La Pcb Technologies presenta la nuova serie di oscilloscopi basati su Pc PicoScope 3000D strumenti per prove e misurazioni ad elevate prestazioni concepiti per i progettisti dei principali componenti elettronici. Con un'ampiezza di banda fino a 200 MHz, 2 o 4 canali analogici e 16 canali digitali sui modelli a segnali misti (MSO) e memorie profonde da 64 a 512 MS, la serie PicoScope 3000D è ideale per il debugging dei modelli digitali e a segnali misti più recenti. Gli oscilloscopi offrono una frequenza di campionamento in tempo reale massima d... [Leggi tutto] La Pcb Technologies presenta la nuova serie di oscilloscopi basati su Pc PicoScope 3000D strumenti per prove e misurazioni ad elevate prestazioni concepiti per i progettisti dei principali componenti elettronici. Con un'ampiezza di banda fino a 200 MHz, 2 o 4 canali analogici e 16 canali digitali sui modelli a segnali misti (MSO) e memorie profonde da 64 a 512 MS, la serie PicoScope 3000D è ideale per il debugging dei modelli digitali e a segnali misti più recenti. Gli oscilloscopi offrono una frequenza di campionamento in tempo reale massima di 1 GS/s e sono dotati di interfaccia USB 3.0 e generatore di forme d'onda arbitrarie integrato (AWG). La struttura slim rende gli oscilloscopi ideali sia per l'utilizzo portatile che sul banco di lavoro.
La memoria profonda dei nuovi oscilloscopi PicoScope 3000D consente di utilizzare basi dei tempi lunghe con le frequenze di campionamento più rapide, ha spiegato l'amministratore delegato Alan Tong. Ad esempio, anche a una frequenza di campionamento di 1 GS/s è possibile rilevare forme d'onda di 500 ms, ossia mezzo miliardo di campioni, mentre l'accelerazione dell'hardware garantisce un aggiornamento del display senza problemi.
La memoria buffer da 512 MS può essere segmentata per consentire l'acquisizione di un massimo di 10.000 segmenti di forme d'onda singoli di 50.000 campioni, con un tempo di riarmo inferiore a 1 µs tra un segmento e l'altro. La segmentazione della memoria è utile quando si analizzano sequenze di forme d'onda o pacchetti di dati seriali che includono lunghe interruzioni. È possibile impostare il trigger di PicoScope su ciascun pacchetto, ignorando le interruzioni prive di interesse. Questa funzione consente all'utente di acquisire, ad esempio, pacchetti di dati CAN per più minuti e analizzarne quindi il contenuto successivamente.
Gli oscilloscopi PicoScope sono multifunzione e includono un analizzatore di spettro e un generatore di forma d'onda arbitraria (AWG), oltre a diverse funzioni avanzate di serie, quali decodifica seriale bus, verifica dei limiti con maschere, canali matematici e filtraggio. I trigger avanzati includono larghezza dell'impulso, intervallo, finestra, larghezza dell'impulso della finestra, dropout di livello, dropout di finestra, impulso runt, isteresi variabile e logica. Tutti i trigger sono digitali e garantiscono jitter basso, accuratezza elevata e risoluzione della tensione LSB singola. I modelli MSO combinano questi trigger con trigger di schema e soglia sugli ingressi digitali.
PicoScope utilizza il PC host per controllare lo strumento e visualizzare le forme d'onda, pertanto dimensioni dello schermo e risoluzione sono virtualmente illimitati. L'ampio display del PC mostra le forme d'onda acquisite con eccellente chiarezza, grazie a semplici funzioni di zoom e panoramica tramite tastiera o mouse. Altre funzionalità integrate includono modalità di visualizzazione della persistenza a colori, misurazioni automatiche con statistiche, allarmi programmabili e decodifica di segnali I2C, UART/RS232, SPI, CAN bus, LIN, FlexRay e I2S.
I nuovi oscilloscopi sono aggiornati alle ultime versioni del software PicoScope. La nuova modalità persistenza rapida consente l'aggiornamento di circa 100.000 forme d'onda al secondo, mentre i canali matematici sono stati estesi per includere filtri configurabili.
Il Software Development Kit (SDK) gratuito consente di controllare gli oscilloscopi tramite applicazioni e linguaggi di programmazione standard di settore. L'SDK include programmi di esempio in C, C++, Excel, LabVIEW e MATLAB oppure può essere utilizzato con qualsiasi linguaggio che supporti le convenzioni di chiamata C. Il software PicoScope e l'SDK sono compatibili con i sistemi operativi Microsoft, da Windows XP a Windows 8, e con le versioni beta per Linux e Mac OS X. Sono inoltre disponibili driver beta per Beaglebone Black e Raspberry Pi basati su ARM. Per informazioni o demo contattateci su info@epcb.it |
|
26-09-2014 - Nuovi PicoScope 3000D MSO a segnali misti
Scarica la news in PDF
|
|
I nuovi oscilloscopi a segnali misti (MSO) PicoScope serie 3000D sono ideali per ingegneri che si utilizzano una gamma diversificata di sistemi integrati. Questi dispositivi compatti con connessione USB costituiscono un sistema di prova portatile completo, con due o quattro canali analogici e sedici canali digitali, oltre a un generatore di forma d'onda arbitraria integrato.
"Gli oscilloscopi MSO PicoScope serie 3000 sono stati completamente riprogettati," ha spiegato L'Amministratore delegato Alan Tong. "Sono state migliorate le specifiche fo... [Leggi tutto] I nuovi oscilloscopi a segnali misti (MSO) PicoScope serie 3000D sono ideali per ingegneri che si utilizzano una gamma diversificata di sistemi integrati. Questi dispositivi compatti con connessione USB costituiscono un sistema di prova portatile completo, con due o quattro canali analogici e sedici canali digitali, oltre a un generatore di forma d'onda arbitraria integrato.
"Gli oscilloscopi MSO PicoScope serie 3000 sono stati completamente riprogettati," ha spiegato L'Amministratore delegato Alan Tong. "Sono state migliorate le specifiche fondamentali come la velocità di campionamento, le dimensioni del buffer e la velocità di aggiornamento del display, mentre sono stati mantenuti i vantaggi derivanti dall'alimentazione tramite USB che rendono i prodotti PicoScope così convenienti e portatili rispetto agli oscilloscopi da banco equivalenti".
Gli oscilloscopi MSO PicoScope serie 3000D sono disponibili con larghezze di banda analogiche da 60 a 200 MHz. La frequenza di ingresso digitale massima è di 100 MHz, corrispondente a una velocità di dati di 200 Mb/s (ampiezza di impulso di 5 ns) su ciascun canale. Tutti i modelli sono dotati di un'interfaccia USB 3.0 e sono pienamente compatibili con USB 2.0, offrendo elevate prestazioni e una rapida velocità di aggiornamento con entrambi i tipi di porta. Al pari di tutti gli oscilloscopi PicoScope, le forme d'onda vengono visualizzate in una finestra ridimensionabile sullo schermo del proprio PC, offrendo uno spazio chiaro per diverse tracce analogiche e digitali ad alta risoluzione. Il salvataggio, la condivisione e l'analisi delle forme d'onda risultano facilitati grazie a tutte le attrezzature di rete, di archiviazione e di elaborazione immediatamente disponibili. La profonda memoria buffer da 128 a 512 MS, molto più estesa rispetto a quella di altri oscilloscopi molto più costosi, consente acquisizioni lunghe perfino a rapide frequenze di campionamento in tempo reale fino a 1 GS al secondo. L'elaborazione dei dati accelerata dall'hardware mantiene gli aggiornamenti del display rapidi e agevoli perfino con acquisizioni di grandissime dimensioni.
L'oscilloscopio PicoScope serie 3000D presenta una suite completa di funzionalità avanzate di serie, che include i canali matematici, le misurazioni automatiche con statistiche, le analisi dello spettro e la modalità di visualizzazione della persistenza dei colori. Sono incorporati anche i trigger digitali avanzati con ampiezza di impulso, finestra, rilascio, analizzatore logico a canali, pattern digitale e altri qualificatori, la verifica dei limiti con maschere e gli allarmi. La decodifica seriale supporta i protocolli SPI, I2C, I2S, RS-232/UART, CAN, LIN e FlexRay fino a 20 canali analogici e digitali, anche in caso di presenza contemporanea di protocolli misti. Tutte queste funzionalità sono incluse nel prezzo di acquisto senza costosi optional aggiuntivi come accade per molti prodotti concorrenti. È disponibile gratuitamente un SDK per lo sviluppo di applicazioni in linguaggi di programmazione comuni come C, Microsoft Visual Basic®, Excel VBA e National Instruments LabVIEW®, incluso codice di esempio.
Gli oscilloscopi MSO PicoScope serie 3000D sono in vendita presso la Pcb Technologies distributore della Pico Technology ed include garanzia di 5 anni! |
|
25-02-2014 - Nuovo PicoScope con 8 canali ad alta risoluzione!
Scarica la news in PDF
|
|
Il nuovo oscilloscopio per PC a 8 canali di Pico Technology rappresenta la soluzione ideale per applicazioni multicanale avanzate. Disponibile in un alloggiamento compatto e robusto, PicoScope 4824 si contraddistingue per la risoluzione a 12 bit, l'interfaccia USB 3.0 SuperSpeed e il generatore di forma d'onda arbitraria (AWG) integrato a 14 bit.
Analogamente a tutti gli oscilloscopi PicoScope, il modello 4824 è piccolo, leggero e facilmente trasportabile; nonostante le specifiche elevate, l'alimentazione del dispositivo avviene direttamente t... [Leggi tutto] Il nuovo oscilloscopio per PC a 8 canali di Pico Technology rappresenta la soluzione ideale per applicazioni multicanale avanzate. Disponibile in un alloggiamento compatto e robusto, PicoScope 4824 si contraddistingue per la risoluzione a 12 bit, l'interfaccia USB 3.0 SuperSpeed e il generatore di forma d'onda arbitraria (AWG) integrato a 14 bit.
Analogamente a tutti gli oscilloscopi PicoScope, il modello 4824 è piccolo, leggero e facilmente trasportabile; nonostante le specifiche elevate, l'alimentazione del dispositivo avviene direttamente tramite cavo USB e non richiede l'impiego di voluminosi adattatori separati.
Con 8 ingressi ad alta precisione e bassa rumorosità, larghezza di banda di 20 MHz e sensibilità di 2 mV/div o superiore, questo oscilloscopio rappresenta un'ottima soluzione per una vasta gamma di applicazioni, tra cui sequenziamento di avvio alimentazione, decodifica e visualizzazione allineata al tempo dei relativi I/O, audio a 7 canali, misurazione di corrente e voltaggio trifase e motori elettrici multifase. La velocità di campionamento massima di 80 MS/s, l'ampia memoria buffer pari a 256 MS e lo streaming dei dati consentono di acquisire con l'oscilloscopio dati di temporizzazione dettagliati nell'arco di lunghi periodi.
PicoScope 4824 offre di serie un'ampia gamma di funzionalità, tra cui analizzatore di spettro FFT a 20 MHz, memoria segmentata (per sequenze di impulsi fino a un massimo di 10.000 acquisizioni in meno di 30 millisecondi), canali matematici, misurazioni automatiche, modalità di visualizzazione della persistenza dei colori, trigger digitale avanzato, verifica dei limiti con maschere e decodifica seriale (SPI, I2C, I2S, RS-232/UART, CAN, LIN e FlexRay). È disponibile inoltre un kit di sviluppo software (SDK) gratuito per lo sviluppo di applicazioni in molti dei più diffusi linguaggi di programmazione, tra cui C, Microsoft Visual Basic®, National Instruments LabVIEW® e MathWorks MATLAB®, con codici di esempio disponibili su www.picoapps.com.
Il nuovo oscilloscopio 4824 della serie PicoScope 4000 è in vendita presso la Pcb Technologies distributore master della Pico Technology a soli € 1.688 ed include tutte le suddette funzionalità, cavi USB 2.0 e USB 3.0 e garanzia di 5 anni!
|
|
11-11-2013 - Nuovi Oscilloscopi tascabili da 200 MHz!
Scarica la news in PDF
|
|
La Pcb Technolgies presenta la nuova gamma di oscilloscopi della serie PicoScope 2000, della grandezza di un passaporto e dello spessore di soli 19 mm. Collegabili e alimentabili tramite USB, gli oscilloscopi offrono una larghezza di banda di 200 MHz e sono dotati di generatore di forma d'onda arbitraria, pur essendo quasi l'80% più piccoli della generazione di modelli PicoScope precedente. Tale caratteristica li rende la soluzione ideale per i professionisti sempre in movimento, perché possono essere comodamente trasportati nella custodia del ... [Leggi tutto] La Pcb Technolgies presenta la nuova gamma di oscilloscopi della serie PicoScope 2000, della grandezza di un passaporto e dello spessore di soli 19 mm. Collegabili e alimentabili tramite USB, gli oscilloscopi offrono una larghezza di banda di 200 MHz e sono dotati di generatore di forma d'onda arbitraria, pur essendo quasi l'80% più piccoli della generazione di modelli PicoScope precedente. Tale caratteristica li rende la soluzione ideale per i professionisti sempre in movimento, perché possono essere comodamente trasportati nella custodia del computer portatile, garantendo comunque tutte le funzioni e le prestazioni di un tradizionale oscilloscopio da banco.
"La nuova gamma PicoScope 2000 è stato un progetto innovativo, sviluppato da un gruppo ristretto di persone", ha spiegato l'amministratore delegato della Pico Technology Alan Tong. "Abbiamo lasciato a tutti i nostri ingegneri un pomeriggio alla settimana per lavorare su un progetto scelto da loro: un gruppo ha deciso di scoprire fino a fosse possibile ridurre le dimensioni di un oscilloscopio senza comprometterne le prestazioni. Hanno mantenuto il progetto segreto fino a quando non hanno avuto a disposizione un prototipo funzionante completo, con un involucro stampato in 3D. Quando l'ho visto l'idea mi ha conquistato, perché si trattava di un prodotto che avrei voluto avere io stesso. È così piccolo e leggero, che posso avere sempre un oscilloscopio nella custodia del computer portatile."
Le specifiche tecniche includono una frequenza di campionamento massima di 1 GS/s, compensazione analogica regolabile sul range di ingresso completo e streaming USB ad alta velocità fino a 1 MS/s per acquisizioni di forma d'onda per un massimo di 100 milioni di campioni in lunghezza. La sorgente di segnale integrata può fungere da generatore di segnale standard (per le funzioni seno, quadrato, triangolo e altre ancora) con scansione programmabile o da generatore di forma d'onda arbitraria da 20 MS/s a 12 bit con funzioni complete.
Nonostante le dimensioni compatte, gli oscilloscopi a due canali includono, come standard, una serie completa di funzioni che comprendono: un analizzatore FFT di spettro, fino a 48 K di memoria segmentata per acquisizioni rapide, canali matematici, misurazioni automatiche, modalità di visualizzazione della persistenza dei colori, funzioni di verifica dei limiti con maschere e decodifica seriale (bus CAN, bus LIN, FlexRay, SPI, I2C, I2S, UART).
È disponibile gratuitamente un SDK con codice di esempio per sviluppare le proprie applicazioni in linguaggi come C, Microsoft Visual Basic®, National Instruments LabVIEW® e MathWorks MATLAB®.
I nuovi oscilloscopi della serie PicoScope 2000 sono in vendita presso la Pcb Technologies www.epcb.it. Tutti i modelli sono inoltre coperti da una garanzia di 5 anni.
|
|
17-05-2013 - Nuovi PicoScope 5000 a risoluzione flessibile!
