Torna alla Home

> CONDIZIONI DI VENDITA

CONDIZIONI DI VENDITA

1. Requisiti e Limitazioni

Tutti gli ordini effettuati secondo le Modalità d'Ordine, sopra indicate e di seguito meglio specificate, che vengano accettati dalla Società, sono soggetti alle presenti Condizioni di Vendita, che sostituiscono ed escludono qualsiasi altra condizione, anche contenuta in precedenti Regolamentazioni, nonché qualsiasi altro accordo intercorso tra le parti durante le trattative o indicato dal Cliente.

L'Accettazione d'Ordine comporta automaticamente l'adesione del Cliente alle presenti Condizioni di Vendita con espresso e specifica approvazione ed adesione delle clausole contenute nei paragrafi:

2. Obblighi del Cliente

3. Prezzi

4. Pagamento

5. Consegna

6. Resi

7. Descrizione

8. Passaggio della proprietà e del rischio

9. Prestazioni e idoneità allo scopo

10. Garanzia

11. Limiti di responsabilità

12. Uso dei dati personali

13. Interpretazione legale

Le stesse disciplinano tutti gli attuali e futuri rapporti di vendita con il Cliente, salvo eventuali deroghe che potranno avere effetto solo se specificatamente concordate per iscritto ed espressamente autorizzate per iscritto da un responsabile della Società. Si precisa, comunque, che le condizioni di vendita espresse nel presente Catalogo resteranno invariate sino a successive edizione del medesimo, fatto salvo il diritto della Società di poterle variare di fronte a precise necessità dettate dalla contingenza del mercato. Si ricorda che la Società si riserva la facoltà di modificare il Catalogo in qualsiasi momento ed anche in via alternativa scegliendo tra la forma cartacea piuttosto che elettronica.

2. Obblighi del Cliente

Il Cliente ha l’obbligo di iscriversi al Sito Web per poter accedere all’Area Riservata del Catalogo della Merce, effettuare acquisti e prendere visione di alcuni della Merce, nonché per poter prendere coscienza delle agevolazioni a lui riservate dalla Società e poterne fruire a suo vantaggio.

Per fare ciò, il Cliente dovrà prima registrarsi fornendo il proprio indirizzo e-mail, una Username e riempiendo tutti i campi un modulo già predisposto, nel rispetto del Codice della Privacy, che verrà trasmesso in via telematica alla Società, la quale a sua volta invierà, nel minor tempo possibile, la Password di accesso all’indirizzo e-mail fornito, previo controllo della autenticità dello stesso.

Per accedere all’Area Riservata del Sito Web, il Cliente/Utente Registrato dovrà digitare la propria Username unitamente alla Password fornitagli dalla Società.

La compilazione del Modulo di Registrazione unitamente alla indicazione dell’indirizzo e-mail, automaticamente inserirà il Cliente/Utente Registrato all’interno di una mailing list che gli consentirà di poter ricevere una newsletter che lo informerà ed aggiornerà, in maniera solo a lui riservata ed in anticipo sugli altri, di tutte le novità presenti all’interno del Sito Web della Società oltre a quelle sulla Merce presente nel Catalogo, ed inoltre, l’inserimento nella detta mailing list consentirà al Cliente/Utente Registrato di poter effettuare acquisti con agevolazioni solo allo stesso riservate.

In qualsiasi momento è data facoltà al Cliente/Utente Registrato di potersi cancellare dalla mailing list e non ricevere più le newsletter, semplicemente (togliendo la spunta nel “menù utente > cambia i tuoi dati”).

Ai sensi dell’ART. 13 DEL DLGS. 196 DEL 30 GIUGNO 2003 e succ., la Società espressamente comunica che gli indirizzi e-mail dei destinatari che saranno presenti nel proprio database provengono o da richieste d'iscrizioni pervenute al loro recapito o da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque o sono stati prelevati da elenchi pubblicati su internet (art.12 ed art. 20) dove la Società ritiene che vi sia stato esplicito e preventivo consenso all'atto della pubblicazione da parte del soggetto. Se così non fosse e qualora la propria informativa non risultasse di interesse dei soggetti cui è rivolta, la Società si scusa per il disturbo arrecato.

Ai sensi dell'art 7 del D. lgs. 196/2003 è diritto dei soggetti interessati accedere ai propri dati, ottenere senza ritardo l'aggiornamento o la cancellazione per eventuali trattamenti in violazione di legge, contattando la Società, la quale  si riserva, comunque, la facoltà di poter cancellare l’indirizzo e-mail del Cliente/Utente Registrato in qualsiasi momento a proprio insindacabile giudizio, eliminando contestualmente tutti i dati del Cliente/Utente Registrato presenti nel proprio database.

