrante di altri prodotti, pertanto, non si
riterrà responsabile della presenza di eventuali anomalie dovute
all’intervento di terze persone sulla merce e prima che questa
giunga disponibilità della Società stessa.
In
ordine all'esatta consegna della quantità di Merce acquistata dal
Cliente, la Società registra la quantità di Merce spedita per ogni
consegna al momento dell'uscita dai propri magazzini.
Tale
registrazione costituisce piena prova del quantitativo spedito ed
effettivamente ricevuto dal Cliente salvo la prova contraria certa e
documentata ad onere esclusivo del Cliente.
La
Società non si assume alcuna responsabilità per la mancata consegna
della Merce, a meno che non abbia ricevuto entro e non oltre i 10
(dieci) giorni dallo scadere delle 48 ore dall'Accettazione
dell'ordine una tempestiva comunicazione scritta, inviata
esclusivamente a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, o a
mezzo fax, ed indirizzata alla Società.
La
Società nel caso di mancata consegna della Merce sarà tenuta a
sostituirla o, in alternativa, a rimborsare la somma eventualmente
già corrisposta per quella Merce ed in ogni caso sempre nei limiti
di legge, solo in costanza di richiesta espressa effettuata in forma
scritta nei modi e nei tempi sopra indicati. Nel caso in cui, invece,
non venga fatta alcuna comunicazione scritta da parte del Cliente,
nelle modalità e nei tempi sopra menzionati, la Società non
risponderà della mancata consegna della Merce e il Cliente sarà,
comunque, tenuto all'esatto adempimento dell'impegno assunto.
8.
Recesso
Il
Cliente ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso entro e
non oltre i 10 (dieci) giorni lavorativi dall'accettazione
dell'ordine, esclusivamente inviando comunicazione scritta tramite
A/R all'indirizzo della Società ed in particolare a PCB Technologies
sas Via Beniamino Gigli n.15, 60044 Fabriano (AN).
9.
Resi
Nessun
ordine può essere cancellato o accettato in credito senza un accordo
scritto tra il Cliente e un responsabile della Società. Fatto salvo
quanto stabilito al paragrafo “Ispezioni, difetti e mancata
consegna”, il Cliente dovrà comunicare, telefonicamente o a mezzo
fax, alla Società la restituzione della Merce prima di rispedire
qualsiasi articolo.
La Società invierà una autorizzazione al
reso indicando un codice alfanumerico da evidenziare all’esterno
del reso e nel documento giustificativo e/o Documento di Trasporto.
Tutta la Merce rispedita deve essere ricevuta dalla Società entro e
non oltre 15 (quindici) giorni dalla data della fattura originale,
non deve essere danneggiata e deve trovarsi nella confezione
originale. Il Cliente è responsabile per la spedizione della Merce
alla Società ed è a suo carico l'onere di provare la consegna
dell'articolo rispedito. Il Cliente dovrà rispedire la Merce
all'indirizzo espressamente indicato dall'Ufficio Vendite,
disponibile anche sul sito web, allegando, comunque, il modulo di
autorizzazione al reso fornito dall'Ufficio Vendite. La Merce
rispedita sarà soggetta ad una spesa amministrativa pari ad €
25,00 (venticinque Euro). Le spese relative alla merce resa sono a
carico del Cliente. La Società si riserva il diritto, a suo
insindacabile giudizio, di applicare condizioni di reso più
restrittive per prodotti particolari, di ritenerne alcuni esclusi dal
“diritto di reso” alcuni articoli, che di volta in volta saranno
specificati.
10.
Descrizione
Tutte
le descrizioni, le illustrazioni, le specifiche, i disegni ed i
particolari dei pesi, delle dimensioni, della capacità e di tutti
gli altri dettagli che attengono alla Merce e che possono essere
descritti e contenuti nel presente Catalogo forniscono un'idea
generale delle caratteristiche della Merce, ma non formano parte
integrante del Contratto. Laddove vi sia, nella descrizione di un
articolo contenuta nel Catalogo, qualche difformità rispetto alla
descrizione fornita dal produttore, solo quest'ultima dovrà essere
considerata quella corretta ed effettiva. Sarà onere del Cliente
verificare la corrispondenza del prodotto alle specifiche indicate
dal produttore.