Scarica la news in PDF
|
|
La Pico Technology ha sviluppato una nuova serie di PicoScope Oscilloscopi basati su Pc con la possibilità di modulare la risoluzione. Per la prima volta in un oscilloscopio si possono regolare ed impostare le caratteristiche proprie Hardware come la risoluzione da 8 a 16 bit. Prima era possibile solo un miglioramento della risoluzione tramite una particolare funzione del PicoScope, ben conosciuta tra gli utenti del Software Pico. Il segnale risulterà ancora più “pulito” sulle alte frequenze di campionamento. Saranno disponibili modelli a 2 o 4... [Leggi tutto] La Pico Technology ha sviluppato una nuova serie di PicoScope Oscilloscopi basati su Pc con la possibilità di modulare la risoluzione. Per la prima volta in un oscilloscopio si possono regolare ed impostare le caratteristiche proprie Hardware come la risoluzione da 8 a 16 bit. Prima era possibile solo un miglioramento della risoluzione tramite una particolare funzione del PicoScope, ben conosciuta tra gli utenti del Software Pico. Il segnale risulterà ancora più “pulito” sulle alte frequenze di campionamento. Saranno disponibili modelli a 2 o 4 canali con differenti bande di frequenza 60 MHz, 100 MHz and 200 MHz. Pensate che in una sola soluzione potrete avere tutte le prestazioni ti un nostro oscilloscopio per utilizzi generici da 8 bit e la potenza delle nostre migliori serie da 12 bit!
- Tutti I modelli della Serie PicoScope 5000 offrono un generatore di segnale integrato e i modelli della Serie B anche un generatore di forma d’onda arbitraria (AWG)
- Con un semplice click il PicoScope diventa un potente analizzatore di spettro FFT direttamente sul tuo PC
- La Decodifica seriale di vari protocolli come CAN, FlexRay, LIN, I2C, I2S, UART e SPI, è già integrata nel Software.
- Ottima flessibilità e portabilità, comodo sia da portare in valigetta con un laptop che in laboratorio
Tutti gli oscilloscopi vengono forniti con il software PicoScope in versione integrale. Trattandosi di un elemento comune all’intera gamma di oscilloscopi Pico Technology, anche chi possiede altre versioni può aggiornare facilmente il software senza dover imparare ad usare una nuova interfaccia. Attraverso un display chiaramente leggibile e di grandi dimensioni, PicoScope è in grado di mostrare tutti i dettagli in una forma d’onda e permette la visualizzazione ingrandita e panoramica delle acquisizioni lunghe. Altre funzioni avanzate includono videate di persistenza codificate per intensità e colore, analisi dello spettro, canali matematici, misurazioni automatiche attraverso statistiche e decodifica in tempo reale di dati come CAN, FlexRay, LIN, I2C, I2S, UART e SPI. Gli aggiornamenti del software sono distribuiti regolarmente senza costi aggiuntivi. Il Software Development Kit (SDK), fornito gratuitamente, consente di controllare i nuovi oscilloscopi utilizzando il software già a disposizione. L’SDK e il software PicoScope sono compatibili con Microsoft Windows XP, Vista e Windows 7 - 8. I nuovi oscilloscopi della serie PicoScope 5000 sono in vendita presso la Pcb Technologies www.epcb.it. Tutti i modelli sono inoltre coperti da una garanzia di 5 anni. |
|
07-05-2013 - PicoScope aggiunge la decodifica del protocollo audio I2S
Scarica la news in PDF
|
|
Grazie all'ultimo aggiornamento, il software per oscilloscopi PicoScope 6 di Pico Technology ora può decodificare dati in I2S. Lo standard I2S (Inter-IC Sound) è un comune formato di dati seriali utilizzato nei dispositivi audio come lettori CD e convertitori digitale-analogico.
Tutti gli utenti PicoScope possono scaricare gratuitamente la nuova versione beta. Oltre all'I2S, il software può decodificare dati seriali I2C, RS-232/UART, SPI, CAN, LIN e FlexRay.
Come spiega l'amministratore delegato, Alan Tong, "PicoScope si adatta alle capacità ... [Leggi tutto] Grazie all'ultimo aggiornamento, il software per oscilloscopi PicoScope 6 di Pico Technology ora può decodificare dati in I2S. Lo standard I2S (Inter-IC Sound) è un comune formato di dati seriali utilizzato nei dispositivi audio come lettori CD e convertitori digitale-analogico.
Tutti gli utenti PicoScope possono scaricare gratuitamente la nuova versione beta. Oltre all'I2S, il software può decodificare dati seriali I2C, RS-232/UART, SPI, CAN, LIN e FlexRay.
Come spiega l'amministratore delegato, Alan Tong, "PicoScope si adatta alle capacità del vostro oscilloscopio, utilizzando la veloce memoria on-board se possedete un dispositivo a memoria profonda, oppure la RAM del vostro PC se possedete un oscilloscopio più economico con una memoria minore. È possibile decodificare tutti i protocolli compatibili con la velocità di campionamento del vostro oscilloscopio. Se il numero di canali del vostro oscilloscopio è sufficiente, è possibile decodificare contemporaneamente più canali seriali o perfino mix di protocolli diversi".
La decodifica seriale PicoScope è di facile utilizzo e visualizza i dati decodificati sullo stesso asse della forma d'onda, consentendo di confrontare domini analogici e digitali. Una finestra di dati al di sotto delle forme d'onda mostra in dettaglio i pacchetti decodificati con filtri, trigger di pattern e opzioni di ricerca per aiutarvi a gestire grandi quantità di dati. È possibile esportare i dati in un file di testo e caricare i propri file di mappatura per convertire i dati numerici in stringhe di testo. Le forme d'onda e le finestre di dati sono interconnesse, quindi selezionando un pacchetto in una vista, esso viene automaticamente evidenziato anche nell'altra.
Un oscilloscopio a quattro canali come PicoScope 4424 è perfettamente adatto alla decodifica di I2S, mentre caratteristiche come risoluzione a 12 bit, accuratezza all'1%, analisi dello spettro integrata e facilità di trasporto lo rendono ideale per i tecnici del suono. Pico Technology offre anche oscilloscopi a risoluzione molto elevata per analisi audio di precisione. L'azienda ha lanciato il suo primo oscilloscopio a 16 bit nel 1993 e l'ultimo modello, il PicoScope 4262 alimentato tramite USB, offre un'accuratezza CC dello 0,25%, una SFDR tipica di 102 dB, una linearità della larghezza di banda di ±0,2 dB nonché un generatore di segnale a bassa distorsione. Per applicazioni con grandi quantità di segnali di dati seriali, gli oscilloscopi PicoScope a segnali misti (MSO) con 2 canali analogici e 16 canali digitali permettono di decodificare fino a 18 segnali contemporaneamente.
Come sempre, tutti i proprietari di oscilloscopi PicoScope possono usufruire gratuitamente delle funzionalità avanzate di PicoScope. L'ultima versione beta di PicoScope 6 (R6.7) con decodifica di I2S può essere scaricata da labs.picotech.com.
|
|
19-03-2013 - Primi Oscilloscopi al mondo con USB 3.0!
Scarica la news in PDF
|
|
Pico Technology ha presentato i primi oscilloscopi per PC con interfaccia USB 3.0. “Oggi la maggior parte dei computer e dei notebook di ultima generazione è provvista di porte USB 3.0,” ha spiegato l'amministratore delegato Alan Tong, “e chi acquista un oscilloscopio USB si aspetta di poterle utilizzare per sfruttare la maggiore velocità di trasferimento dei dati. Con i nuovi oscilloscopi PicoScope USB 3.0 l'acquisizione e lo streaming dei dati, anche in quantità elevate, sono molto più rapidi”.
Il modello PicoScope 3207A è un oscilloscopio U... [Leggi tutto] Pico Technology ha presentato i primi oscilloscopi per PC con interfaccia USB 3.0. “Oggi la maggior parte dei computer e dei notebook di ultima generazione è provvista di porte USB 3.0,” ha spiegato l'amministratore delegato Alan Tong, “e chi acquista un oscilloscopio USB si aspetta di poterle utilizzare per sfruttare la maggiore velocità di trasferimento dei dati. Con i nuovi oscilloscopi PicoScope USB 3.0 l'acquisizione e lo streaming dei dati, anche in quantità elevate, sono molto più rapidi”.
Il modello PicoScope 3207A è un oscilloscopio USB a 2 canali con larghezza di banda da 250 MHz, velocità di campionamento di 1 GS/s, memoria buffer da 256 MS e generatore di funzione integrato. L'accuratezza della base dei tempi è pari a ±2 ppm. Tra le altre caratteristiche ricordiamo il trigger digitale che consente di visualizzare la forma d'onda in modo stabile e accurato e il campionamento del tempo equivalente, che potenzia la velocità di campionamento effettiva fino a 10 GS/s per i segnali ripetitivi. Il modello PicoScope 3207B ha una memoria buffer da 512 MS e un generatore di forma d'onda arbitraria aggiuntivo da 32 000 campioni con velocità di refresh pari a 100 MS/s. Tutti i modelli vengono alimentati attraverso la porta USB, quindi non occorre un adattatore esterno.
Tutti i modelli sono provvisti del software PicoScope per Windows, che trasforma il computer in un potente oscilloscopio e analizzatore di spettro. Il software include funzioni avanzate come misurazione automatica, decodifica seriale di dati RS 232/UART, SPI, I²C, CAN, LIN e FlexRay e verifica dei limiti con maschera, che normalmente negli oscilloscopi di questa fascia sono disponibili solo come componenti aggiuntivi. Gli aggiornamenti software sono gratuiti.
È inoltre disponibile un kit gratuito (SDK) per gli sviluppatori che preferiscono scrivere personalmente i programmi di acquisizione dati. Il kit comprende codici di esempio in numerosi linguaggi di programmazione.
Gli oscilloscopi PicoScope sono disponibili presso la Pcb Technologies di Fabriano con 5 anni di garanzia, per ulteriori informazioni chiamare allo 0732.251144 oppure inviate una mail su info@epcb.it. |
|
20-11-2012 - Trasforma il tuo Raspberry Pi con il nuovo USB Dr.DAQ!
Scarica la news in PDF
|
|
Il Datalogger USB Dr.DAQ della Pico Technology ora funziona con il Raspberry Pi ed aggiunge ben 17 canali I/O con una sola scheda con le dimensioni di una carta di credito!
Quando è collegato al Raspberry Pi, il Dr.DAQ lo trasforma in un sistema di registrazione dei dati che può essere integrato in un'applicazione personalizzata di Linux.
Il Dr.DAQ USB vi offre decine di strumenti come un oscilloscopio a 100 kHz, un generatore di forme d'onda arbitrarie, quattro linee digitali I/O (impulsi di conteggio ingresso e uscita PWM), un LED RGB a 24... [Leggi tutto] Il Datalogger USB Dr.DAQ della Pico Technology ora funziona con il Raspberry Pi ed aggiunge ben 17 canali I/O con una sola scheda con le dimensioni di una carta di credito!
Quando è collegato al Raspberry Pi, il Dr.DAQ lo trasforma in un sistema di registrazione dei dati che può essere integrato in un'applicazione personalizzata di Linux.
Il Dr.DAQ USB vi offre decine di strumenti come un oscilloscopio a 100 kHz, un generatore di forme d'onda arbitrarie, quattro linee digitali I/O (impulsi di conteggio ingresso e uscita PWM), un LED RGB a 24 bit, un sensore di luce, un sensore di temperatura, un microfono e il suono e molo altro!! Il DrDAQ richiede solo una sola connessione via USB 2.0 per il trasferimento dati e l'alimentazione.
Il risultato è un driver Debian GNU / Linux fornito dalla Pico Technology per il Raspberry Pi e esempi di codice C++ ora disponibili gratuitamente per il download su http://labs.picotech.com/#raspberrypi
Per ulteriori informazioni sulla scheda Raspberry Pi visitate www.raspberrypi.org e per il nuovo Dr.DAQ www.pcbtech.it/pt_drdaq.htm
|
|
13-11-2012 - Nuova serie 3000 MSO di oscilloscopi a segnali misti a memoria profonda
Scarica la news in PDF
|
|
La nuova serie di oscilloscopi a segnali misti (MSO) di Pico Technology combina la memoria profonda e le grandi prestazioni della serie PicoScope 3000 con un analizzatore logico a 16 canali. Grazie ad un generatore di funzione e un generatore di forma d'onda arbitraria, entrambi integrati, questi oscilloscopi costituiscono un banco prova completo in una sola unità alimentata tramite USB. I nuovi MSO sono dotati di 2 canali analogici, con ampiezze di banda comprese tra 60 MHz e 200 MHz, una velocità di campionamento massima a canale singolo di 5... [Leggi tutto] La nuova serie di oscilloscopi a segnali misti (MSO) di Pico Technology combina la memoria profonda e le grandi prestazioni della serie PicoScope 3000 con un analizzatore logico a 16 canali. Grazie ad un generatore di funzione e un generatore di forma d'onda arbitraria, entrambi integrati, questi oscilloscopi costituiscono un banco prova completo in una sola unità alimentata tramite USB. I nuovi MSO sono dotati di 2 canali analogici, con ampiezze di banda comprese tra 60 MHz e 200 MHz, una velocità di campionamento massima a canale singolo di 500 MS/s ed ingressi digitali da 100 MHz. Le dimensioni della memoria buffer sono comprese tra 8 MS e 128 MS. "La memoria profonda su questi MSO funziona particolarmente bene per la codifica seriale", spiega l'amministratore delegato Alan Tong. "È possibile acquisire dati seriali utilizzando uno qualsiasi dei 2 ingressi analogici o dei 16 ingressi digitali, fino a 18 canali. Tutti possono essere decodificati simultaneamente, anche in caso di protocolli seriali misti." I dati seriali nei formati I2C, UART/RS232, SPI, CAN bus, LIN e FlexRay possono essere decodificati e visualizzati nei formati binario, decimale o esadecimale. I 16 ingressi logici sono organizzati in due banchi, ciascuno dei quali con soglia logica programmabile, per consentire l'analisi di strutture logiche a segnali misti.
Il software PicoScope in dotazione con gli MSO include di serie tutte le funzioni fondamentali di oscilloscopio e analizzatore di spettro, oltre a funzioni di verifica dei limiti con maschere, memoria segmentata, trigger avanzati e decodifica digitale: funzionalità che spesso gli altri produttori di oscilloscopi offrono a un costo aggiuntivo. Altre funzionalità integrate includono la visualizzazione della persistenza ad elevata velocità di aggiornamento, canali matematici, misurazioni automatiche con statistiche ed allarmi programmabili. Gli aggiornamenti software sono gratuiti.
I tipi di trigger avanzati includono larghezza dell’impulso, intervallo, finestra, larghezza dell'impulso della finestra, dropout di livello, dropout di finestra, impulso runt, isteresi variabile e logica. Il trigger digitale assicura un jitter inferiore, una maggiore accuratezza e una risoluzione della tensione superiore rispetto ai trigger analogici di cui sono dotati numerosi altri oscilloscopi.
Il kit di sviluppo software (SDK) gratuito consente di controllare i nuovi oscilloscopi tramite programmi personalizzati e comprende programmi di esempio in C, C++, Excel e LabVIEW, oppure può essere utilizzato con qualsiasi linguaggio che supporti le convenzioni di chiamata C. I software SDK e PicoScope sono compatibili con Microsoft Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8. |
|
16-09-2012 - Nuovo Catalogo T&M Pico Technology
Scarica la news in PDF
|
|
Disponibile on-line il nuovo catalogo Test & Measurement degli strumenti Pico Tecnology. Tutte le nuove serie degli Oscilloscopi PicoScopi compresa la nuova serie 3000. Una parte dedicata al mondo dell'aquisizione dati con i nuovi Datalogger come il sistema monitoraggio correnti CM3 o il DataLogger per utilizzi per laboratori scolastici e università Dr.DAQ. Disponibili anche la lista di accessori come le pinze amperometriche, le sonde attive e passive, i nuovi kit per i PicoScope 6000 e i modelli di termocoppie e sonde PT100.