Il Cliente/Utente Registrato che nell’arco di tre mesi (o 90 giorni) consecutivi dalla prima registrazione non effettuerà più alcun accesso al Sito Web ed al Catalogo della Società sarà, ad esclusiva discrezione e facoltà della Società stessa, cancellato dal database e dalla mailing list, con conseguente distruzione di tutti i suoi dati, personali e non, e la perdita di tutti i privilegi sino a quel momento accumulati e/o previsti, dovendo così procedere ad una nuova registrazione qualora sia sua intenzione effettuare nuovi acquisti e/o accessi all’Area Riservata del Catalogo.

3. Prezzi

I prezzi della Merce offerta dalla Società, sono specificati nel Catalogo, espressi in Euro ed indicano il costo al netto di imposte e spese, ma potrebbero essere visibili unicamente al Cliente preventivamente Registrato (Utente Registrato).

In particolare, l'I.V.A. e le spese di trasporto, quando necessarie, verranno specificate e dettagliate in fattura, imposte e spese saranno calcolate in riferimento ai tassi in vigore al momento della fatturazione.

I prezzi devono considerarsi fissi per tutta la durata del presente Catalogo, salvo il diritto della Società di modificarli in ogni momento, senza alcun preavviso. I prezzi richiesti al Cliente/Utente Registrato saranno quelli in corso al momento dell'accettazione dell'ordine, salve le diverse statuizioni specificatamente stabilite, di volta in volta, dalla Società con il Cliente/Utente Registrato. I prezzi applicati alla Merce la cui consegna è stata preventivamente ed espressamente prevista e programmata fino a 30 giorni, anche in più partite, saranno quelli stabiliti al momento in cui viene confermato l'ordine per la quantità totale ordinata. Per consegne programmate per un periodo superiore ai 30 (trenta) giorni, invece, la Società si riserva la facoltà di chiedere al Cliente l'eventuale differenza di prezzo nel caso in cui lo stesso sia aumentato nel lasso di tempo intercorso tra l'ordine e la consegna della merce. In ogni caso la merce sarà consegnata esclusivamente all'accettazione da parte del cliente della variazione di prezzo.

4. Pagamento

La Società si riserva la facoltà di chiedere ed accettare, in via alternativa, le seguenti modalità di pagamento:

a. Carta di credito.

Al fine di poter pagare con questa modalità, il Cliente sarà tenuto a rilasciare presso i siti del circuito Cartasì VISA/MASTERCARD i dati relative alla propria carta di credito. Il pagamento con carta di credito dovrà necessariamente avvenire contestualmente all'evasione dell'ordine. La Società si riserva la facoltà di richiedere al Cliente l'invio di copia di documenti di identità comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, la Società si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. L’incasso dell’importo pagato dal Cliente avverrà solo al momento della gestione ed evasione dell’ordine.

b. Bonifico bancario anticipato.

Tale modalità di pagamento, che può essere richiesta a discrezione della Società, deve essere effettuata esclusivamente sul conto corrente intestato alla Società che la stessa, di volta in volta, specificherà. Ad ordine effettuato il Cliente riceverà la conferma d'ordine e successivamente la fattura proforma per effettuare il bonifico. La Merce ordinata dal Cliente resterà in sospeso fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi alla Società, via fax o via email entro e non oltre i 3 (tre) giorni lavorativi dalla data del ricevimento dell'ordine. Decorsi inutilmente tali termini, senza che sia avvenuto l’accredito sul conto indicato la società si riserva il diritto di considerare l’ordine annullato.

c. Contrassegno al corriere all’atto della consegna della merce da parte del corriere.

Il pagamento può essere effettuato direttamente al corriere che incasserà per conto della PCB Technologies. Il corriere accetterà sia contanti che assegni circolari intestati a “GLS Express Italy” , "TNT Global Express" o a "DHL Express (Italy) Srl" a seconda del corriere utilizzato.

d. Ricevuta Bancaria (Ri.Ba.)

Questa modalità viene attivata solo ad esclusivo ed insindacabile giudizio della PCB Technologies sas e viene concesso un tipo di pagamento a mezzo Ricevuta Bancaria solo ad utenti che hanno uno stretto e duraturo rapporto commerciale con l’azienda.

Qualsiasi variazione alle condizioni di pagamento, di cui sopra, dovrà essere concordata espressamente per scritto con la Società.