La
Società non si assume alcuna responsabilità contrattuale,
extracontrattuale, o d'altro genere, per errori od omissioni circa i
dettagli tecnici dei prodotti. Inoltre la Società, laddove il
Fornitore della Merce rilasci certificazioni e/o dichiarazioni
descrittive del prodotto, si atterrà alle medesime ritenendole
conformi alla vigente normativa, senza assumersi alcun tipo di
responsabilità, contrattuale, extracontrattuale o d'altro genere per
errori e/o omissioni e/o violazioni di legge rispetto alle
caratteristiche tecniche e/o di qualunque altro tipo della Merce. La
Società potrà, inoltre, apportare modifiche alla Merce anche in
esecuzione del programma continuo di miglioramenti e adeguamenti
ovvero in ottemperanza alla legislazione vigente.
11.
Passaggio della proprietà e del rischio
Il
Cliente non godrà del diritto di proprietà sulla Merce fino al
momento in cui la Società non abbia ricevuto l'esatto pagamento
dell'intero prezzo pattuito relativamente alla Merce ordinata e
consegnata.
Fino
al momento in cui il diritto di proprietà della Merce non entrerà
nell'effettiva disponibilità del Cliente, quest'ultimo dovrà,
comunque, conservare la Merce in suo possesso quale depositario della
Società.
Se
la Società non avrà ricevuto tutto l'ammontare dovuto entro la data
di scadenza del pagamento oppure se il Cliente deciderà di mettere
in liquidazione la propria ditta o società o se il Cliente verrà
sottoposto a procedure concorsuali o se verrà nominato un curatore
fallimentare sui beni o l'attività del Cliente o se sarà intrapreso
un procedimento esecutivo o conservativo contro il Cliente, la
Società avrà il diritto, senza alcun preavviso, di riprendere il
possesso della Merce ed, a questo scopo, il Cliente la autorizza sin
d'ora ad accedere a qualsiasi locale occupato o di proprietà del
Cliente salvo, in ogni caso, il diritto della Società di richiedere
il risarcimento dei danni per l'inadempimento del Cliente. Il
Catalogo allegato rimane di proprietà esclusiva della Società. Il
rischio di danni o smarrimento della Merce è a carico del Cliente
dal momento in cui la Merce viene consegnata al vettore o, comunque,
esce dal magazzino della Società.
12.
Assicurazione di qualità
Tutta
la Merce compresa in questo Catalogo viene fornita seguendo in modo
assoluto procedure standard di qualità approvate, a meno che
non sia dichiarato diversamente, in modo espresso, nei documenti di
spedizione. Al momento in cui il Cliente/Utente Registrato intenda
formulare il proprio ordine potrà ricevere ulteriori dettagli
consultando il sito web della Società ed accedendo all’Area
Riservata.
13.
Prestazioni e idoneità allo scopo
Salva
la garanzia espressa e specifica per iscritto di un responsabile
della Società sui livelli di prestazione, tolleranza o sulle
caratteristiche dei diversi prodotti, la Società non si assume in
nessun caso alcuna responsabilità per la non conformità della Merce
a tali livelli. L'onere di verificare che la Merce sia idonea e
conforme all'utilizzo che ne deve fare resta a carico del Cliente, a
meno che non sia stato specificatamente dichiarato diversamente per
iscritto da un responsabile della Società. La Società non si assume
in nessun caso alcuna responsabilità per dichiarazioni inerenti gli
argomenti sopra descritti non confermate per iscritto da un
responsabile della stessa. In ogni caso anche in quest'ultima ipotesi
la responsabilità della Società è limitata a discrezione della
Società alternativamente alla mera restituzione del prezzo di
acquisto del prodotto o alla sostituzione dello stesso.
14.