Se volete ricever... [Leggi tutto] Disponibile on-line il nuovo catalogo Test & Measurement degli strumenti Pico Tecnology. Tutte le nuove serie degli Oscilloscopi PicoScopi compresa la nuova serie 3000. Una parte dedicata al mondo dell'aquisizione dati con i nuovi Datalogger come il sistema monitoraggio correnti CM3 o il DataLogger per utilizzi per laboratori scolastici e università Dr.DAQ. Disponibili anche la lista di accessori come le pinze amperometriche, le sonde attive e passive, i nuovi kit per i PicoScope 6000 e i modelli di termocoppie e sonde PT100.
Se volete ricevere il catalogo in un pack informativo gratuito potete contattare la mail marketing[]epcb.it indicando l'indirizzo di spedizione. Per maggior informazioni contattate i nostri uffici Pcb Technologies. |
|
25-07-2012 - Nuova Serie PicoScope 3000 a 4 canali!
Scarica la news in PDF
|
|
Gli oscilloscopi PicoScope serie 3000 ad alte prestazioni oggi comprendono anche sei nuovi modelli a 4 canali che offrono una velocità di campionamento massima di 1 GS/s (fino a 10 GS/s effettivi per segnali ripetitivi), larghezze di banda in ingresso da 60 MHz a 200 MHz e profondità di memoria buffer da 4 M a 128 M di campioni. Il nuovo sistema FlexiPower™ permette di alimentare gli oscilloscopi tramite presa USB o CA. Grazie alla possibilità di scelta tra un generatore di funzione e un generatore di forma d'onda arbitraria, entrambi integrati... [Leggi tutto] Gli oscilloscopi PicoScope serie 3000 ad alte prestazioni oggi comprendono anche sei nuovi modelli a 4 canali che offrono una velocità di campionamento massima di 1 GS/s (fino a 10 GS/s effettivi per segnali ripetitivi), larghezze di banda in ingresso da 60 MHz a 200 MHz e profondità di memoria buffer da 4 M a 128 M di campioni. Il nuovo sistema FlexiPower™ permette di alimentare gli oscilloscopi tramite presa USB o CA. Grazie alla possibilità di scelta tra un generatore di funzione e un generatore di forma d'onda arbitraria, entrambi integrati, e alla nuova struttura slim, questi oscilloscopi rappresentano la scelta ideale per tecnici ed esperti che desiderano un banco prova completo in una sola unità.
Il software per oscilloscopio PicoScope include come dotazione standard tutte le funzioni fondamentali di oscilloscopio e analizzatore di spettro, oltre a funzioni di decodifica digitale, di verifica dei limiti con maschere, di memoria segmentata e di trigger avanzati: funzionalità che spesso gli altri produttori di oscilloscopi offrono a un costo aggiuntivo. Compatibile con un normale Pc Windows, PicoScope dispone di un'ampio e chiaro display per visualizzare le forme d'onda e consente funzioni di zoom e panoramica tramite tastiera o mouse. Altre funzionalità integrate includono la visualizzazione della persistenza con velocità di aggiornamento della forma d'onda, canali matematici, misurazioni automatiche con statistiche, allarmi programmabili e decodifica di segnali I2C, UART/RS232, SPI, CAN bus, LIN e FlexRay. Gli aggiornamenti software, pubblicati regolarmente, sono disponibili gratuitamente.
Le modalità di trigger avanzate includono larghezza dell'impulso, intervallo, finestra, larghezza dell'impulso della finestra, dropout di livello, dropout di finestra, impulso runt, isteresi variabile e logica. Il trigger digitale assicura un jitter inferiore, una maggiore accuratezza e una risoluzione della tensione superiore rispetto ai trigger analogici di cui sono dotati numerosi altri oscilloscopi.
Il kit di sviluppo software (SDK) gratuito consente di controllare i nuovi oscilloscopi tramite applicazioni completamente personalizzate. Il kit include programmi di esempio in C, C++, Excel e LabVIEW, oppure può essere utilizzato con qualsiasi linguaggio che supporti le convenzioni di chiamata C. I software SDK e PicoScope sono compatibili con Microsoft Windows XP, Windows Vista e Windows 7.
Gli oscilloscopi PicoScope serie 3000 a 4 canali sono disponibili presso la Pcb Technologies di Fabriano con 5 anni di garanzia, per ulteriori informazioni chiamare allo 0732.251144 oppure inviate una mail su info@epcb.it. |
|
30-11-2011 - Nuovo Oscilloscopio 2205 MSO a sengali misti analogici e digitali!
Scarica la news in PDF
|
|
Il nuovo PicoScope 2205 MSO non è solo un potente oscilloscopio a due canali, ma anche un analizzatore di spettro, un analizzatore di stati logici, un generatore di funzione e un generatore di forma arbitraria AWG. L'oscilloscopio PicoScope 2205 a segnali misti prodotto da Pico Technology è l'ultimo nato a 2+16 canali e a 8 bit di risoluzione.
Ciò significa che, oltre a 2 canali analogici, l'oscilloscopio PicoScope 2205 a segnali misti dispone di 16 ingressi digitali. Il risultato? Con l'oscilloscopio PicoScope 2205 a segnali misti è possibile... [Leggi tutto] Il nuovo PicoScope 2205 MSO non è solo un potente oscilloscopio a due canali, ma anche un analizzatore di spettro, un analizzatore di stati logici, un generatore di funzione e un generatore di forma arbitraria AWG. L'oscilloscopio PicoScope 2205 a segnali misti prodotto da Pico Technology è l'ultimo nato a 2+16 canali e a 8 bit di risoluzione.
Ciò significa che, oltre a 2 canali analogici, l'oscilloscopio PicoScope 2205 a segnali misti dispone di 16 ingressi digitali. Il risultato? Con l'oscilloscopio PicoScope 2205 a segnali misti è possibile visualizzare contemporaneamente i segnali digitali e analogici. L'oscilloscopio PicoScope 2205 a segnali misti, anche se a 2+16 canali, resta uno strumento dalle funzionalità complete che integra un generatore di funzione e un generatore di forma d'onda arbitraria, oltre a una funzione di sweep. Offre inoltre la verifica dei limiti con maschere, canali matematici e di riferimento, trigger digitali avanzati, decodifica seriale, misurazioni automatiche e visualizzazione della persistenza dei colori.
L'oscilloscopio PicoScope 2205 a segnali misti offre un set completo di trigger digitali avanzati che includono ampiezza dell'impulso, trigger con finestra e dropout per agevolare l'acquisizione dei dati necessari.
Il trigger digitale riduce gli errori di temporizzazione e permette ai nostri oscilloscopi di sincronizzare anche i segnali più piccoli alla
larghezza di banda piena. I livelli di trigger e isteresi possono essere impostati con elevata risoluzione.
Il nuovo Oscilloscopio 2205 MSO appartiene alla nuova famiglia di PicoScope 2000 della Pico Technology, per ulteriori informazioni chiamare la Pcb Technologies allo 0732.251144 oppure inviate una mail su info@epcb.it. |
|
24-11-2011 - Nuova serie Oscilloscopi PicoScope 2000!
Scarica la news in PDF
|
|
PicoScope 2000: potenza, trasportabilità e versatilità!
Questi oscilloscopi pratici ed economici dispongono di tutta la potenza richiesta dalle vostre applicazioni, che si tratti di progettazione, ricerca, verifica, formazione, manutenzione oppure riparazione. Sono disponibili con larghezze di banda comprese tra 10 MHz e 200 MHz. Gli oscilloscopi PicoScope sono piccoli, leggeri e portatili. Stanno facilmente in una custodia per computer portatili e sono pertanto ideali per il tecnico che debba spostarsi frequentemente. Non richiedono alimentaz... [Leggi tutto] PicoScope 2000: potenza, trasportabilità e versatilità!
Questi oscilloscopi pratici ed economici dispongono di tutta la potenza richiesta dalle vostre applicazioni, che si tratti di progettazione, ricerca, verifica, formazione, manutenzione oppure riparazione. Sono disponibili con larghezze di banda comprese tra 10 MHz e 200 MHz. Gli oscilloscopi PicoScope sono piccoli, leggeri e portatili. Stanno facilmente in una custodia per computer portatili e sono pertanto ideali per il tecnico che debba spostarsi frequentemente. Non richiedono alimentazione esterna, quindi sono perfetti per l'impiego sul campo. La possibilità di connessione al vostro PC significa avere sempre a portata di mano funzioni come la stampa, la copia e la posta elettronica.
Non esitate a contattarci per maggior informazioni o inviateci una mail su info@epcb.it. |
|
15-09-2011 - Nuovo digitalizzatore USB PicoScope 6407
Scarica la news in PDF
|
|
Il nuovo convertitore analogico-digitale USB PicoScope 6407 offre l'acquisizione di dati ad alta velocità per tutte le principali applicazioni industriali o scientifiche.
Con quattro ingressi analogici da 1 GHz 50 ohm e una frequenza di campionamento di 5 GS/s, questo strumento è in grado di gestire un'ampia gamma di segnali: dati seriali ad alta velocità, forme d'onda da attrezzature di test automatiche, circuiti prototipo e PCB ad alta frequenza, segnali radio, laser e radar IF, e molti tipi di dati sperimentali.
Il buffer di memoria da 1 G... [Leggi tutto] Il nuovo convertitore analogico-digitale USB PicoScope 6407 offre l'acquisizione di dati ad alta velocità per tutte le principali applicazioni industriali o scientifiche.
Con quattro ingressi analogici da 1 GHz 50 ohm e una frequenza di campionamento di 5 GS/s, questo strumento è in grado di gestire un'ampia gamma di segnali: dati seriali ad alta velocità, forme d'onda da attrezzature di test automatiche, circuiti prototipo e PCB ad alta frequenza, segnali radio, laser e radar IF, e molti tipi di dati sperimentali.
Il buffer di memoria da 1 GS del PicoScope 6407, che nessun altro convertitore analogico-digitale USB o plug-in è in grado di offrire nella stessa fascia di prezzo, consente l'acquisizione ad alta velocità di record di dati molto lunghi.
La modalità di streaming USB permette un'acquisizione continua di quantità illimitate di dati con velocità fino a 13 MS/s.
A differenza di sistemi come i PCI e i PXI, che richiedono backplane o mainframe specializzati, il PicoScope 6407 USB è uno strumento compatto e a basso costo che può essere collegato a qualsiasi PC o notebook Windows.
Il kit di sviluppo software (SDK) in dotazione permette di integrare il convertitore analogico-digitale in qualsiasi ambiente di programmazione che supporti le convenzioni di chiamata C, che comprendono linguaggi quali Visual Basic, C++ e C#, e strumenti software come National Instruments LabVIEW.
Il kit comprende programmi di esempio. Il convertitore analogico-digitale offre funzioni molto più numerose rispetto al passato in un alloggiamento USB davvero poco ingombrante. Oltre alle specifiche più importanti, il dispositivo integra un generatore di funzioni, un generatore di forma d'onda arbitraria e un ingresso trigger esterno.
Il PicoScope 6407 può anche essere utilizzato con il software PicoScope di Pico Technology, che fornisce tutte le funzioni di un oscilloscopio e un analizzatore di spettro e in più funzioni avanzate come misurazioni automatiche con statistiche, persistenza dei colori, verifica dei limiti con maschere, attivazione avanzata e decodifica seriale.
Tutte queste funzioni sono comprese nel prezzo e non occorre acquistare separatamente opzioni e plug-in costosi come accade per molti strumenti della concorrenza.
Il convertitore si collega a qualsiasi computer con sistema operativo Windows XP, Vista o Windows 7 provvisto di interfaccia USB 2.0.
Se collegato a un PC permette di guadagnare spazio sul banco di lavoro, connesso a un notebook crea invece uno strumento portatile perfetto per le verifiche sul campo e gli interventi di assistenza.
|
|
30-08-2011 - Nuovo PicoScope 4262 con risoluzione da 16 bit!
Scarica la news in PDF
|
|
Il nuovo PicoScope 4262 di Pico Technology è un oscilloscopio a 2 canali e a risoluzione molto elevata (16 bit) con un generatore di segnali integrato a distorsione ridotta.
Grazie all’ampiezza di banda di 5 MHz è in grado di analizzare semplicemente segnali audio, ultrasonici e vibrazioni, di caratterizzare il rumore in alimentatori switching, di misurare la distorsione e di eseguire un'ampia gamma di misurazioni di precisione.
Il PicoScope 4262 è un oscilloscopio dalle funzionalità complete dotato di generatore di funzione e generatore di f... [Leggi tutto] Il nuovo PicoScope 4262 di Pico Technology è un oscilloscopio a 2 canali e a risoluzione molto elevata (16 bit) con un generatore di segnali integrato a distorsione ridotta.
Grazie all’ampiezza di banda di 5 MHz è in grado di analizzare semplicemente segnali audio, ultrasonici e vibrazioni, di caratterizzare il rumore in alimentatori switching, di misurare la distorsione e di eseguire un'ampia gamma di misurazioni di precisione.
Il PicoScope 4262 è un oscilloscopio dalle funzionalità complete dotato di generatore di funzione e generatore di forma d'onda arbitraria che prevedono una funzione di scansione per abilitare l'analisi della risposta di frequenza. Offre inoltre la verifica dei limiti della maschera, canali matematici e di riferimento, l'attivazione avanzata, la decodifica digitale, misurazioni automatiche e la visualizzazione della persistenza dei colori. Se usato nella modalità analizzatore di spettro, l'oscilloscopio fornisce un menu di undici misurazioni automatiche del dominio di frequenza tra cui IMD, THD, SFDR e SNR. Le alte prestazioni sono tali da poter competere con numerosi analizzatori audio dedicati e analizzatori di segnali dinamici molto più costosi.
Il PicoScope 4262 si connette a qualsiasi computer con sistema operativo Windows XP, Windows Vista o Windows 7 provvisto di porta USB 2.0. Se collegato a un PC permette di guadagnare spazio sul banco di lavoro, connesso a un notebook crea invece uno strumento portatile perfetto per gli interventi e i lavori sul campo. Poiché è alimentato tramite USB non è necessario un adattatore CA separato. Per elaborare personalmente le applicazioni di controllo o utilizzare l'oscilloscopio come un convertitore analogico-digitale, Pico mette a disposizione gratuitamente un kit di sviluppo software che comprende anche un codice di esempio.
Alan Tong, Amministratore delegato di Pico Technology, ha spiegato le idee alla base del nuovo oscilloscopio: "La maggior parte degli oscilloscopi digitali sono stati progettati per visualizzare segnali digitali veloci. Fino ad ora, la tendenza è stata quella di usare le nuove tecnologie unicamente per migliorare la velocità di campionamento e l'ampiezza di banda, ma con PicoScope 4262 ci siamo concentrati su cos'è davvero importante per la misurazione di segnali analogici: aumentare la risoluzione, migliorare l'intervallo dinamico e ridurre rumori e distorsione". |
|
30-03-2011 - Nuovo Programmatore SuperPro 3070 ISP
Scarica la news in PDF
|
|
Nuovo Programmatore SuperPro 3070 ISP
La Pcb Technologies presenta il nuovo programmatore SuperPro 3070 ISP di ultima generazione. Con orgoglio lanciamo il nuovo SP 3070 ISP, programmatore universale GANG di tipo In-System per la programmazione di componenti montati su schede.