In caso di qualsiasi ritardo, irregolarità, omissione o inadempimento del Cliente nei tempi e nei modi sopra indicati, la Società, fatto salvo ogni e qualsiasi diritto e/o azione, si riserva, a suo insindacabile giudizio di:

i. cancellare l'ordine o interrompere qualsiasi altra consegna;

ii. trattenere qualsiasi pagamento corrisposto dal Cliente per tale Merce (oppure la Merce venduta a seguito di qualsiasi altro contratto di vendita tra le medesime parti) a titolo di risarcimento della somma dovuta come la Società ritenga più opportuno;

iii. richiedere un interesse sull'ammontare dello scoperto al tasso del 2% (maggiorato di 7 – sette punti percentuali, ai sensi del Dlgs n.231/2002, a discrezione della Società) all'anno sopra al Prime Rate pubblicato sul Sole 24 Ore del giorno di fatturazione fino a copertura dell'intero debito. In questo caso tutte le somme dovute dal Cliente alla Società, anche in relazione ad altre forniture diventeranno immediatamente esigibili per l'intero dovendosi intendere revocato il beneficio del termine per i pagamenti rateali. La Società si riserva, inoltre, il diritto di richiedere al Cliente inadempiente, in caso di azione legale intentata al fine di recuperare i propri crediti, a titolo di risarcimento, la somma che si renderà necessaria per coprire tutte le spese sostenute, nonché ogni maggior danno subito.
La Società si riserva la facoltà di richiedere il pagamento di € 5,00 per ciascuna copia di fattura o nota di credito di cui il Cliente non è più in possesso e che richiede.

Il termine fissato per il pagamento deve considerarsi essenziale ed in alcun modo procrastinabile.

Il Cliente sarà tenuto al pagamento integrale, anche in caso di controversia o contestazione, salva la facoltà dello stesso di depositare le somme dovute presso un Istituto di Credito italiano, fino alla risoluzione della controversia, con il vincolo per l'Istituto di trasferire le somme alla Società in caso di esito favorevole della controversia per la Società.

In ogni caso, ogni maggiore spesa legale sostenuta dalla Società per controversie o contestazioni sarà da imputarsi esclusivamente al Cliente moroso o comunque inadempiente. Eventuali spese amministrative o commissioni bancarie sostenute dal Cliente a causa o per effetto del pagamento non possono essere in alcun modo dedotte dal valore delle fatture emesse dalla Società a fronte dell'acquisto dei prodotti né si possono in alcun modo attribuire o accollare alla Società stessa.

Se un Cliente desidera aprire un conto di credito è tenuto a fornire le informazioni richieste dalla Società, la quale si riserva la facoltà di effettuare tutte le opportune ricerche in merito alla sua solvibilità ed affidabilità, anche affidando l'incarico a consulenti e professionisti specializzati, al fine di determinare se ed entro che limite concedere il credito al Cliente. La Società si riserva il diritto, a sua assoluta discrezione, di concedere, rifiutare o interrompere qualsiasi disposizione di credito oppure di ridurre o sospendere qualsiasi limite di credito in qualsiasi momento.

e. Pagamento a mezzo Paypal.

Ad ordine effettuato il Cliente riceverà la conferma d'ordine e successivamente verrà inviata la fattura proforma con il link per effettuare il pagamento a mezzo Paypal. La Merce ordinata dal Cliente resterà in sospeso fino al ricevimento dell’accredito dell’importo sul conto Paypal della Società. Decorsi inutilmente 3 (tre) giorni lavorativi dall’invio della Proforma senza che sia avvenuto il pagamento la società si riserva il diritto di considerare l’ordine annullato.

5. Ordini

La Società si riserva il diritto di rifiutare di concludere contratti o accordi con i Clienti, persone fisiche o giuridiche, a suo insindacabile giudizio. Una volta accettato nessun ordine potrà essere revocato od annullato se non a seguito di espressa disposizione scritta della Società, ad eccezione degli ordini di articoli fuori Catalogo non suscettibili in alcun modo di revoca o annullamento.

La Società, solo per giustificati e gravi motivi (a mero titolo esemplificativo vigenza di normative speciale in materia di importazione ed esportazione di prodotti, sussistenza di limitazioni di legge relative a prodotti speciali), si riserva la facoltà, anche se già accettato, di cancellare l'ordine comunicandolo immediatamente al Cliente.

6. Consegna

La consegna della Merce verrà effettuata all'indirizzo specificato dal Cliente al momento dell'Accettazione dell'ordine, secondo i costi e le modalità di trasporto prestabilite e indicate nel Catalogo cartaceo e nella pagina “Guida” dell'Home Page del Catalogo elettronico on-line sul sito-web della Società www.epcb.it.