Garanzia
Salvo
il diritto del Cliente a rivalersi nei confronti del Produttore della
Merce venduta, nei termini della garanzia da questi fornita, la
Società, salve le disposizioni di cui al paragrafo “Ispezioni,
difetti e mancata consegna”, garantisce i vizi della Merce venduta
limitatamente ai soli difetti dei prodotti inerenti a progettazione,
materiali, costruzione o lavorazione, pertanto è tenuta a rispondere
per la “garanzia del produttore” esclusivamente nei casi ed alle
condizioni previste dal D.P.R. 24 Maggio 1988 n.224, e successive
modifiche. La garanzia (salvo i casi in cui questa viene offerta e/o
estesa per iscritto fino a 24, 36, 48 o 60 mesi) ha una durata
limitata di 12 (dodici) mesi, decorrenti dalla data della consegna
della Merce ed è subordinate alla regolare denuncia effettuata dal
Cliente per iscritto, attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno
o via fax, indirizzati alla Società. I difetti sopra descritti,
riscontrati e debitamente denunciati, durante tale periodo di 12
(dodici) mesi (salva diversa disposizione espressa della Società)
verranno riparati ovvero, a discrezione della Società, il prodotto
verrà sostituito e ciò soltanto a condizione che la Merce sia stata
usata in maniera conforme alla sue caratteristiche e particolarità,
nonché ai parametri tecnici e sempre che il Cliente fornisca la
prova certa che il difetto è dovuto ad errori nel materiale, di
lavorazione o progettazione. Il Cliente dovrà garantire alla
Società, ai suoi dipendenti, agenti, rappresentanti, il diritto di
accedere ai luoghi ed ai locali necessari per sostituire o riparare
il prodotto. Il Cliente dovrà garantire alla Società ai suoi
dipendenti, agenti, rappresentanti incaricati ed intervenuti
condizioni di lavoro idonee ed adeguate anche ai sensi delle vigenti
norme in materia di sicurezza. Il Cliente sarà responsabile
esclusivo delle procedure di scollegamento di computer o processori
oggetto di intervento tecnico o interessati dall'intervento stesso e
dovrà provvedere autonomamente e prima dell'arrivo in loco degli
incaricati della Società all'effettuazione di copie di back-up e di
salvataggio di ogni informazione contenuta nei computer o processori.
La
Società esclude qualunque garanzia laddove si riscontri che il vizio
derivi da colpa, negligenza, imperizia o imprudenza del Cliente. La
Società non sarà responsabile per Merce difettosa qualora i vizi, i
difetti od i guasti siano stati determinati dal comportamento del
Cliente o qualora quest'ultimo abbia cambiato o riparato la Merce
senza il consenso, espresso ed in forma scritta, della Società o non
abbia seguito le istruzioni del produttore nella conservazione, uso,
installazione o manutenzione etc. Ogni prodotto sostituito tornerà
nella piena disponibilità della Società.
Qualsiasi articolo
riparato o sostituito, entro i dodici mesi dalla consegna, sarà
soggetto alle medesime garanzie previste, secondo le disposizioni di
questo paragrafo e delle Condizioni di Vendita, per l'articolo
originale, fino allo scadere del periodo di garanzia.
15.
Limiti di responsabilità
La
Società non si assume nessuna responsabilità per danni, perdite o
spese derivanti dal fatto di non aver dato consigli o informazioni
oppure per aver dato consigli o informazioni non corrette o errate
indipendentemente dal fatto che ciò sia accaduto a causa della
negligenza della stessa, dei propri impiegati, agenti, consulenti o
subappaltatori.
Queste Condizioni di Vendita disciplinano e
limitano l'intero ambito della responsabilità che la Società assume
verso il Cliente rispetto alla Merce e le stesse dovranno intendersi
prevalenti ed assorbenti rispetto a qualsiasi altra garanzia,
condizione e termini espressi o taciti stabiliti per legge salve, in
ogni caso, le garanzie dovute in quanto previste in modo tassativo ed
inderogabile dalla legge.
La
responsabilità della Società, con riferimento alla legislazione
vigente, sarà, pertanto, limitata in via alternativa, a scelta della
Società, alla riparazione, alla sostituzione ovvero al rimborso
delle somme già pagate quale corrispettivo per l'acquisto della
Merce. La Società non sarà responsabile verso il Cliente per le
perdite di profitto o per i danni indiretti o consequenziali
(indipendentemente dal fatto che si tratti di perdita di profitto,
perdita di affari, di danni diretti o indiretti alla produzione o
altro) per i costi, le spese o altre rivendicazioni di indennizzo di
qualsiasi genere (causati dalla negligenza della Società, dei suoi
impiegati, agenti, consulenti o subappaltatori) in relazione o,
comunque, connessi ad un qualsiasi contratto o accordo esistente tra
le parti.