Questo programmatore seriale multi-purpose eredita tutte le eccellenti prestazioni del modello IS01 implementando il controllo via rete. E’ ora possibile la programmazione parallela, ed è stata aggiunta una interfaccia di programmazione seriale ad 8 canali. Le sue dimen... [Leggi tutto] Nuovo Programmatore SuperPro 3070 ISP
La Pcb Technologies presenta il nuovo programmatore SuperPro 3070 ISP di ultima generazione. Con orgoglio lanciamo il nuovo SP 3070 ISP, programmatore universale GANG di tipo In-System per la programmazione di componenti montati su schede.
Questo programmatore seriale multi-purpose eredita tutte le eccellenti prestazioni del modello IS01 implementando il controllo via rete. E’ ora possibile la programmazione parallela, ed è stata aggiunta una interfaccia di programmazione seriale ad 8 canali. Le sue dimensioni ridotte, la sua elevata velocità di programmazione e la possibilità di supportare quasi tutti i componenti programmabili via seriale rendono SP IS02 lo strumento ideale per applicazioni In-System.
Dotato di un’elevata velocità di programmazione grazie ad un hardware molto flessibile. La velocità di programamzione può essere impostata a seconda della applicazione, del tipo di scheda, della lunghezza dei cavi ISP ecc. Può essere utilizzato in modalità “Stand Alone” o collegato su Pc tramite Usb 2.0.
Supporta i componenti ISP programmabili tramite porte seriali I2C, SPI, UART, BDM, MON, MW, JTAG, CAN, ICC, RS232 e di qualsiasi altro tipo. E’ dotato della funzione ATE control e LAN control. Riesce a gestire fino a 8 chip programmabili in serie contemporaneamente. Dispone di DLL e API per facili integrazioni in sistemi custom e ha dimensioni molto contenute: 137 x 87 x 47 mm su solo 330g.
Tutti i prodotti Xeltek sono disponibili presso la PCB Technologies, distributore ufficiale in Italia. Contatti e riferimenti sono disponibili sul sito pcbtech.it o sul sito e-commerce www.epcb.it oppure telefonando al +39.0732.250458 per ricevere informazioni. |
|
08-02-2011 - Nuova Serie Oscilloscopi PicoScope 3000!
Scarica la news in PDF
|
|
Nuovi oscilloscopi per PC a due canali della serie PicoScope 3000 offrono larghezze di banda comprese tra 60 MHz e 200 MHz. Questi dispositivi compatti ed economici sono dotati di preziose funzioni standard tra cui decodifica seriale, verifica dei limiti con maschere, memoria segmentata e trigger avanzati. Il risultato è un’ampia gamma di nuovi oscilloscopi, ideali per ingegneri e tecnici che cercano un banco di prova completo in un’unica unità.
Tutti gli oscilloscopi sono dotati di un generatore di funzioni integrato, una caratteristica finor... [Leggi tutto] Nuovi oscilloscopi per PC a due canali della serie PicoScope 3000 offrono larghezze di banda comprese tra 60 MHz e 200 MHz. Questi dispositivi compatti ed economici sono dotati di preziose funzioni standard tra cui decodifica seriale, verifica dei limiti con maschere, memoria segmentata e trigger avanzati. Il risultato è un’ampia gamma di nuovi oscilloscopi, ideali per ingegneri e tecnici che cercano un banco di prova completo in un’unica unità.
Tutti gli oscilloscopi sono dotati di un generatore di funzioni integrato, una caratteristica finora disponibile solo nei modelli Pico per larghezze di banda superiori. Inoltre, hanno un ingresso trigger esterno dedicato e i modelli più avanzati prevedono un generatore di forma d’onda arbitraria.
Gli oscilloscopi sono inoltre dotati di una memoria ultra-profonda da 128 megacampioni, oltre mille volte maggiore rispetto agli oscilloscopi da banco della stessa fascia di prezzo, che consente di acquisire forme d’onda lunghe, senza rallentare il display né ridurre la velocità di campionamento. Gli oscilloscopi sono pertanto in grado di funzionare con basi dei tempi fino a 20 ms/div, garantendo comunque la massima velocità di campionamento, e risultano ideali per un’ampia gamma di applicazioni di progettazione, risoluzione dei problemi e controllo in produzione dove è essenziale ottenere una rappresentazione accurata di segnali rapidi e complessi.
I tipi di trigger digitali avanzati comprendono larghezza dell’impulso, intervallo, finestra, larghezza dell’impulso della finestra, rilascio di livello, rilascio di finestra, impulso runt, isteresi variabile e logico. L’attivazione digitale, che da sempre contraddistingue gli oscilloscopi Pico, garantisce un minore jitter, una maggiore accuratezza e una risoluzione di tensione superiore rispetto alle tecniche analogiche. Tutti gli oscilloscopi vengono forniti con il software PicoScope in versione integrale. Trattandosi di un elemento comune all’intera gamma di oscilloscopi Pico Technology, anche chi possiede altre versioni può aggiornare facilmente il software senza dover imparare ad usare una nuova interfaccia. Attraverso un display chiaramente leggibile e di grandi dimensioni, PicoScope è in grado di mostrare tutti i dettagli in una forma d’onda e permette la visualizzazione ingrandita e panoramica delle acquisizioni lunghe. Altre funzioni avanzate includono videate di persistenza codificate per intensità e colore, analisi dello spettro, canali matematici, misurazioni automatiche attraverso statistiche e decodifica in tempo reale di dati I2C, UART, SPI e CAN bus. Gli aggiornamenti del software sono distribuiti regolarmente senza costi aggiuntivi.
Il Software Development Kit (SDK), fornito gratuitamente, consente di controllare i nuovi oscilloscopi utilizzando il software già a disposizione. L’SDK comprende programmi esemplificativi in C, C++, Microsoft Excel e LabVIEW di National Instruments. L’SDK e il software PicoScope sono compatibili con Microsoft Windows XP, Vista e Windows 7.
I prezzi variano da 450 euro per il PicoScope 3204A da 60 MHz a circa 1000 euro per il PicoScope 3206B da 200 MHz con AWG integrato e due sonde per larghezze di banda elevate. Tutti i modelli sono inoltre coperti da una garanzia di 5 anni. |
|
24-01-2011 - Nuovo Datalogger USB Dr.DAQ Low Cost
Scarica la news in PDF
|
|
Un nuovo strumento che combina un oscilloscopio, un data logger e un registratore completo di 15 canali in un solo dispositivo compatto, Low Cost, perfetto per hobbisti, insegnanti e tecnici. Il nuovo Dr.DAQ è provvisto dei software PicoScope e PicoLog in versione integrale, e tutte le sue funzioni sono immediatamente pronte per l'uso.
Come afferma Alan Tong, Amministratore delegato di Pico Technology, “Grazie al nuovo Dr.DAQ offriamo ora una gamma completa di prodotti di misurazione che va da piccoli ed economici data logger ad oscilloscopi a... [Leggi tutto] Un nuovo strumento che combina un oscilloscopio, un data logger e un registratore completo di 15 canali in un solo dispositivo compatto, Low Cost, perfetto per hobbisti, insegnanti e tecnici. Il nuovo Dr.DAQ è provvisto dei software PicoScope e PicoLog in versione integrale, e tutte le sue funzioni sono immediatamente pronte per l'uso.
Come afferma Alan Tong, Amministratore delegato di Pico Technology, “Grazie al nuovo Dr.DAQ offriamo ora una gamma completa di prodotti di misurazione che va da piccoli ed economici data logger ad oscilloscopi altamente specializzati. Tutti gli strumenti condividono gli stessi software PicoScope e PicoLog, quindi gli aggiornamenti hardware non richiedono di dover apprendere una nuova interfaccia utente".
Sulla scheda del Nuovo Dr.DAQ USB sono presenti microfono, sensore di luce, LED RGB, ingressi di oscilloscopio e resistenza, 4 porte I/O digitali, 3 porte per sensori, un ingresso per oscilloscopio, un ingresso per sensore pH/redox e un'uscita per il generatore di segnale.
L'unità è alimentata dalla porta USB e non vi sono quindi batterie o alimentatori esterni di cui
preoccuparsi. DrDAQ USB sostituisce il noto DrDAQ a porta parallela che, dal suo lancio nel 2000, è stato utilizzato in un'ampia gamma diapplicazioni dall'ambito didattico alla ricerca. La maggiore
velocità di trasferimento dello standard USB consente al nuovo DrDAQ USB di funzionare come un oscilloscopio per segnali a frequenze audio e oltre.
Il nuovo DrDAQ USB presenta molte nuove funzioni tra cui spicca quella di generatore di funzione e generatore di forma d'onda arbitraria combinata. Nuovo è anche il LED RGB, che può visualizzare qualsiasi colore dell'arcobaleno e anche altri colori. Due delle porte I/O dispongono di una nuova funzione di conteggio degli impulsi quando utilizzate come ingressi e di una nuova funzionalità di uscita PWM (modulazione di larghezza dell'impulso). Le porte per sensore possono essere utilizzate con la gamma di sensori di temperatura, umidità e ossigeno Pico Technology per il DrDAQ o con sensori personalizzati costruiti dall'utente.
Il DrDAQ USB è provvisto anche di un pacchetto gratuito di sviluppo software (SDK) con richiamo funzioni interamente documentato per controllare tutti gli aspetti del dispositivo, che può essere integrato con i propri programmi. Il pacchetto comprende programmi di esempio in C, C++, Microsoft Excel e National Instruments LabVIEW. SDK, PicoScope e PicoLog sono compatibili con Microsoft Windows XP, Vista e Windows 7.
Il nuovo Dr.DAQ appartiene alla vasta famiglia di Datalogger della Pico Technology per misure ambientali, per ulteriori informazioni chiamare la Pcb Technologies allo 0732.251144 oppure inviate una mail su info@epcb.it. |
|
22-12-2010 - Nuovi PicoScope 9200 a campionamento ottico e nuovo SDK
Scarica la news in PDF
|
|
Nuovi PicoScope 9221A e 9231A oscilloscopi sampling con le migliori performance tra gli strumenti compatti per il test di segnali ottici ed elettrici.
I PicoScope 9221A e 9231A hanno un convertitore ottico-elettrico da 8 GHz. Questo permette l'analisi di segnali ottici, come SONET / SDH OC1 a OC48, Fibre Channel a FC133 FC4250, e G.984.2. L'ingresso del convertitore accetta sia fibre in modalità single-mode (SM) e multimodale (MM), e ha una gamma di lunghezze d'onda da 750 a 1650 Nm. Una selezione di filtri di Bessel-Thomson può essere acquis... [Leggi tutto] Nuovi PicoScope 9221A e 9231A oscilloscopi sampling con le migliori performance tra gli strumenti compatti per il test di segnali ottici ed elettrici.
I PicoScope 9221A e 9231A hanno un convertitore ottico-elettrico da 8 GHz. Questo permette l'analisi di segnali ottici, come SONET / SDH OC1 a OC48, Fibre Channel a FC133 FC4250, e G.984.2. L'ingresso del convertitore accetta sia fibre in modalità single-mode (SM) e multimodale (MM), e ha una gamma di lunghezze d'onda da 750 a 1650 Nm. Una selezione di filtri di Bessel-Thomson può essere acquistato separatamente per l'utilizzo di specifici standard ottici.
Gli oscilloscopi a campionamento PicoScope 9000A sono efficienti strumenti di misurazione con un'ampiezza di banda di 12 GHz per la visualizzazione e l'analisi dei segnali ripetitivi. Possono essere utilizzati per l'analisi dei diagrammi a occhio, la prova della maschera dei dati seriali e le misurazioni TDR/TDT di cavi, circuiti stampati, connettori e pacchetti IC. Il funzionamento tramite PC degli oscilloscopi li rende strumenti facilmente trasportabili e adatti all'utilizzo con qualsiasi computer fisso o portatile Windows (Windows XP o successivo) dotato di porta USB.
La versione più recente del software PicoScope 9000 fornito con lo strumento può ora essere utilizzata in due modi: come programma per oscilloscopi autonomo e come controllo ActiveX. Come controllo ActiveX, il programma può essere controllato come un componente COM Windows direttamente dal software dell'utente. Sono disponibili esempi in Visual Basic, LabVIEW e Delphi, ma è possibile utilizzare qualsiasi linguaggio di programmazione che supporti lo standard COM.
Non esitate a contattarci per maggior informazioni o inviateci una mail su info@epcb.it.
|
|
18-11-2010 - Si parte con il nuovo portale Pcb Automotive!!
Scarica la news in PDF
|
|
La Pcb Technologies annuncia la nascita del nuovo portale on-line per il mondo della diagnosi automotive: www.pcbauto.it!
Troverete ogni informazione utile per l'utilizzo dei nuovi oscilloscopi basati su pc negli ambienti automotive. Nuove pagine dedicate al Software PicoScope Automotive dove analizzare e studiare i segnali raccolti su qualsiasi mezzo in circolazione: auto, moto, camion, auto ibride e mezzi agricoli.
Alla Pico hanno utilizzato due decenni di esperienza nella tecnologia degli oscilloscopi basati su pc, per sviluppare un'intera... [Leggi tutto] La Pcb Technologies annuncia la nascita del nuovo portale on-line per il mondo della diagnosi automotive: www.pcbauto.it!
Troverete ogni informazione utile per l'utilizzo dei nuovi oscilloscopi basati su pc negli ambienti automotive. Nuove pagine dedicate al Software PicoScope Automotive dove analizzare e studiare i segnali raccolti su qualsiasi mezzo in circolazione: auto, moto, camion, auto ibride e mezzi agricoli.
Alla Pico hanno utilizzato due decenni di esperienza nella tecnologia degli oscilloscopi basati su pc, per sviluppare un'intera gamma di oscilloscopi automotive. PicoScope Automotive è il potente pacchetto software che usi per comandare il tuo oscilloscopio da laboratorio PicoScope. Usare PicoScope è facile e veloce: basta selezionare il sensore od il circuito da esaminare ed il programma caricherà automaticamente i parametri necessari, fornendoti dettagliate informazioni sul come collegare l'oscilloscopio, suggerimenti sulla forma d'onda che si dovrebbe osservare ed informazioni tecniche generali sul componente o sul sistema sotto esame.
Con il nuovo sito Pcb Automotive avremo la possibilità di condividere esperienze, contenuti e soluzioni per sviluppare le miglori competenze per una diagnosi automotive veramente accurata e professionale.
Per ogni informazione o chiarimento, non esitate a contattare i nostri uffici. Buona Navigazione! |
|
13-11-2010 - Nuovo Oscilloscopio PicoScope 4224 con accelerometro IEPE
Scarica la news in PDF
|
|
La versione del PicoScope 4224 IEPE a 2 canali d'ingresso è compatibile con accelerometri con standard IEPE e microfoni, che lo rende adatto per una vasta varietà di applicazioni di misura incluso il l'analisi del rumore o delle vibrazioni.
Normalmente, se si desidera utilizzare sensori IEPE si decide di acquistare un costoso oscilloscopio con interfaccia IEPE, o un altrettanto costoso modulo aggiuntivo. Ora non più!.
Il nostro PicoScope 4224 IEPE è ad un prezzo veramente accessibile dispone di un'interfaccia integrata IEPE (Integrated Electr... [Leggi tutto] La versione del PicoScope 4224 IEPE a 2 canali d'ingresso è compatibile con accelerometri con standard IEPE e microfoni, che lo rende adatto per una vasta varietà di applicazioni di misura incluso il l'analisi del rumore o delle vibrazioni.