La Società può accettare ordini con consegna sia nell'ambito del territorio italiano sia nel territorio della Comunità Europea. In difetto di espressa specificazione contraria, si intenderà come luogo di consegna l'indirizzo di residenza, per le persone fisiche, o l'indirizzo della sede legale e/o amministrativa, per le persone giuridiche.

La Società utilizzerà metodi di consegna tramite corriere espresso. Il tempo di consegna medio dei corrieri è di 24/48 ore dalla spedizione con esclusione di località remote e/o Isole Minori che vengono servite con tempi che non superano la settimana lavorativa. Per prodotti che, per legge e/o per motivi di sicurezza e/o per le loro caratteristiche, richiedono particolari modalità di trasporto è possibile che i tempi di consegna necessari siano più lunghi. Per i prodotti ed gli articoli fuori Catalogo la Società non garantisce i sopra detti termini di consegna e si riserva la facoltà di comunicare al Cliente i tempi effettivi di consegna se noti.

I tempi di consegna sopra riportati, tuttavia, sono puramente indicativi ed in nessun caso la Società sarà obbligata a pagare risarcimenti, indennizzi o penali al Cliente per una consegna mancata o ritardata; è comunque esclusa ogni responsabilità della Società per danni derivanti da ritardo o mancata consegna, totale o parziale, per cause alla stessa non imputabili quali colpa anche lieve del Vettore o per caso fortuito o forza maggiore. La Società si riserva il diritto di evadere l'ordine con consegne ripartite. In ogni caso, il ritardo di una o più delle singole consegne ripartite non preclude l'esatto adempimento del contratto da parte della Società, la quale si riserva la possibilità di eseguire le successive rate, in base all'accordo concluso.

7. Ispezioni, difetti e mancata consegna

In capo al Cliente grava l'onere di ispezionare la Merce non appena la riceve, nonché deve verificare sempre, al ricevimento della merce, l'integrità dell'imballo e, in caso di riscontro di eventuali vizi, difetti o non conformità apparenti, dovrà darne tempestivamente comunicazione scritta, esclusivamente attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno o trasmissione via fax, indirizzati alla Società, comunque a pena di decadenza, entro e non oltre gli 8 (otto) giorni dal ricevimento della Merce ed, in ogni caso, in conformità all'art. 1495 c.c., indicando dettagliatamente i vizi, i difetti o le difformità contestate. In caso di riscontro di eventuali vizi, difetti, non conformità occulti, dovrà darne tempestivamente comunicazione scritta, esclusivamente attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno o trasmissione via fax, indirizzati alla Società, comunque a pena di decadenza, entro e non oltre gli 8 (otto) giorni dalla scoperta e non oltre un mese dalla consegna della Merce. In ogni caso, in conformità all'art. 1495 c.c., indicando dettagliatamente i vizi, i difetti o le difformità contestate.

Qualora il reclamo risulti infondato, il Cliente sarà tenuto a risarcire alla Società tutte le spese sostenute per l'accertamento.
In caso di consegna di Merce difettosa, contestata tempestivamente dal Cliente nei modi e nei tempi sopra descritti, la Società sarà tenuta, avendo facoltà di poter scegliere in via alternativa: alla riparazione o sostituzione della Merce ovvero al rimborso della somma eventualmente già corrisposta per quella Merce.

Nel caso in cui, invece, non venga fatta alcuna comunicazione scritta da parte del Cliente, nelle modalità e nei tempi sopra menzionati, la Società non risponderà di alcun difetto della Merce.

Si precisa che la Società non è autrice della merce venduta neppure qualora sia parte integrante di altri prodotti, pertanto, non si riterrà responsabile della presenza di eventuali anomalie dovute all’intervento di terze persone sulla merce e prima che questa giunga disponibilità della Società stessa.

In ordine all'esatta consegna della quantità di Merce acquistata dal Cliente, la Società registra la quantità di Merce spedita per ogni consegna al momento dell'uscita dai propri magazzini.

Tale registrazione costituisce piena prova del quantitativo spedito ed effettivamente ricevuto dal Cliente salvo la prova contraria certa e documentata ad onere esclusivo del Cliente.

La Società non si assume alcuna responsabilità per la mancata consegna della Merce, a meno che non abbia ricevuto entro e non oltre i 10 (dieci) giorni dallo scadere delle 48 ore dall'Accettazione dell'ordine una tempestiva comunicazione scritta, inviata esclusivamente a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, o a mezzo fax, ed indirizzata alla Società.

La Società nel caso di mancata consegna della Merce sarà tenuta a sostituirla o, in alternativa, a rimborsare la somma eventualmente già corrisposta per quella Merce ed in ogni caso sempre nei limiti di legge, solo in costanza di richiesta espressa effettuata in forma scritta nei modi e nei tempi sopra indicati. Nel caso in cui, invece, non venga fatta alcuna comunicazione scritta da parte del Cliente, nelle modalità e nei tempi sopra menzionati, la Società non risponderà della mancata consegna della Merce e il Cliente sarà, comunque, tenuto all'esatto adempimento dell'impegno assunto.