Con
particolare riferimento all'utilizzo della Merce la Società, quando
si tratti di utilizzo del prodotto in ambito medico e/o terapeutico
declina ogni responsabilità per qualsiasi danno o effetto
pregiudizievole che da esso possa derivare ed il Cliente al momento
dell'ordine accetta automaticamente l'esclusione di responsabilità
della Società.
16.
Diritti di proprietà intellettuale
La
Merce in vendita in questo Catalogo è soggetta a diritti di
brevetto, marchio di fabbrica, copyright, progettazione. La Società
non si assume nessuna responsabilità nel caso di contestazione per
la violazione di tali diritti, indipendentemente da come tale
violazione sia avvenuta.
La
Società è proprietaria esclusiva del copyright relativo a questo
Catalogo. È, pertanto, fatto espresso divieto di riprodurlo in tutto
o in parte senza il consenso espresso, redatto per iscritto della
Società medesima. Il Cliente dovrà tempestivamente comunicare per
scritto alla Società ogni violazione od uso non autorizzato dello
stesso.
In particolare il contenuto del Catalogo in forma
elettronica e del sito è protetto dalla L. 633/1941 (LdA). La
riproduzione del materiale pubblicato è vietata senza il consenso
scritto dell'autore ed in ogni caso di un responsabile della Società.
Sono riservati tutti i diritti anche con riferimento all'elaborazione
ed alle modalità di pubblicazione di ogni testo. Sono riservati i
diritti di cui all'art.102 LdA.
Sono
vietate sia l'estrazione che il reimpiego della totalità o di una
parte del contenuto del presente Catalogo in forma elettronica o del
Sito con qualsiasi mezzo o qualsivoglia forma.
La
Società non è responsabile per i contenuti delle inserzioni
pubblicitarie né riconosce alcun genere di garanzia in merito alle
informazioni ottenute utilizzando i propri servizi di ricerca.
Né
la Società è responsabile per tutti gli eventuali danni legati e/o
connessi alla navigazione sui siti degli inserzionisti e/o collegati
tramite link non essendo tenuta ad un'attività generale di
sorveglianza in relazione ai siti indicizzati.
La Società è
tenuta ex art. 17 Dlgs n.70/2003 a:
1.
informare l'Autorità Giudiziaria o Amministrativa avente funzione di
vigilanza qualora sia a conoscenza di presunte attività o
informazioni illecite riguardanti un suo destinatario del servizio;
2.
fornire a richiesta dell'Autorità competente le informazioni in suo
possesso che consentano l'identificazione del destinatario dei suoi
servizi di cui memorizzi i dati, al fine di individuare e prevenire
attività illecite.
17.
Nazione d'origine
A
meno che non sia comunicato espressamente per iscritto, la Società
non garantisce la conformità di quanto descritto sul presente
Catalogo in relazione al paese di origine, di produzione o
manifattura della Merce o di una parte della stessa.
18.
Uso dei dati personali
Premesso
che i dati non saranno in alcun modo oggetto di diffusione e in
qualsiasi momento l’utente ha diritto di ottenere la cancellazione
e la trasformazione in forma anonima contattando la nostra sede
privacy@pcbtech.it,
tutti i rapporti tra la Società ed i Clienti sono regolati dal
“Codice in Materia di Protezione di Dati Personali” emanato con
D.lgs. del 30.06.2003 n. 196. e ai fini dello stesso codice si
intende per:
• "Trattamento"
qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche
senza l'ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la
registrazione, l'organizzazione, la conservazione, la consultazione,
l'elaborazione, la modificazione, la selezione, l'estrazione, il
raffronto, l'utilizzo, l'interconnessione, il blocco, la
comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di
dati, anche se non registrati in una banca dati;
• "Dati
Personali",
in relazione a qualsiasi Cliente o rappresentante di un Cliente che
sia, in entrambi i casi, una persona fisica, persona giuridica, ente
o associazione, qualunque informazione relativa agli stessi che siano
identificati o identificabili, anche indirettamente,
indipendentemente dal modo e periodo in cui i dati sono stati
forniti, mediante riferimento di qualsiasi altra informazione, ivi
compreso un numero di identificazione personale;
• "Titolare",
la persona fisica o giuridica cui competono, anche unitamente ad
altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, modalità del
trattamento dei dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi
compreso il profilo della sicurezza;
• "Interessato",
la persona fisica o persona giuridica, ente o associazione cui si
riferiscono i dati personali.