Normalmente, se si desidera utilizzare sensori IEPE si decide di acquistare un costoso oscilloscopio con interfaccia IEPE, o un altrettanto costoso modulo aggiuntivo. Ora non più!.
Il nostro PicoScope 4224 IEPE è ad un prezzo veramente accessibile dispone di un'interfaccia integrata IEPE (Integrated Electronics Piezo Electric) che lo rende compatibile con accelerometri standard IEPE e microfoni. |
|
19-10-2010 - Nuovo Catalogo Strumenti Pico Technology
Scarica la news in PDF
|
|
Disponibile il catalogo completo Test & Measurement della Pico technology. Il nuovo catalogo completamente rinnovato con una nuova veste grafica, racchiude tutta la strumentazione disponibile del mondo Pico Technology.
Vengono presentate tutte le serie degli oscilloscopi PicoScope, dai palmari ai nuovi oscilloscopi sampling della serie 9000. Una nuova sezione con tutti gli accessori disponibili da abbinare agli strumenti e alcune novità che saranno presentate tra pochi giorni.
Una nuova sezione disponibile riguardante il Software PicoLog, i d... [Leggi tutto] Disponibile il catalogo completo Test & Measurement della Pico technology. Il nuovo catalogo completamente rinnovato con una nuova veste grafica, racchiude tutta la strumentazione disponibile del mondo Pico Technology.
Vengono presentate tutte le serie degli oscilloscopi PicoScope, dai palmari ai nuovi oscilloscopi sampling della serie 9000. Una nuova sezione con tutti gli accessori disponibili da abbinare agli strumenti e alcune novità che saranno presentate tra pochi giorni.
Una nuova sezione disponibile riguardante il Software PicoLog, i datalogger e le varie sonde di temperatura da abbinare.
E' possibile ricevere gratuitamente il catalogo completo contattando la Pcb Technologies distributore ufficiale in Italia di tutti i prodotti Pico Technology. |
|
15-09-2010 - Nuovo registratore dati PT104 con USB e LAN per sensori PT100
Scarica la news in PDF
|
|
Nuovo datalogger a 4 canali per la misura di temperature tramite sensori a resistenza di platino PT100 e PT1000. Caratterizzato da risoluzione e precisione estremamente elevate (rispettivamente 0.001°C e 0.01°C), può anche misurare resistenza e tensione.
Il PT104 può supportare una grande varietà di sensori a 2, 3 e 4 fili. La precisione elevata è dovuta all'utilizzo di resistenze di riferimento che, al contrario dei riferimenti di tensione, sono estremamente stabili con la temperatura.
I sensori a Resistenza di Platino (PRT Platinum resista... [Leggi tutto] Nuovo datalogger a 4 canali per la misura di temperature tramite sensori a resistenza di platino PT100 e PT1000. Caratterizzato da risoluzione e precisione estremamente elevate (rispettivamente 0.001°C e 0.01°C), può anche misurare resistenza e tensione.
Il PT104 può supportare una grande varietà di sensori a 2, 3 e 4 fili. La precisione elevata è dovuta all'utilizzo di resistenze di riferimento che, al contrario dei riferimenti di tensione, sono estremamente stabili con la temperatura.
I sensori a Resistenza di Platino (PRT Platinum resistance thermometers) offrono eccellente precisione su un largo range di temperatura. Sono disponibili vari tipi di sensori per differenti applicazioni con e senza impugnatura per analizzare valori di temperatura in qualsiasi campo.
Lo strumento viene fornito con un manuale completo in italiano e una guida per i programmatori. Sono inoltre disponibili Driver per Windows e esempi per C/C++, Delphi, Excel LabVIEW, Visual Basic, Agilent VEE.
Il PT104 appartiene alla vasta famiglia di datalogger della Pico Technology per misure ambientali, per ulteriori informazioni chiamare la Pcb Technologies allo 0732.251144 oppure inviate una mail su info@epcb.it. |
|
05-07-2010 - Dieci motivi per scegliere un Oscilloscopio su Pc!
Scarica la news in PDF
|
|
Ci sono molti motivi per scegliere un Oscilloscopio PicoScope per Pc, oltre ai cinque anni di garanzia, agli aggiornamenti gratuiti e alla grande esperienza della Pico Technology che da decenni sviluppa questi strumenti per ogni tipo di esigenza. Dalla serie 2000 Low Cost alla nuova serie 6000 o gli oscilloscopi sampling 9000 unici per potenza e prestazioni.
Nel Blog di ePCB.it ne abbiamo elencati i più importanti, per ogni informazione o chiarimento non esitate a contattare la PCB Technologies su info@epcb.it distributore in Italia di tutti ... [Leggi tutto] Ci sono molti motivi per scegliere un Oscilloscopio PicoScope per Pc, oltre ai cinque anni di garanzia, agli aggiornamenti gratuiti e alla grande esperienza della Pico Technology che da decenni sviluppa questi strumenti per ogni tipo di esigenza. Dalla serie 2000 Low Cost alla nuova serie 6000 o gli oscilloscopi sampling 9000 unici per potenza e prestazioni.
Nel Blog di ePCB.it ne abbiamo elencati i più importanti, per ogni informazione o chiarimento non esitate a contattare la PCB Technologies su info@epcb.it distributore in Italia di tutti i prodotti Pico Technology.
|
|
10-06-2010 - Convegno Pcb Trend e tecnologie il 17 Giugno a Milano
Scarica la news in PDF
|
|
La Pcb Technologies vi invita a partecipare al nuovo convegno Pcb trend e tecnologie che si terrà a Milano il 17 Giugno:
Sezione Congressuale
L'appuntamento convegnistico si articolerà su una serie di interventi in cui verranno trattati temi relativi al mondo della produzione elettronica, alle problematiche sulla serigrafia, sui sistemi di piazzamento e sul test ottico ed elettrico delle schede assemblate.
Sezione Espositiva
Spazio dedicato alla presentazione da parte delle aziende di materiali e dispositivi utilizzati nella produzione, n... [Leggi tutto] La Pcb Technologies vi invita a partecipare al nuovo convegno Pcb trend e tecnologie che si terrà a Milano il 17 Giugno:
Sezione Congressuale
L'appuntamento convegnistico si articolerà su una serie di interventi in cui verranno trattati temi relativi al mondo della produzione elettronica, alle problematiche sulla serigrafia, sui sistemi di piazzamento e sul test ottico ed elettrico delle schede assemblate.
Sezione Espositiva
Spazio dedicato alla presentazione da parte delle aziende di materiali e dispositivi utilizzati nella produzione, nell'assemblaggio e nel test di circuiti stampati. È questa l'area in cui sarà possibile incontrare esperti del settore ed essere indirizzati nella soluzione di qualsiasi problematica attinente alla produzione e alla lavorazione/test dei PCB.
Workshop Pomeridiani
Appuntamento pomeridiano è costituito - come già per le precedenti edizioni - da una serie di workshop tematici dedicati al trasferimento attivo del know-how e a cura di aziende attive nel settore della produzione, lavorazione, assemblaggio e test di circuiti stampati. |
|
30-03-2010 - Nuovo Oscilloscopio a Campionamento TDR/TDT da 12 GHz
Scarica la news in PDF
|
|
L'oscilloscopio a campionamento TDR/TDT PicoScope 9211A è un nuovo strumento concepito su misura per la riflettometria nel dominio del tempo (TDR) e la trasmissione nel dominio del tempo (TDT), che mette a disposizione un metodo a basso costo per l'analisi di cavi, connettori, circuiti stampati e pacchetti IC.
PicoScope 9211A agisce stimolando il dispositivo in prova attraverso i suoi due generatori a gradino con tempo di salita (tipico) di 100 ps, programmabili in maniera indipendente tra loro. Utilizza poi gli ingressi di campionamento da 12... [Leggi tutto] L'oscilloscopio a campionamento TDR/TDT PicoScope 9211A è un nuovo strumento concepito su misura per la riflettometria nel dominio del tempo (TDR) e la trasmissione nel dominio del tempo (TDT), che mette a disposizione un metodo a basso costo per l'analisi di cavi, connettori, circuiti stampati e pacchetti IC.
PicoScope 9211A agisce stimolando il dispositivo in prova attraverso i suoi due generatori a gradino con tempo di salita (tipico) di 100 ps, programmabili in maniera indipendente tra loro. Utilizza poi gli ingressi di campionamento da 12 GHz per creare un'immagine a partire da una sequenza di impulsi riflessi o trasmessi. I risultati possono essere visualizzati in volt, ohm o coefficiente di riflessione in funzione di tempo o distanza.
Oltre che per l'analisi TDR/TDT, PicoScope 9211A può anche essere impiegato per la verifica dei limiti della maschera di un'ampia gamma di standard di comunicazione, tra cui SONET/SDH, Fibre Channel, Ethernet, InfiniBand 2.5G e 5.0G, XAUI, ITU G.703, ANSI T1/102, RapidIO 1.25G e 3.125G, G.984.2, PCI Express 2.5G e 5.0G, e Serial ATA 1.5G e 3.0G. Sono incluse oltre 150 maschere per gli standard di settore. Lo strumento dispone di tre ingressi di trigger: un trigger diretto DC da 1 GHz, un trigger prescalato da 1 a 10 GHz, e un trigger di recupero del clock da 12,3 Mbps a 2,7 Gbps, e infine di un trigger di pattern sincrono da 10 Gbps per calcolare la media di diagrammi ad occhio.
A differenza dei voluminosi strumenti tradizionali da banco costituiti da un PC e da un display, PicoScope 9211A occupa pochissimo spazio sul banco di lavoro. Per lavorare all'esterno, ad esempio presso la sede di un cliente, l'unica attrezzatura aggiuntiva richiesta include un laptop e un adattatore. L'analizzatore si collega a qualsiasi computer con Windows XP o Vista munito di una porta USB 2.0; è inoltre prevista una porta Ethernet per il comando a distanza tramite rete. Non occorre acquistare moduli software supplementari: tutto il software necessario è incluso nel prezzo iniziale. |
|
20-03-2010 - Fino al 31 Marzo un Multimetro Digitale in Regalo!
Scarica la news in PDF
|
|
Un Multimetro Digitale in regalo per ogni ordine di Marzo 2010:
Per il primo anno di attività del sito ePCB.it vogliamo festeggiare il nostro compleanno con una splendida promozione! Proprio così, per ogni singolo ordine effettuato e concluso sul sito di strumenti elettronici della Pcb Technologies www.epcb.it entro il 31.03.2010.
Verrà spedito gratuitamente e senza nessun impegno, un Multimetro Digitale T_YF-1002 con due sonde incluse nella confezione. L'ordine per garantirsi l'omaggio dovra' essere effettuato sul portale www.epcb.it seguen... [Leggi tutto] Un Multimetro Digitale in regalo per ogni ordine di Marzo 2010:
Per il primo anno di attività del sito ePCB.it vogliamo festeggiare il nostro compleanno con una splendida promozione! Proprio così, per ogni singolo ordine effettuato e concluso sul sito di strumenti elettronici della Pcb Technologies www.epcb.it entro il 31.03.2010.
Verrà spedito gratuitamente e senza nessun impegno, un Multimetro Digitale T_YF-1002 con due sonde incluse nella confezione. L'ordine per garantirsi l'omaggio dovra' essere effettuato sul portale www.epcb.it seguendo le istruzioni e le modalità di un normale sistema e-commerce come mostra la guida!
Per garantirsi l'omaggio del multimetro digitale è sufficiente concludere un singolo ordine d'acquisto con un totale di soli 100 euro iva esclusa.
Scopri l’offerta su www.epcb.it/multimetro_in_regalo.php o contattateci per maggior informazioni su info@epcb.it.
|
|
15-02-2010 - PicoDiagnostics per una diagnosi automotive immediata!
Scarica la news in PDF
|
|
PicoDiagnostics è un Software diagnostico per un check-up completo di qualsiasi motore! Funziona con ogni Oscilloscopio PicoScope Automotive della serie 3000 e 4000 ed affianca la diagnosi del Software PicoScope.
Con una semplice connessione alla batteria si possono avere tre test immediati come il Cilinder Balance per le percentuali di bilanciamento dei cilindri, un Test di compressione e un Test avanzato della batteria.
Con PicoDiagnostics è possibile verificare velocemente lo stato di salute della maggior parte dei motori a benzina e dies... [Leggi tutto] PicoDiagnostics è un Software diagnostico per un check-up completo di qualsiasi motore! Funziona con ogni Oscilloscopio PicoScope Automotive della serie 3000 e 4000 ed affianca la diagnosi del Software PicoScope.
Con una semplice connessione alla batteria si possono avere tre test immediati come il Cilinder Balance per le percentuali di bilanciamento dei cilindri, un Test di compressione e un Test avanzato della batteria.
Con PicoDiagnostics è possibile verificare velocemente lo stato di salute della maggior parte dei motori a benzina e diesel. I risultati vengono visualizzati in grafici per avere un’idea immediata delle analisi svolte e possono essere anche stampati per mostrarli al cliente. |
|
19-01-2010 - Intervista su EoNews Speciale T&M verso nuove tecnologie
Scarica la news in PDF
|
|
- Come si sta evolvendo il mercato mondiale del T&M, e quello italiano?
E' un momento particolarmente difficile; la forte crisi in atto crea notevole disorientamento nel mercato, per cui anche individuare trend ed evoluzioni risulta problematico. La recente fiera di Monaco (Productronica), manifestazione di settore numero uno al mondo, ha segnato una notevole contrazione di espositori e visitatori. Rispetto al 2007 i primi sono passati da 1477 a 1150, i secondi da oltre 40.000 a 28.000 (dati ufficiali della fiera). Questo da un'idea della not... [Leggi tutto] - Come si sta evolvendo il mercato mondiale del T&M, e quello italiano?
E' un momento particolarmente difficile; la forte crisi in atto crea notevole disorientamento nel mercato, per cui anche individuare trend ed evoluzioni risulta problematico. La recente fiera di Monaco (Productronica), manifestazione di settore numero uno al mondo, ha segnato una notevole contrazione di espositori e visitatori. Rispetto al 2007 i primi sono passati da 1477 a 1150, i secondi da oltre 40.000 a 28.000 (dati ufficiali della fiera). Questo da un'idea della notevole contrazione della domanda e dell'offerta. C'è tuttavia un dato positivo che giustifica un moderato ottimismo: la qualità dei visitatori. Da diverse parti si è parlato di persone in media notevolmente competenti nel loro campo, e anche il tempo delle visite agli stand è risultato notevolmente accresciuto. Questa constatazione ci fa pensare che nel settore T&M sarà verso soluzioni sempre più finalizzate all'applicazione specifica, specie in settori come Automotive, Biomedicale, militare, telecom ecc. E' superfluo aggiungere che anche l'investimento richiesto dovrò essere adeguato al delicato momento di crisi. In Italia le situazioni descritte si presentano in maniera ancor più accentuata.
- Quali sono le previsioni di crescita del software e quali dell’hardware?