8. Recesso

Il Cliente ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso entro e non oltre i 10 (dieci) giorni lavorativi dall'accettazione dell'ordine, esclusivamente inviando comunicazione scritta tramite A/R all'indirizzo della Società ed in particolare a PCB Technologies sas Via Beniamino Gigli n.15, 60044 Fabriano (AN).

9. Resi

Nessun ordine può essere cancellato o accettato in credito senza un accordo scritto tra il Cliente e un responsabile della Società. Fatto salvo quanto stabilito al paragrafo “Ispezioni, difetti e mancata consegna”, il Cliente dovrà comunicare, telefonicamente o a mezzo fax, alla Società la restituzione della Merce prima di rispedire qualsiasi articolo.
La Società invierà una autorizzazione al reso indicando un codice alfanumerico da evidenziare all’esterno del reso e nel documento giustificativo e/o Documento di Trasporto. Tutta la Merce rispedita deve essere ricevuta dalla Società entro e non oltre 15 (quindici) giorni dalla data della fattura originale, non deve essere danneggiata e deve trovarsi nella confezione originale. Il Cliente è responsabile per la spedizione della Merce alla Società ed è a suo carico l'onere di provare la consegna dell'articolo rispedito. Il Cliente dovrà rispedire la Merce all'indirizzo espressamente indicato dall'Ufficio Vendite, disponibile anche sul sito web, allegando, comunque, il modulo di autorizzazione al reso fornito dall'Ufficio Vendite. La Merce rispedita sarà soggetta ad una spesa amministrativa pari ad € 25,00 (venticinque Euro). Le spese relative alla merce resa sono a carico del Cliente. La Società si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di applicare condizioni di reso più restrittive per prodotti particolari, di ritenerne alcuni esclusi dal “diritto di reso” alcuni articoli, che di volta in volta saranno specificati.

10. Descrizione

Tutte le descrizioni, le illustrazioni, le specifiche, i disegni ed i particolari dei pesi, delle dimensioni, della capacità e di tutti gli altri dettagli che attengono alla Merce e che possono essere descritti e contenuti nel presente Catalogo forniscono un'idea generale delle caratteristiche della Merce, ma non formano parte integrante del Contratto. Laddove vi sia, nella descrizione di un articolo contenuta nel Catalogo, qualche difformità rispetto alla descrizione fornita dal produttore, solo quest'ultima dovrà essere considerata quella corretta ed effettiva. Sarà onere del Cliente verificare la corrispondenza del prodotto alle specifiche indicate dal produttore.

La Società non si assume alcuna responsabilità contrattuale, extracontrattuale, o d'altro genere, per errori od omissioni circa i dettagli tecnici dei prodotti. Inoltre la Società, laddove il Fornitore della Merce rilasci certificazioni e/o dichiarazioni descrittive del prodotto, si atterrà alle medesime ritenendole conformi alla vigente normativa, senza assumersi alcun tipo di responsabilità, contrattuale, extracontrattuale o d'altro genere per errori e/o omissioni e/o violazioni di legge rispetto alle caratteristiche tecniche e/o di qualunque altro tipo della Merce. La Società potrà, inoltre, apportare modifiche alla Merce anche in esecuzione del programma continuo di miglioramenti e adeguamenti ovvero in ottemperanza alla legislazione vigente.

11. Passaggio della proprietà e del rischio

Il Cliente non godrà del diritto di proprietà sulla Merce fino al momento in cui la Società non abbia ricevuto l'esatto pagamento dell'intero prezzo pattuito relativamente alla Merce ordinata e consegnata.

Fino al momento in cui il diritto di proprietà della Merce non entrerà nell'effettiva disponibilità del Cliente, quest'ultimo dovrà, comunque, conservare la Merce in suo possesso quale depositario della Società.

Se la Società non avrà ricevuto tutto l'ammontare dovuto entro la data di scadenza del pagamento oppure se il Cliente deciderà di mettere in liquidazione la propria ditta o società o se il Cliente verrà sottoposto a procedure concorsuali o se verrà nominato un curatore fallimentare sui beni o l'attività del Cliente o se sarà intrapreso un procedimento esecutivo o conservativo contro il Cliente, la Società avrà il diritto, senza alcun preavviso, di riprendere il possesso della Merce ed, a questo scopo, il Cliente la autorizza sin d'ora ad accedere a qualsiasi locale occupato o di proprietà del Cliente salvo, in ogni caso, il diritto della Società di richiedere il risarcimento dei danni per l'inadempimento del Cliente. Il Catalogo allegato rimane di proprietà esclusiva della Società. Il rischio di danni o smarrimento della Merce è a carico del Cliente dal momento in cui la Merce viene consegnata al vettore o, comunque, esce dal magazzino della Società.