Ai
sensi dell'art. 13, comma 1, D.Lgs. n.196/2003, le finalità e
modalità del trattamento, cui i Dati Personali sono destinati, sono
di seguito rese note: la Società potrà elaborare (con strumenti
manuali, informatici e telematici) i Dati Personali forniti dai
Clienti nell'ambito della normale attività commerciale della stessa
in conformità agli scopi societari seppure in maniera tale da
garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
L'elaborazione dei dati avverrà per le seguenti finalità (da
intendersi a titolo esemplificativo):
a.
stipulare un contratto od un accordo con il Cliente ed eseguirlo. In
ciò possono essere incluse ricerche per verificare la solvibilità
di un Cliente o del suo rappresentante più importante o di un suo
garante. E comunque per finalità strettamente connesse e strumentali
alla corretta gestione dei rapporti con il Cliente, in conformità
alle condizioni generali di contratto. L'acquisizione dei Dati
Personali ha natura facoltativa, tuttavia, il mancato conferimento,
anche parziale, da parte del Cliente precluderà un qualsiasi
rapporto;
b.
a fini amministrativi e di assistenza al Cliente, ai fini dello
sviluppo dell'attività della Società e del miglioramento del
livello di servizio. L'acquisizione dei Dati Personali ha natura
facoltativa, tuttavia, il mancato conferimento, anche parziale, da
parte del Cliente, o la mancata autorizzazione all' elaborazione dei
dati, anche in questo caso, precluderà la conclusione di qualsiasi
rapporto;
c.
ll marketing diretto dei prodotti e servizi della Società e/o
prodotti e servizi di società terze con cui la PCB Technologies sas
opera. In questo caso il Cliente potrà rifiutare di dare il proprio
consenso;
L'elaborazione
dei Dati Personali potrebbe comportare:
a.
Rivelare i Dati Personali agli agenti, rappresentanti e consulenti
della Società;
b.
Rivelare i Dati Personali ad altre aziende i cui prodotti e servizi
la Società crede che possano interessare al Cliente o ai suoi
rappresentanti;
c.
Rivelare i Dati Personali a terzi i cui prodotti e servizi la Società
crede che possano interessare al Cliente o ai suoi rappresentanti;
d.
Trasferire i Dati personali al di fuori dell'Unione Europea, comprese
le Nazioni la cui legislazione potrebbe non prevedere un'adeguata
protezione dei Dati Personali. In questo ultimo caso, la Società
trasferirà i Dati personali al di fuori dell'Unione Europea,
soltanto alle aziende che le garantiscano lo stesso livello di
protezione che i Dati Personali avrebbero ricevuto in Italia. ll
trattamento dei Dati Personali potrebbe essere effettuato, altresì,
attraverso le seguenti modalità: fax, telefono anche senza
l'assistenza di un operatore, posta elettronica ed altri sistemi
informatici e/o automatizzati di comunicazione (sms, mms, etc..). La
Società potrà usare i Dati Personali del Cliente per tutti gli
scopi sopra citati a meno che e fino a che il Cliente stesso non dia
comunicazione contraria. Qualora, in qualsiasi momento, il Cliente o
i suoi rappresentanti, manifestino volontà contraria all'utilizzo
dei Dati Personali, per uno qualsiasi o tutti gli scopi elencati
precedentemente, tale determinazione dovrà essere resa nota
contattando la PCB Technologies sas Viale B. Gigli n.15. – 60044
Fabriano (AN), Italia.
Diritti
dell'interessato, in conformità all'art. 7 D.Lgs. n. 196/2003:
a.
l'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o
meno dei dati personali che lo riguardano, anche se non ancora
registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile presso la
PCB Technologies sas
b.
l'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
•
dell'origine
dei dati personali;
•
delle
finalità e modalità del trattamento;