L'obiettivo è ovvio: per quanto riguarda i collaudi, pervenire a sempre maggiori coperture in tempi sempre più brevi e costi sempre più contenuti. Per quanto riguarda la strumentazione, bisognerà adeguarsi alle crescenti esigenze di misura(per es. la "cattura" e l'analisi dettagliata di segnali sempre più veloci e complessi). Il software dovrà implementare la velocità di programmazione e di debug, la facilità di personalizzare il sistema alle singole applicazioni, la capacità d sfruttare al massimo l'hardware utilizzato. Dovranno cioè essere curate le librerie fornite insieme al programma, con numero sempre crescente di elementi "reali" che provengono da casistiche di collaudo, aggiornare e implementare i protocolli, curando la facilità d'uso (viene sempre più richiesta una evoluta grafica a colori) l'integrazione con programmi standard esistenti. Una spiccata capacità di autodiagnosi consentirà di effettuare riparazioni in tempi e costi ottimizzati. Molto auspicabile è la disponibilità di tool software per valutare la "testability" dell'oggetto sotto prova. Ritengo possibile infine una evoluzione nel senso di "migrare" verso sistemi operativi alternativi e meno costosi. L'hardware, oltre a migliorarsi in termini di specifiche (risoluzione, precisione, velocità ecc.) dovrà consentire la comunicazione con l'unità da testare disponendo di opportuni e moderni moduli di interfacciamento.
- Quali sono le tecnologie emergenti nel T&M?
Per quanto riguarda il collaudo va fatta distinzione tra collaudo di produzione e collaudo funzionale/finale. Per la produzione, tramontata l'era dei sistemi In - Circuit e relative costosissime fixture a letto d'aghi, credo sia ancora attuale un collaudo a sonda mobile. Tuttavia i costi di acquisto e di gestione potrebbero costituirne un limite di utilizzo. Una alternativa sempre più efficace è il sistema AOI (Ispezione Ottica Automatica) con telecamera/e. A Monaco erano pesanti un notevole numero di espositori a proporre apparecchiature di questo tipo. Ho notato una consistente diminuzione dei prezzi di queste apparecchiature, insieme ad una accresciuta facilità d'uso e velocità operativa. Segno che questa è una tecnologia emergente.
Il collaudo funzionale vede sempre più coinvolto il PC con tool che facilitano la personalizzazione dei banchi di prova. Grazie ai processori e le interfacce sempre più veloci, a tecniche di collaudo innovative che sopperiscano alla scarsa accessibilità dei moderni prodotti (v. "Boundary Scan") a strumentazione "PC based" con caratteristiche semplicemente impensabili fino a pochi mesi fa, a tecnologie.
- Qual è e come cambia la strategia distributiva per questo tipo di prodotti?
Vendere apparecchiature come soluzioni piuttosto che come prodotti, inevitabilmente coinvolge una valutazione tecnica approfondita delle problematiche del cliente. Per quanto riguarda la strumentazione di misura, visto che il PC avrà un ruolo sempre più importante, sarà estremamente utile sviluppare del software dimostrativo su siti web. Un esempio è fornito dai prodotti automotive della Pico; per questi strumenti è disponibile sul ns. sito un software dimostrativo con decine di esempi pratici di utilizzo degli oscilloscopi con guida al posizionamento delle sonde, all'impostazione dello strumento, al confronto di forme d'onda con quelle di riferimento.
|
|
26-11-2009 - Nuovo Kit con Trasduttore di Pressione Automotive
Scarica la news in PDF
|
|
Il Nuovo Kit per la misura della pressione vi consente di analizzare la maggior parte dei sistemi automotive. Può essere utilizzato per infinite applicazioni diagnostiche di pressione, evitando la necessità di comprare diversi trasduttori per diverse applicazioni. Il tempo di risposta del trasduttore è di circa 100 microsecondi (da 0 a 90% del fondo scala) e una sensibilità di circa 5 mbar (0.07 psi).
Il trasduttore garantisce una precisa rappresentazione di segnali di pressione che cambiano velocemente tipici di varie applicazioni, come la co... [Leggi tutto] Il Nuovo Kit per la misura della pressione vi consente di analizzare la maggior parte dei sistemi automotive. Può essere utilizzato per infinite applicazioni diagnostiche di pressione, evitando la necessità di comprare diversi trasduttori per diverse applicazioni. Il tempo di risposta del trasduttore è di circa 100 microsecondi (da 0 a 90% del fondo scala) e una sensibilità di circa 5 mbar (0.07 psi).
Il trasduttore garantisce una precisa rappresentazione di segnali di pressione che cambiano velocemente tipici di varie applicazioni, come la compressione di un cilindro di un motore in moto o la verifica di una valvola a farfalla.
Dispone di 3 range di misura, modalità zoom, valvola di sfiato, batteria ricaricabile al Li-Po il tutto in un unico robusto contenitore. I tre range di pressione consentono misure molto accurate di gas/liquidi in varie applicazioni, comprese quelle automotive (compressione dei cilindri, pressione del carburante, vuoto del collettore, e perfino impulsi di scarico). La massima pressione misurabile è di oltre 35 bar.
Il sensore WPS500X è dotato della funzione di zoom che permette di ingrandire parti di segnali come gli impulsi della valvola di aspirazione o gli impulsi di iniezione dal condotto del carburante.
Nel Kit PP652 viene fornito il Trasduttore di Pressione in una comoda valigetta, il cavo usb per ricaricare la batteria interna, il cavetto BNC per collegarlo con un oscilloscopio automotive Pico Technology ed un pratico manuale di utilizzo.
Per ogni informazione o chiarimento non esitate a contattare la PCB Technologies su info@epcb.it distributore in Italia di tutti i prodotti Pico Technology. |
|
13-11-2009 - Nuova Serie PicoScope 6000 Oscilloscopi USB da 5 GS al secondo!
Scarica la news in PDF
|
|
I nuovi oscilloscopi PicoScope della serie 6000 sono i primi in grado di offrire una frequenza di campionamento in tempo reale di 5 GS/s, che si associa ad una larghezza di banda di ben 350 MHz su tutti e quattro i canali. Gli oscilloscopi hanno inoltre un buffer di memoria da 1 GS che nessun altro modello da banco o USB è in grado di offrire.
La serie PicoScope 6000 è il più recente risultato dei 18 anni di esperienza che Pico Technology ha accumulato nella progettazione di oscilloscopi. Questi strumenti racchiudono prestazioni e funzioni mo... [Leggi tutto] I nuovi oscilloscopi PicoScope della serie 6000 sono i primi in grado di offrire una frequenza di campionamento in tempo reale di 5 GS/s, che si associa ad una larghezza di banda di ben 350 MHz su tutti e quattro i canali. Gli oscilloscopi hanno inoltre un buffer di memoria da 1 GS che nessun altro modello da banco o USB è in grado di offrire.
La serie PicoScope 6000 è il più recente risultato dei 18 anni di esperienza che Pico Technology ha accumulato nella progettazione di oscilloscopi. Questi strumenti racchiudono prestazioni e funzioni molto più numerose rispetto al passato in un alloggiamento USB davvero poco ingombrante. Oltre alle specifiche più importanti, gli oscilloscopi integrano un generatore di funzioni, un generatore di forma d'onda arbitraria, funzioni di verifica dei limiti con maschere, limitazione della larghezza di banda commutabile su ogni canale e ingressi commutabili da 1 megaohm e da 50 ohm. Tutto questo si aggiunge alle funzioni di analisi dello spettro, attivazione avanzata e decodifica seriale previste di serie negli oscilloscopi Pico USB.
Gli oscilloscopi si connettono a qualsiasi computer con sistema operativo Windows XP, Windows Vista o Windows 7 provvisto di interfaccia USB 2.0. Se collegati a un PC permettono di guadagnare spazio sul banco di lavoro, connessi a un notebook creano invece uno strumento portatile perfetto per gli interventi e le dimostrazioni on site. Frequenze di campionamento e larghezze di banda particolarmente elevate rendono questi strumenti ideali per progettisti di circuiteria analogica e digitale, installatori e tecnici collaudatori. Per elaborare personalmente le applicazioni di controllo, Pico mette a disposizione gratuitamente un software di sviluppo in kit che comprende anche un codice di esempio.
Come tutti gli oscilloscopi per PC di Pico Technology, la serie PicoScope 6000 farà rendere al meglio il vostro investimento. "Dovrete solo acquistare l'oscilloscopio, mentre il vostro PC si occuperà di tutte le funzioni standard come visualizzazione, archiviazione su disco e connessione in rete", spiega l'amministratore delegato Alan Tong. "Tutte le funzioni dello strumento sono comprese nel prezzo di partenza, e nessuno dovrà spendere altro denaro per acquistare aggiornamenti o moduli aggiuntivi". Ogni cliente dovrà solo decidere se acquistare l'oscilloscopio da solo o insieme alle quattro sonde x10 compensate da 500 MHz".
La serie PicoScope 6000 è ora disponibile a un prezzo di soli 3.300 euro per il modello da 32 MS e di 4.400 euro per il modello da 1 GS. I kit comprensivi di sonde sono in vendita a 3.850 euro e 4.950 euro rispettivamente. Il prezzo include una garanzia di ben 5 anni su componenti e manodopera.
Per ogni informazione o chiarimento non esitate a contattare la PCB Technologies su info@epcb.it distributore in Italia di tutti i prodotti Pico Technology.
|
|
07-11-2009 - CAD EdWin scelto Prodotto del Mese su Automazione di ottobre!
Scarica la news in PDF
|
|
Il Sistema EDWin è stato scelto come Top Product tra le novità del mese di ottobre per la nota rivista Automazione.
"EDWin XP, il famoso sistema CAD per il progetto elettronico, fornisce completo supporto per la produzione e l'assemblaggio di schede. Tutte le funzioni CAM sono raggruppate nel modulo Fabrication Manager Il progettista ha la possibilità di aggiungere logo, coupon, aree di ispezione e prelievo."
Il CAD/CAE EDWinXP giunto da poco alla versione 1.71 contiene tutti gli strumenti di cui necessitate per risparmiare tempo e denaro n... [Leggi tutto] Il Sistema EDWin è stato scelto come Top Product tra le novità del mese di ottobre per la nota rivista Automazione.
"EDWin XP, il famoso sistema CAD per il progetto elettronico, fornisce completo supporto per la produzione e l'assemblaggio di schede. Tutte le funzioni CAM sono raggruppate nel modulo Fabrication Manager Il progettista ha la possibilità di aggiungere logo, coupon, aree di ispezione e prelievo."
Il CAD/CAE EDWinXP giunto da poco alla versione 1.71 contiene tutti gli strumenti di cui necessitate per risparmiare tempo e denaro nella progettazione e nella realizzazione dei vostri master per circuiti stampati. Potete scaricare la Demo del Software gratuitamente dal sito della Pcb Technologies e provarlo sul vostro pc. |
|
13-10-2009 - Pico Technology estende a 5 Anni la Garanzia su i suoi prodotti più conosciuti!
Scarica la news in PDF
|
|
Pico Technology, azienda leader nel settore degli oscilloscopi per PC e dei sistemi di registrazione dati, da oggi estende la garanzia a cinque anni.
"Molte aziende garantiscono i loro articoli per uno o due anni soltanto" spiega l'amministratore delegato Alan Tong. "Noi di Pico Technology siamo talmente convinti della qualità dei nostri prodotti che abbiamo deciso di offrire una preziosa garanzia supplementare senza alcun costo aggiuntivo". La nuova garanzia di cinque anni coprirà 15 modelli di oscilloscopi USB e 5 registratori di dati USB. T... [Leggi tutto] Pico Technology, azienda leader nel settore degli oscilloscopi per PC e dei sistemi di registrazione dati, da oggi estende la garanzia a cinque anni.
"Molte aziende garantiscono i loro articoli per uno o due anni soltanto" spiega l'amministratore delegato Alan Tong. "Noi di Pico Technology siamo talmente convinti della qualità dei nostri prodotti che abbiamo deciso di offrire una preziosa garanzia supplementare senza alcun costo aggiuntivo". La nuova garanzia di cinque anni coprirà 15 modelli di oscilloscopi USB e 5 registratori di dati USB. Tutti i nostri oscilloscopi e registratori di dati possono essere utilizzati con un computer da tavolo o con un notebook. Dal momento che i nostri prodotti non integrano computer di sorta, possiamo concentrarci completamente nel progettare la strumentazione e il software specializzato indispensabili ad effettuare misurazioni accurate. In questo modo siamo in grado di realizzare articoli molto più piccoli, leggeri, a basso consumo ed economici rispetto ad altri prodotti da banco della concorrenza.
I nostri oscilloscopi USB spaziano dal modello PicoScope 2104, uno strumento da 10 MHz che alloggia tutti i componenti elettronici in un'ergonomica sonda portatile, al modello PicoScope 5204 con ampiezza di banda da 250 MHz, frequenza di campionamento in tempo reale da 1 GHz e una memoria di campionamento da ben 128 MB. I nostri registratori di dati USB vanno invece dall'economico PicoLog 1016 a 10 canali, con 12 ingressi e risoluzione a 10 bit, al modello ad alta precisione ADC-24 con 16 canali e risoluzione a 24 bit. Ciascun prodotto comprende una copia integrale del software PicoLog o PicoScope, ovvero offre tutte le funzioni pubblicizzate senza dover spendere altro denaro in prodotti aggiuntivi.
Infine, con la nuova garanzia di cinque anni, gli oscilloscopi e i registratori di dati Pico oggi offrono un rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile. |
|
06-10-2009 - Il Blog di ePCB.it cambia dominio!
Scarica la news in PDF
|
|
Nuovo dominio per il Blog di ePCB.it da ora disponibile su http://epcb.it/blog.
Il Blog era nato qualche mese fa per aprire uno spazio di discussione sulla strumentazione e per condividere delle informazioni riguardo i nostri prodotti. Parleremo anche di novità del mercato, di notizie dal mondo dell'elettronica, come eventi, fiere, nuovi siti-web e portali d'informazione.
Lo Staff di ePCB.it vi augura una Buona Navigazione! |
|
20-09-2009 - Terminal Board per Datalogger USB TC-08
Scarica la news in PDF
|
|
La Pico Technology presenta il nuovo Terminal board per TC08 PP624. Questo accessorio denominato Terminal Board, è un adattatore a morsetti con viti che consente una facile connessione di sensori, sui quali è possibile realizzare della circuiteria elettronica per personalizzare le varie applicazioni.
Il Terminal board PP624 è stato studiato per il Datalogger TC08, infatti basta inserire questo terminal board al posto della termocoppia e collegare i cavi nei morsetti a vite senza bisogno di saldature. Grazie a questo Terminal Board il Datalog... [Leggi tutto] La Pico Technology presenta il nuovo Terminal board per TC08 PP624. Questo accessorio denominato Terminal Board, è un adattatore a morsetti con viti che consente una facile connessione di sensori, sui quali è possibile realizzare della circuiteria elettronica per personalizzare le varie applicazioni.
Il Terminal board PP624 è stato studiato per il Datalogger TC08, infatti basta inserire questo terminal board al posto della termocoppia e collegare i cavi nei morsetti a vite senza bisogno di saldature. Grazie a questo Terminal Board il Datalogger TC08 riesce a misurare range di tensioni da 0 a +5V o correnti da 4 a 20 mA.
Non esitate a contattarci per maggior informazioni o inviateci una mail su info@epcb.it. |
|
10-09-2009 - Nuovo dispositivo per Test Can-Bus Pico Technology
Scarica la news in PDF
|
|
Il dispositivo per test CAN è il più recente accessorio per la diagnostica progettato dagli stessi creatori del kit diagnostico per l'industria automobilistica e della gamma di oscilloscopi PicoScope, per semplificare ulteriormente il lavoro in questo settore. Il dispositivo per test CAN consente di accedere facilmente ai 16 poli del connettore diagnostico presente su tutti i veicoli moderni. In base ai diversi modelli, questo connettore consente di controllare l'alimentazione, la messa a terra e la qualità del segnale CAB bus.