12. Assicurazione di qualità

Tutta la Merce compresa in questo Catalogo viene fornita seguendo in modo assoluto procedure standard di qualità approvate,  a meno che non sia dichiarato diversamente, in modo espresso, nei documenti di spedizione. Al momento in cui il Cliente/Utente Registrato intenda formulare il proprio ordine potrà ricevere ulteriori dettagli consultando il sito web della Società ed accedendo all’Area Riservata.

13. Prestazioni e idoneità allo scopo

Salva la garanzia espressa e specifica per iscritto di un responsabile della Società sui livelli di prestazione, tolleranza o sulle caratteristiche dei diversi prodotti, la Società non si assume in nessun caso alcuna responsabilità per la non conformità della Merce a tali livelli. L'onere di verificare che la Merce sia idonea e conforme all'utilizzo che ne deve fare resta a carico del Cliente, a meno che non sia stato specificatamente dichiarato diversamente per iscritto da un responsabile della Società. La Società non si assume in nessun caso alcuna responsabilità per dichiarazioni inerenti gli argomenti sopra descritti non confermate per iscritto da un responsabile della stessa. In ogni caso anche in quest'ultima ipotesi la responsabilità della Società è limitata a discrezione della Società alternativamente alla mera restituzione del prezzo di acquisto del prodotto o alla sostituzione dello stesso.

14. Garanzia

Salvo il diritto del Cliente a rivalersi nei confronti del Produttore della Merce venduta, nei termini della garanzia da questi fornita, la Società, salve le disposizioni di cui al paragrafo “Ispezioni, difetti e mancata consegna”, garantisce i vizi della Merce venduta limitatamente ai soli difetti dei prodotti inerenti a progettazione, materiali, costruzione o lavorazione, pertanto è tenuta a rispondere per la “garanzia del produttore” esclusivamente nei casi ed alle condizioni previste dal D.P.R. 24 Maggio 1988 n.224, e successive modifiche. La garanzia (salvo i casi in cui questa viene offerta e/o estesa per iscritto fino a 24, 36, 48 o 60 mesi) ha una durata limitata di 12 (dodici) mesi, decorrenti dalla data della consegna della Merce ed è subordinate alla regolare denuncia effettuata dal Cliente per iscritto, attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno o via fax, indirizzati alla Società. I difetti sopra descritti, riscontrati e debitamente denunciati, durante tale periodo di 12 (dodici) mesi (salva diversa disposizione espressa della Società) verranno riparati ovvero, a discrezione della Società, il prodotto verrà sostituito e ciò soltanto a condizione che la Merce sia stata usata in maniera conforme alla sue caratteristiche e particolarità, nonché ai parametri tecnici e sempre che il Cliente fornisca la prova certa che il difetto è dovuto ad errori nel materiale, di lavorazione o progettazione. Il Cliente dovrà garantire alla Società, ai suoi dipendenti, agenti, rappresentanti, il diritto di accedere ai luoghi ed ai locali necessari per sostituire o riparare il prodotto. Il Cliente dovrà garantire alla Società ai suoi dipendenti, agenti, rappresentanti incaricati ed intervenuti condizioni di lavoro idonee ed adeguate anche ai sensi delle vigenti norme in materia di sicurezza. Il Cliente sarà responsabile esclusivo delle procedure di scollegamento di computer o processori oggetto di intervento tecnico o interessati dall'intervento stesso e dovrà provvedere autonomamente e prima dell'arrivo in loco degli incaricati della Società all'effettuazione di copie di back-up e di salvataggio di ogni informazione contenuta nei computer o processori.

La Società esclude qualunque garanzia laddove si riscontri che il vizio derivi da colpa, negligenza, imperizia o imprudenza del Cliente. La Società non sarà responsabile per Merce difettosa qualora i vizi, i difetti od i guasti siano stati determinati dal comportamento del Cliente o qualora quest'ultimo abbia cambiato o riparato la Merce senza il consenso, espresso ed in forma scritta, della Società o non abbia seguito le istruzioni del produttore nella conservazione, uso, installazione o manutenzione etc. Ogni prodotto sostituito tornerà nella piena disponibilità della Società.
Qualsiasi articolo riparato o sostituito, entro i dodici mesi dalla consegna, sarà soggetto alle medesime garanzie previste, secondo le disposizioni di questo paragrafo e delle Condizioni di Vendita, per l'articolo originale, fino allo scadere del periodo di garanzia.