I cavi di prov... [Leggi tutto] Il dispositivo per test CAN è il più recente accessorio per la diagnostica progettato dagli stessi creatori del kit diagnostico per l'industria automobilistica e della gamma di oscilloscopi PicoScope, per semplificare ulteriormente il lavoro in questo settore. Il dispositivo per test CAN consente di accedere facilmente ai 16 poli del connettore diagnostico presente su tutti i veicoli moderni. In base ai diversi modelli, questo connettore consente di controllare l'alimentazione, la messa a terra e la qualità del segnale CAB bus.
I cavi di prova forniti permettono di collegare l'oscilloscopio PicoScope (o altro tipo di oscilloscopio idoneo) al dispositivo di test CAN per monitorare i segnali presenti, come i segnali CAN high e CAN low. Se si dispone di un kit diagnostico Pico è sufficiente selezionare il test "CAB bus" integrato nel software e il programma visualizzerà correttamente i segnali CAN sul computer.
Il dispositivo di test CAN è dotato di un cavo di 2,5 metri che consente di lavorare comodamente anche a una certa distanza dal connettore diagnostico e di un connettore passante aggiuntivo che permette di allacciare contemporaneamente un analizzatore e l'oscilloscopio. Le prese da 4 mm sono retro-illuminate tramite LED per evidenziare lo stato di ciascun polo sul connettore. Il dispositivo è alimentato dal connettore diagnostico: non sono necessarie batterie e neppure adattatori. La confezione comprende un CD-ROM esplicativo e un manuale dettagliato che illustra come collegare l'unità al veicolo e all'oscilloscopio e quali segnali corrispondono ai diversi poli sul connettore. Phil Rutt, responsabile vendite del settore automobilistico di Pico Technology, spiega: "Il dispositivo per test CAN consente di vedere esattamente ciò che succede nel connettore diagnostico senza dover lavorare nell'angusto spazio sotto il cruscotto" .
Il nuovo dispositivo per test CAN è disponibile presso la Pcb Technologies, per ulteriori informazioni contattateci al numero di telefono 0732.250458 o via mail su sales@epcb.it
|
|
04-09-2009 - Maserati ha scelto il Kit di Diagnostica PicoScope Automotive
Scarica la news in PDF
|
|
La Maserati è nota in tutto il mondo per l'alta qualità e l'affidabilità delle sue vetture.
Per mantenere questa reputazione hanno scelto di entrare nel crescente elenco di produttori di automobili che si affida alla Diagnostica avanzata della Pico Technology. Con la complessa tecnologia elettronica delle autovetture moderne, un oscilloscopio avanzato è lo strumento per ogni azienda che vuole garantire un servizio di affidabilità e performance a livello mondiale. I sistemi di diagnostica Pico Technology sosterranno l'intera gamma di veicoli M... [Leggi tutto] La Maserati è nota in tutto il mondo per l'alta qualità e l'affidabilità delle sue vetture.
Per mantenere questa reputazione hanno scelto di entrare nel crescente elenco di produttori di automobili che si affida alla Diagnostica avanzata della Pico Technology. Con la complessa tecnologia elettronica delle autovetture moderne, un oscilloscopio avanzato è lo strumento per ogni azienda che vuole garantire un servizio di affidabilità e performance a livello mondiale. I sistemi di diagnostica Pico Technology sosterranno l'intera gamma di veicoli Maserati possono essere adattati alle prossime generazioni di queste splendide autovetture.
Il Kit Diagnostico PicoScope trasforma un normale Pc in uno strumento ad alte prestazioni di diagnosi automobilistica che può essere utilizzato su ogni tipo e marca di autovettura. L'oscilloscopio multi-canale può mostrare forme d'onda di tensione e corrente per tutti i componenti elettrici, come ad esempio MAP e sensori di flusso d'aria, motorini d'avviamento e le pompe di carburante, complesse iniezioni multi-cilindro e schemi di iniezione, ma anche CAN bus, LIN-Bus e segnali fisici FlexRay.
La Pico Technology ha fornito una versione completamente personalizzata dei suoi oscilloscopi, in modo che si ampli la strumentazione di test già presente nella casa del Tridente con un gran rinnovamento . E' stato anche fotnito una versione personalizzata del software PicoScope Automotive con il test delle specifiche batterie, con le prove di compressione e con una nuova funzione per il bilanciamento dell'albero motore.
Un portavoce della Maserati per il Training Department ha spiegato che la Pico Technology ha adattato il prodotto alle precise esigenze Maserati, tra cui alcuni test completamente nuovi e in un tempo sorprendentemente breve, e che la Pico ha lavorato continuamente per sviluppare l'hardware e materiali di formazione, che sono stati ben accolti dagli ingegneri. Ha concluso che il kit riuscirà a migliorare l'efficienza dei concessionari e mantenere il programma di formazione per i veicoli più recenti. Alan Tong, della Pico Technology, ha dichiarato di essere orgoglioso di aver lavorato con Maserati e che i prodotti PicoScope Automotive si dimostrano ancora una volta la soluzione ottimale anche per i migliori produttori di veicoli.
Per ogni informazione o chiarimento non esitate a contattare la PCB Technologies su info@epcb.it distributore in Italia di tutti i prodotti Pico Technology. |
|
28-08-2009 - Nuovo Manuale Software PicoScope 6 in Italiano
Scarica la news in PDF
|
|
Vi presentiamo il nuovo manuale del Software PicoScope 6 per oscilloscopi della Pico Technology.
La guida illustra tutte le funzionalità della nuova versione del software dall'installazione fino alle modalità di analisi, il tutto in italiano e correlato di grafici e screenshots del programma.
Vi consigliamo inoltre di scaricare la Demo gratuita del software direttamente sul vostro Pc. Non esitate a contattarci per maggior informazioni o inviateci una mail su info@epcb.it. |
|
05-08-2009 - Nuovi accessori disponibili on-line!
Scarica la news in PDF
|
|
La PCB Technologies ha messo a disposizione on-line una lunga lista di accessori della Pico Technology. Sono stati inserite tutte le nuove sonde attive e passive da collegare agli oscilloscopi PicoScope e tutti i tipi di accessori possibili per garantire un perfetto funzionamento degli strumenti.
Anche per il settore della diagnostica automotive sono stati aggiunti diversi articoli come la Sonda di Iniezione per Bobina di Candela (Coil-On-Plug) o il Set di Sonde Agopuntura TA008. Sono tutti accessori finalmente disponibili on-line attraverso i... [Leggi tutto] La PCB Technologies ha messo a disposizione on-line una lunga lista di accessori della Pico Technology. Sono stati inserite tutte le nuove sonde attive e passive da collegare agli oscilloscopi PicoScope e tutti i tipi di accessori possibili per garantire un perfetto funzionamento degli strumenti.
Anche per il settore della diagnostica automotive sono stati aggiunti diversi articoli come la Sonda di Iniezione per Bobina di Candela (Coil-On-Plug) o il Set di Sonde Agopuntura TA008. Sono tutti accessori finalmente disponibili on-line attraverso il nuovo portale epcb.it con tutte le più comode modalità di pagamento.
Consulta il Catalogo in pdf o richiedi informazioni ai nostri commerciali su sales@epcb.it! |
|
02-07-2009 - Pico Technology Lancia Il Kit Diagnostico Avanzato Con Oscilloscopio
Scarica la news in PDF
|
|
I kit diagnostici con oscilloscopio PicoScope sono molto apprezzati nel settore automobilistico, ma abbiamo deciso di migliorarli. Oggi è possibile acquistare il kit e aggiungere gli accessori più adatti alle proprie esigenze, oppure scegliere fin da subito un kit completo. Per agevolare il complesso lavoro di meccanici e tecnici, i nostri esperti propongono ora un kit avanzato che contiene gli stessi articoli della versione precedente, più una generosa raccolta dei migliori accessori di diagnostica.
Ecco gli articoli aggiunti al kit avanzato:... [Leggi tutto] I kit diagnostici con oscilloscopio PicoScope sono molto apprezzati nel settore automobilistico, ma abbiamo deciso di migliorarli. Oggi è possibile acquistare il kit e aggiungere gli accessori più adatti alle proprie esigenze, oppure scegliere fin da subito un kit completo. Per agevolare il complesso lavoro di meccanici e tecnici, i nostri esperti propongono ora un kit avanzato che contiene gli stessi articoli della versione precedente, più una generosa raccolta dei migliori accessori di diagnostica.
Ecco gli articoli aggiunti al kit avanzato:
- Serie di cavi a sei vie con terminali di varie dimensioni da collegare ai connettori multi-via senza bisogno di disattivare l'impianto elettrico
- Una seconda pinza amperometrica da 60 A che permette di controllare contemporaneamente la corrente di due iniettori o due circuiti primari delle bobine di accensione
- Serie di 4 cavi di prolunga per candele di accensione, per misurare valori in kVs nei sistemi di accensione coil-on-plug
- Cavi di prolunga per fusibili ATC e mini ATC da utilizzare con la pinza amperometrica
- Sonda coil-on-plug per acquisire modelli di accensione della maggior parte dei gruppi bobina
- 2 sonde per oscilloscopio ad alta velocità per visualizzare segnali digitali come CAN bus e FlexRay senza distorsioni e per la risoluzione dei problemi dei componenti elettronici
- Una robusta valigetta da trasporto più grande della precedente
I kit PicoScope consentono di verificare i sensori MAP, MAF e del flusso dell'aria, sensori lambda e di detonazione, sensori dell'ABS e sensori di posizione dell'albero a camme e dell'albero motore, pompe di iniezione e del carburante, accensione primaria e secondaria, integrità dei segnali CAN bus e FlexRay, batterie, circuiti di avviamento e di ricarica, candele e relè temporizzati, compressione relativa e molto altro ancora. Il kit PicoScope può essere utilizzato con qualsiasi modello di motore e pertanto elimina la necessità di test specifici per veicoli diversi e dei costi ad essi associati. Il software necessario è incluso nel prezzo iniziale.
Per avere più informazioni dettagliate sui kit diagnostici con oscilloscopio PicoScope contattate i nostri uffici commerciali su sales@epcb.it oppure telefonando allo 0732250458. |
|
26-06-2009 - Sistemi di Monitoraggio Ambientale - Datalogging EnviroMon
Scarica la news in PDF
|
|
I sistemi EnviroMon della Pcio Technology garantiscono un monitoraggio ambientale completo. Misurano e registrano automaticamente temperature, umidità, ed altri parametri utilizzando allarmi quando le letture escono dai range impostati.
EnviroMon è sia flessibile che economico: si può partire registrando una sola temperatura per poi estendere il monitoraggio fino 40 sensori con lo stesso sistema. EnviroMon lavora su un sistema di network ed in questo modo può raccogliere dati che provengono da cavi lunghi anche 100 metri.
Le misure ricevute d... [Leggi tutto] I sistemi EnviroMon della Pcio Technology garantiscono un monitoraggio ambientale completo. Misurano e registrano automaticamente temperature, umidità, ed altri parametri utilizzando allarmi quando le letture escono dai range impostati.
EnviroMon è sia flessibile che economico: si può partire registrando una sola temperatura per poi estendere il monitoraggio fino 40 sensori con lo stesso sistema. EnviroMon lavora su un sistema di network ed in questo modo può raccogliere dati che provengono da cavi lunghi anche 100 metri.
Le misure ricevute dalla rete possono essere visualizzate sul monitor, inviate ad una stampante, scaricate su un PC o visualizzate in tempo reale su un sito web. Utilizzando un modem (radio sia telefono che GSM) le letture possono essere scaricate dal logger in modalità remota. Il sistema Enviromon lavora autonomamente registrando i dati e nel caso si registrassero problemi avverte direttamente un allarme remoto o si collega ad una centralina per effetturare delle chiamate automatiche.
Tutto questo può sembrare complesso, ma è veramente facile da utilizzare e da installare. Consulta la Brochure o richiedi informazioni ai nostri commerciali su sales@epcb.it! |
|
04-06-2009 - NUOVO PROGRAMMATORE XELTEK SP501S ULTRAVELOCE
Scarica la news in PDF
|
|
Programmatore Universale SuperPro 501S economico e ultra veloce funzionante in modo Stand Alone o collegato a PC via USB 2.0.
La P.C.B. Technologies presenta il nuovo programmatore SuperPro 501S di ultima generazione. La caratteristica primaria di questo programmatore è l'elevata velocità di lavoro. Si riesce a programmare in 11,3 secondi una memoria Flash NOR da 64 Mb con incluso il programma di verifica. L'operatore può utilizzarlo secondo le proprie esigenze sia in modalità Stand Alone tramite una tastiera e un display oppure collegato al ... [Leggi tutto] Programmatore Universale SuperPro 501S economico e ultra veloce funzionante in modo Stand Alone o collegato a PC via USB 2.0.
La P.C.B. Technologies presenta il nuovo programmatore SuperPro 501S di ultima generazione. La caratteristica primaria di questo programmatore è l'elevata velocità di lavoro. Si riesce a programmare in 11,3 secondi una memoria Flash NOR da 64 Mb con incluso il programma di verifica. L'operatore può utilizzarlo secondo le proprie esigenze sia in modalità Stand Alone tramite una tastiera e un display oppure collegato al proprio PC tramite porta USB 2.0. Le tensioni di programmazione possono scendere fino a 1,2V. Viene fornito con connettore da 48 pin DIL integrato in grado di supportare i componenti più complessi, oltre 21.000 diversi modelli fabbricati da 135 produttori. Inoltre vengono utilizzati per la programmazione esclusivamente algoritmi di programmazione approvati dai costruttori. La verifica viene effettuata a Vcc da -5V a +5V e da -10% a +10% a garanzia della massima affidabilità. Lo strumento compatibile con SO Windows Vista e XP viene fornito con un anno di garanzia Xeltek e con aggiornamenti gratuiti del software illimitati via web.
Il 501S annovera diverse funzioni speciali come la 'Production Mode' che si avvia all'inserimento del chip, la funzione 'Project' che consente di eseguire tutte le operazioni necessarie come la selezione del componente, il caricamento del file, le impostazioni della configurazione del componente, le opzioni di programma e le impostazione del file batch. Inoltre la protezione a mezzo password garantisce l'integrità del file di programmazione e il controllo di produzioni ad alti volumi. Il comando 'Batch' combina diverse operazioni come programmazione, verifica e sicurezza del componente in un unico comando. Viene inoltre generato un file di controllo per le varie fasi della programmazione come report di lavoro.
Le dimensioni del programmatore universale SP501S sono molto ridotte circa 17 cm per 13 cm e viene fornito con adattatore 48 pin DIL, alimentatore, CD con software, cavetto USB 2.0 e manuale d'uso.
Tutti i prodotti Xeltek sono disponibili presso la PCB Technologies, distributore ufficiale in Italia. Contatti e riferimenti sono disponibili sul sito pcbtech.it o sul sito e-commerce www.epcb.it oppure telefonando al +39.0732.250458 per ricevere informazioni. |
|
20-05-2009 - Nuovi Datalogger multicanale Serie PicoLog1000
Scarica la news in PDF
|
|
La Pico Technology lancia la nuova Serie PicoLog 1000 : i due nuovi datalogger multicanale denominati PicoLog 1012 e PicoLog 1216 (dove "12" sta per risoluzione in bit e "16" per numero di canali). Questi datalogger sono strumenti di alta risoluzione ed elevata velocità di campionamento (fino a 1 MS/s) e vengono offerti ad un prezzo incredibilmente basso.
La serie PicoLog1000 inoltre dispone di uscite digitali configurabili via software e di una uscita di controllo PWM (modello Picolog 1216). E' anche inclusa una uscita limitata in corrente ut... [Leggi tutto] La Pico Technology lancia la nuova Serie PicoLog 1000 : i due nuovi datalogger multicanale denominati PicoLog 1012 e PicoLog 1216 (dove "12" sta per risoluzione in bit e "16" per numero di canali). Questi datalogger sono strumenti di alta risoluzione ed elevata velocità di campionamento (fino a 1 MS/s) e vengono offerti ad un prezzo incredibilmente basso.