15. Limiti di responsabilità

La Società non si assume nessuna responsabilità per danni, perdite o spese derivanti dal fatto di non aver dato consigli o informazioni oppure per aver dato consigli o informazioni non corrette o errate indipendentemente dal fatto che ciò sia accaduto a causa della negligenza della stessa, dei propri impiegati, agenti, consulenti o subappaltatori.
Queste Condizioni di Vendita disciplinano e limitano l'intero ambito della responsabilità che la Società assume verso il Cliente rispetto alla Merce e le stesse dovranno intendersi prevalenti ed assorbenti rispetto a qualsiasi altra garanzia, condizione e termini espressi o taciti stabiliti per legge salve, in ogni caso, le garanzie dovute in quanto previste in modo tassativo ed inderogabile dalla legge.

La responsabilità della Società, con riferimento alla legislazione vigente, sarà, pertanto, limitata in via alternativa, a scelta della Società, alla riparazione, alla sostituzione ovvero al rimborso delle somme già pagate quale corrispettivo per l'acquisto della Merce. La Società non sarà responsabile verso il Cliente per le perdite di profitto o per i danni indiretti o consequenziali (indipendentemente dal fatto che si tratti di perdita di profitto, perdita di affari, di danni diretti o indiretti alla produzione o altro) per i costi, le spese o altre rivendicazioni di indennizzo di qualsiasi genere (causati dalla negligenza della Società, dei suoi impiegati, agenti, consulenti o subappaltatori) in relazione o, comunque, connessi ad un qualsiasi contratto o accordo esistente tra le parti.

Con particolare riferimento all'utilizzo della Merce la Società, quando si tratti di utilizzo del prodotto in ambito medico e/o terapeutico declina ogni responsabilità per qualsiasi danno o effetto pregiudizievole che da esso possa derivare ed il Cliente al momento dell'ordine accetta automaticamente l'esclusione di responsabilità della Società.

16. Diritti di proprietà intellettuale

La Merce in vendita in questo Catalogo è soggetta a diritti di brevetto, marchio di fabbrica, copyright, progettazione. La Società non si assume nessuna responsabilità nel caso di contestazione per la violazione di tali diritti, indipendentemente da come tale violazione sia avvenuta.

La Società è proprietaria esclusiva del copyright relativo a questo Catalogo. È, pertanto, fatto espresso divieto di riprodurlo in tutto o in parte senza il consenso espresso, redatto per iscritto della Società medesima. Il Cliente dovrà tempestivamente comunicare per scritto alla Società ogni violazione od uso non autorizzato dello stesso.
In particolare il contenuto del Catalogo in forma elettronica e del sito è protetto dalla L. 633/1941 (LdA). La riproduzione del materiale pubblicato è vietata senza il consenso scritto dell'autore ed in ogni caso di un responsabile della Società. Sono riservati tutti i diritti anche con riferimento all'elaborazione ed alle modalità di pubblicazione di ogni testo. Sono riservati i diritti di cui all'art.102 LdA.

Sono vietate sia l'estrazione che il reimpiego della totalità o di una parte del contenuto del presente Catalogo in forma elettronica o del Sito con qualsiasi mezzo o qualsivoglia forma.

La Società non è responsabile per i contenuti delle inserzioni pubblicitarie né riconosce alcun genere di garanzia in merito alle informazioni ottenute utilizzando i propri servizi di ricerca.

Né la Società è responsabile per tutti gli eventuali danni legati e/o connessi alla navigazione sui siti degli inserzionisti e/o collegati tramite link non essendo tenuta ad un'attività generale di sorveglianza in relazione ai siti indicizzati.
La Società è tenuta ex art. 17 Dlgs n.70/2003 a:

1. informare l'Autorità Giudiziaria o Amministrativa avente funzione di vigilanza qualora sia a conoscenza di presunte attività o informazioni illecite riguardanti un suo destinatario del servizio;

2. fornire a richiesta dell'Autorità competente le informazioni in suo possesso che consentano l'identificazione del destinatario dei suoi servizi di cui memorizzi i dati, al fine di individuare e prevenire attività illecite.

17. Nazione d'origine

A meno che non sia comunicato espressamente per iscritto, la Società non garantisce la conformità di quanto descritto sul presente Catalogo in relazione al paese di origine, di produzione o manifattura della Merce o di una parte della stessa.

18. Uso dei dati personali

Premesso che i dati non saranno in alcun modo oggetto di diffusione e in qualsiasi momento l’utente ha diritto di ottenere la cancellazione e la trasformazione in forma anonima contattando la nostra sede privacy@pcbtech.it, tutti i rapporti tra la Società ed i Clienti sono regolati dal “Codice in Materia di Protezione di Dati Personali” emanato con D.lgs. del 30.06.2003 n. 196. e ai fini dello stesso codice si intende per:

"Trattamento" qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l'ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la conservazione, la consultazione, l'elaborazione, la modificazione, la selezione, l'estrazione, il raffronto, l'utilizzo, l'interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca dati;

"Dati Personali", in relazione a qualsiasi Cliente o rappresentante di un Cliente che sia, in entrambi i casi, una persona fisica, persona giuridica, ente o associazione, qualunque informazione relativa agli stessi che siano identificati o identificabili, anche indirettamente, indipendentemente dal modo e periodo in cui i dati sono stati forniti, mediante riferimento di qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale;

"Titolare", la persona fisica o giuridica cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, modalità del trattamento dei dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza;

"Interessato", la persona fisica o persona giuridica, ente o associazione cui si riferiscono i dati personali.


Ai sensi dell'art. 13, comma 1, D.Lgs. n.196/2003, le finalità e modalità del trattamento, cui i Dati Personali sono destinati, sono di seguito rese note: la Società potrà elaborare (con strumenti manuali, informatici e telematici) i Dati Personali forniti dai Clienti nell'ambito della normale attività commerciale della stessa in conformità agli scopi societari seppure in maniera tale da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. L'elaborazione dei dati avverrà per le seguenti finalità (da intendersi a titolo esemplificativo):

a. stipulare un contratto od un accordo con il Cliente ed eseguirlo. In ciò possono essere incluse ricerche per verificare la solvibilità di un Cliente o del suo rappresentante più importante o di un suo garante. E comunque per finalità strettamente connesse e strumentali alla corretta gestione dei rapporti con il Cliente, in conformità alle condizioni generali di contratto. L'acquisizione dei Dati Personali ha natura facoltativa, tuttavia, il mancato conferimento, anche parziale, da parte del Cliente precluderà un qualsiasi rapporto;

b. a fini amministrativi e di assistenza al Cliente, ai fini dello sviluppo dell'attività della Società e del miglioramento del livello di servizio. L'acquisizione dei Dati Personali ha natura facoltativa, tuttavia, il mancato conferimento, anche parziale, da parte del Cliente, o la mancata autorizzazione all' elaborazione dei dati, anche in questo caso, precluderà la conclusione di qualsiasi rapporto;

c. ll marketing diretto dei prodotti e servizi della Società e/o prodotti e servizi di società terze con cui la PCB Technologies sas opera. In questo caso il Cliente potrà rifiutare di dare il proprio consenso;

L'elaborazione dei Dati Personali potrebbe comportare:

a. Rivelare i Dati Personali agli agenti, rappresentanti e consulenti della Società;

b. Rivelare i Dati Personali ad altre aziende i cui prodotti e servizi la Società crede che possano interessare al Cliente o ai suoi rappresentanti;

c. Rivelare i Dati Personali a terzi i cui prodotti e servizi la Società crede che possano interessare al Cliente o ai suoi rappresentanti;
d. Trasferire i Dati personali al di fuori dell'Unione Europea, comprese le Nazioni la cui legislazione potrebbe non prevedere un'adeguata protezione dei Dati Personali. In questo ultimo caso, la Società trasferirà i Dati personali al di fuori dell'Unione Europea, soltanto alle aziende che le garantiscano lo stesso livello di protezione che i Dati Personali avrebbero ricevuto in Italia. ll trattamento dei Dati Personali potrebbe essere effettuato, altresì, attraverso le seguenti modalità: fax, telefono anche senza l'assistenza di un operatore, posta elettronica ed altri sistemi informatici e/o automatizzati di comunicazione (sms, mms, etc..). La Società potrà usare i Dati Personali del Cliente per tutti gli scopi sopra citati a meno che e fino a che il Cliente stesso non dia comunicazione contraria. Qualora, in qualsiasi momento, il Cliente o i suoi rappresentanti, manifestino volontà contraria all'utilizzo dei Dati Personali, per uno qualsiasi o tutti gli scopi elencati precedentemente, tale determinazione dovrà essere resa nota contattando la PCB Technologies sas Viale B. Gigli n.15. – 60044 Fabriano (AN), Italia.

Diritti dell'interessato, in conformità all'art. 7 D.Lgs. n. 196/2003:

a. l'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile presso la PCB Technologies sas

b. l'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

dell'origine dei dati personali;

delle finalità e modalità del trattamento;