La serie PicoLog1000 inoltre dispone di uscite digitali configurabili via software e di una uscita di controllo PWM (modello Picolog 1216). E' anche inclusa una uscita limitata in corrente utilizzabile per eccitare sensori esterni. Tutto questo in un package compatto e leggero per utilizzi anche sul campo; il collegamento al PC avviene tramite cavetto USB fornito con lo strumento. Non è richiesta alimentazione esterna. I logger della serie PicoLog 1000 sono progettati per applicazioni generiche ed accettano sensori di qualsiasi tipo con uscita in tensione. Oltre ad uscite indipendenti configurabili via software, vengono offerti adattatori denominati 'Terminal Board' per una facile connessione di sensori, sui quali è possibile realizzare della circuiteria elettronica per personalizzare le varie applicazioni. Si può scegliere la risoluzione più idonea tra 10 e 12 bit.
Il software PicoLog, che viene fornito gratuitamente con l'hardware, comprende anche un pacchetto SDK per customizzare le misure. Entrambi i modelli sono dotati di tre modalità di campionamento per soddisfare la maggior parte delle richieste: 'continuo in tempo reale', 'streaming' e 'a blocchi'. La modalità 'streaming' consente letture di tensioni ad una velocità di 1KS/s su qualsiasi numero di canali. La modalità 'continuo in tempo reale' fornisce letture automatiche di valori medi di elevata accuratezza nel tempo. Infine la modalità 'a blocchi' cattura alla velocità massima di 1MS/s utilizzando un buffer di 8K.
Richiedici infomazioni su questo prodotto o scopri le sue caratteristiche su www.epcb.it! |
|
12-05-2009 - NUOVA GENERAZIONE DI KIT DIAGNOSTICI PICOSCOPE FINALMENTE DISPONIBILE!
Scarica la news in PDF
|
|
Il nuovo oscilloscopio PicoScope per uso diagnostico presenta una gamma raddoppiata di tensioni di ingresso, un'ampiezza di banda due volte più estesa, una velocità di campionamento quadruplicata e una memoria 64 volte maggiore rispetto al suo predecessore
Il Kit diagnostico PicoScope è già ampiamente riconosciuto come il miglior kit diagnostico con oscilloscopio del settore, ma Pico Technology, non ama riposare sugli allori. E' già disponibile un nuovo kit dotato di un oscilloscopio ancor più evoluto che vi permetterà di velocizzare gli int... [Leggi tutto] Il nuovo oscilloscopio PicoScope per uso diagnostico presenta una gamma raddoppiata di tensioni di ingresso, un'ampiezza di banda due volte più estesa, una velocità di campionamento quadruplicata e una memoria 64 volte maggiore rispetto al suo predecessore
Il Kit diagnostico PicoScope è già ampiamente riconosciuto come il miglior kit diagnostico con oscilloscopio del settore, ma Pico Technology, non ama riposare sugli allori. E' già disponibile un nuovo kit dotato di un oscilloscopio ancor più evoluto che vi permetterà di velocizzare gli interventi di riparazione con grande soddisfazione dei vostri clienti.
Il nuovo oscilloscopio PicoScope è pensato per il futuro e presenta un'ampiezza di banda due volte più estesa rispetto al suo predecessore ed una velocità di campionamento quadruplicata. In tal modo consente di visualizzare chiaramente segnali veloci come quelli associati a un sistema CANbus o FlexRay. La nuova "memoria sempre attiva", ora 64 volte più capiente, permette all'utente di concentrarsi esclusivamente sul suo lavoro invece di perdere tempo sull'oscilloscopio: sarà impossibile lasciarsi sfuggire il benché minimo dettaglio. Il nuovo oscilloscopio è caratterizzato da un intervallo di ingresso raddoppiato (+/-¬100 V), che consente di sondare una più estesa gamma di segnali.
I profili visualizzati sul kit diagnostico PicoScope permettono di capire cosa sta realmente accadendo all'interno del veicolo. Uno strumento di scansione può individuare la causa più probabile di un problema, ma soltanto un oscilloscopio è in grado di comprovare se un componente è difettoso, consentendo in tal modo di risparmiare i costi associati ad inutili sostituzioni. Lo schermo dell'oscilloscopio PicoScope permette di visualizzare in maniera precisa qualsiasi dettaglio e può raggiungere le dimensioni di un PC o di un laptop. Se ciò non dovesse bastare, il PicoScope è dotato di zoom per consentire un'esame ancor più dettagliato e permette di registrare i risultati su disco, in modo di poterli analizzare in un secondo momento e di salvare immagini da condividere con i colleghi. Il Kit PicoScope può essere utilizzato con qualsiasi modello di motore e pertanto elimina la necessità di test specifici per veicoli diversi e dei costi ad esso associati.
Il Kit PicoScope consente di verificare il funzionamento di qualsiasi componente elettrico presente su un veicolo, compresi sensori MAP, MAF e del flusso dell'aria, sensori lambda e di detonazione, sensori dell'ABS e sensori di posizione dell'albero a camme e dell'albero motore, pompe di iniezione e del carburante, accensione primaria e secondaria, integrità del CAN bus, circuiti di avviamento e di ricarica, candele, relè temporizzati e la relativa compressione.
|
|
27-04-2009 - Nuovi Oscilloscopi ad Alta Risoluzione PicoScope 4000
Scarica la news in PDF
|
|
La serie PicoScope 4000 con memoria profonda rappresenta un'importante novità nella gamma di oscilloscopi Pico Technology.
I nuovi oscilloscopi, disponibili a 2 o 4 canali, sono adatti a impieghi generici, scientifici e di assistenza sul campo. La risoluzione a 12 bit (regolabile fino a 16 bit nella modalità a risoluzione migliorata) e la precisione all'1% li rendono la scelta ideale per analisi del rumore, delle vibrazioni e meccaniche. Una combinazione ben assortita di ampiezza di banda analogica di 20 MHz e velocità di campionamento in temp... [Leggi tutto] La serie PicoScope 4000 con memoria profonda rappresenta un'importante novità nella gamma di oscilloscopi Pico Technology.
I nuovi oscilloscopi, disponibili a 2 o 4 canali, sono adatti a impieghi generici, scientifici e di assistenza sul campo. La risoluzione a 12 bit (regolabile fino a 16 bit nella modalità a risoluzione migliorata) e la precisione all'1% li rendono la scelta ideale per analisi del rumore, delle vibrazioni e meccaniche. Una combinazione ben assortita di ampiezza di banda analogica di 20 MHz e velocità di campionamento in tempo reale di 80 MS/s consente di campionare forme d'onda analogiche e digitali ad alta frequenza. Le gamme di ingresso da ±50 mV a ±100 V fondo scala permettono agli oscilloscopi PicoScope della serie 4000 di gestire sia piccoli segnali provenienti dai sensori che alte tensioni dei circuiti di alimentazione e dei motori elettrici. Un ulteriore vantaggio è la profondità di memoria di campionamento da 32 M, che permette agli oscilloscopi di acquisire più di 400 millisecondi di dati alla velocità massima di campionamento. "A differenza di alcuni oscilloscopi che rallentano quando utilizzano memorie profonde", spiega Alan Tong, amministratore delegato, "Il PicoScope serie 4000 funziona sempre a grande velocità di aggiornamento del display, senza scendere a compromessi tra profondità di memoria e prestazioni". Nonostante queste notevoli specifiche tecniche, i nuovi oscilloscopi sono alimentati da una semplice porta USB 2.0 standard; non sono necessarie batterie, adattatori o schede di interfaccia.
La serie di oscilloscopi PicoScope 4000 include il software PicoScope 6 per Windows, che permette di sfruttare la potenza di elaborazione, la memoria, la grafica e la capacità di interconnessione del proprio PC. L'interfaccia utente è facile da utilizzare anche per i principianti, ma gli utenti esperti hanno a disposizione molte funzioni ed opzioni avanzate, comprese analisi spettrali, visualizzazione della persistenza, misurazioni automatiche, trigger avanzati e matematica del canale. Gli utenti possono scaricare gratuitamente e senza limiti di tempo aggiornamenti di software, le estensioni delle funzioni e le migliorie.
PicoScope 6 è in grado di salvare i dati di forma d'onda in diversi formati di testo e binari, inclusi CSV, PNG, BMP e MATLAB, pronti per essere trasferiti ad altre applicazioni. Sono compresi un'interfaccia di programmazione (API) ed esempi per LabVIEW, C, C++, Delphi e Visual Basic da integrare nel software dell'utente.
Con l'oscilloscopio PicoScope 4424 si possono rimpiazzare apparecchiature tradizionali di collaudo con uno strumento leggero, portatile ed economico che costituisce una soluzione integrata di misura e test con tutte le funzioni di un sistema tradizionale ad una frazione del costo. |
|
10-04-2009 - Flessibilità e Virtualizzazione: il futuro delle soluzioni di misura e test
Scarica la news in PDF
|
|
La PCB Technologies ha partecipato alla tavola rotonda sulla Strumentazione organizzata dalla rivista Eo News nella sede di Fiera Milano Editore con le principali aziende del mercato.
Il tema della virtualizzazione degli strumenti pc-based e la flessibilità, sono risultate le chiavi fondamentali per rispondere alle esigenze del mercato del "Measurement Equipments". In questa lettura infatti ci siamo distinti per aver sempre investito in questi anni nel mercato italiano su strumenti come gli oscilloscopi della Pico Technology, come hanno spieg... [Leggi tutto] La PCB Technologies ha partecipato alla tavola rotonda sulla Strumentazione organizzata dalla rivista Eo News nella sede di Fiera Milano Editore con le principali aziende del mercato.
Il tema della virtualizzazione degli strumenti pc-based e la flessibilità, sono risultate le chiavi fondamentali per rispondere alle esigenze del mercato del "Measurement Equipments". In questa lettura infatti ci siamo distinti per aver sempre investito in questi anni nel mercato italiano su strumenti come gli oscilloscopi della Pico Technology, come hanno spiegato a Milano "come Pcb Technologies ci proponiamo sul mercato della strumentazione con i prodotti di Pico Technology, strumenti realizzati per consentire la virtualizzazione, basandosi sulla potenza di calcolo di un client per l'elaborazione del segnale.
La virtualizzazione è la risposta più importante per abbattere i costi e garantire flessibilità, tramite la possibilità di creare soluzioni di misura multifunzioni. I bassi costi aiutano sicuramente la vendita dei nostri strumenti, soprattutto in un momento di difficoltà come l'attuale. Oltre ai costi contenuti, gli strumenti di misura di Pico Technology presentano prestazioni elevate permettendo così la realizzazione di laboratori di misura senza dover spendere troppo".
I software forniti con i nostri prodotti riescono così a soddisfare le esigenze dei nostri clienti anche grazie ad un continuo aggiornamento di realeses.
|
|
24-03-2009 - PS 3425 Oscilloscopio Differenziale a 4 canali basato su PC
Scarica la news in PDF
|
|
Si tratta di uno strumento a 4 ingressi differenziali, con 12 bit di risoluzione, 5 MHz di banda e interfaccia PC tipo USB 2.0.
L'oscilloscopio PS3425 a ingressi differenziali consente la misura di segnali che non sono riferiti a massa; si evita così di usare costose sonde o pre-amplificatori differenziali. I range differenziali di 400V rendono questo strumento ideale per la misura di forme d'onda di potenza negli alimentatori switch e negli inverter. Trova inoltre applicazione nei laboratori di fisica e biologia, dove grazie alla sua capacità... [Leggi tutto] Si tratta di uno strumento a 4 ingressi differenziali, con 12 bit di risoluzione, 5 MHz di banda e interfaccia PC tipo USB 2.0.
L'oscilloscopio PS3425 a ingressi differenziali consente la misura di segnali che non sono riferiti a massa; si evita così di usare costose sonde o pre-amplificatori differenziali. I range differenziali di 400V rendono questo strumento ideale per la misura di forme d'onda di potenza negli alimentatori switch e negli inverter. Trova inoltre applicazione nei laboratori di fisica e biologia, dove grazie alla sua capacità di respingere il rumore in common-mode, consente la misura di segnali differenziali di basso livello provenienti da vari sensori.
Il PS3425 ha una velocità di campionamento di 20MS/sec e quindi di catturare forme d'onda molto dettagliate, e una impedenza di ingresso di 10Mohm che garantisce un minimo carico per il circuito sotto prova. Lo strumento è alimentato tramite USB e non richiede alimentazione esterna. L'asse dei tempi va da 500nsec/div a 200sec/div. E con la sua memoria di 512K campioni può catturare 26 msec di dati alla massima velocità di campionamento. In modo streaming ad alta velocità è in grado di catturare grandi set di dati limitati solo dalla capacità di memoria del PC.
Il software PicoScope 6 può mostrare visualizzazioni multiple del segnale con differenti offset e scale, oltre a un range di misure automatiche. Il modo 'resolution enhance' può portare la risoluzione dell'oscilloscopio a 16 bit effettivi. E' incluso nel software il modo Analisi di Spettro che permette di visualizzare i dati nel dominio della frequenza e dei tempi simultaneamente.
Se si vuole controllare lo strumento da un proprio programma si può usare l'interfaccia di programmazione (API) accompagnata da esempi di programmi in C++, Visual Basic, Excel e LabView.
E' possibile acquistare l'oscilloscopio PS3425 in un kit che comprende 4 cavi adattatori BNC/4mm, 8 clip a coccodrillo grandi, 4 adattatori di terra per clamp di corrente, borsa di trasporto in plastica.
Il Kit PicoScope 3425 Differenziale è disponibile presso la PCB Technologies, distributore ufficiale dei prodotti Pico Technology (per maggiori info chiamate lo 0732.250458 o visitate i nostri siti www.pcbtech.it e www.epcb.it) |
|
12-02-2009 - Nuovo PicoScope Education Kit per scuole e università.
Scarica la news in PDF
|
|
La Pico Technology, leader mondiale nel progetto e nella produzioni di oscilloscopi virtuali, ha il piacere di presentarci il suo nuovo Kit PicoScope Education specifico per le scuole e per gli Istituti Tecnici e professionali.
Il PicoScope Education Kit permette agli studenti di eseguire i più svariati esperimenti come la misura della velocità del suono, il test per la legge di Faraday o legge dell'induzione elettromagnetica, esempi di dinamo a corrente alternata (e molti altri). I risultati vengono visualizzati in forme d'onda di alta qualit... [Leggi tutto] La Pico Technology, leader mondiale nel progetto e nella produzioni di oscilloscopi virtuali, ha il piacere di presentarci il suo nuovo Kit PicoScope Education specifico per le scuole e per gli Istituti Tecnici e professionali.
Il PicoScope Education Kit permette agli studenti di eseguire i più svariati esperimenti come la misura della velocità del suono, il test per la legge di Faraday o legge dell'induzione elettromagnetica, esempi di dinamo a corrente alternata (e molti altri). I risultati vengono visualizzati in forme d'onda di alta qualità che possono essere analizzate in report oppure stampate per una verifica dell'esperimento. Ci sono, inoltre, configurati nel software altri 9 tipi di test, ma qualsiasi esperimento creato può essere salvato per qualsiasi esigenza, per poi essere ripreso al momento più opportuno.
Il Kit Education comprende un Oscilloscopio virtuale Picoscope 2205 e un software conosciuto a tutti come il PicoScope 6, di recente disponibile anche in Italiano. Questi sono gli strumenti base per gli utilizzi di tutti gli esperimenti e possono essere utilizzati con estrema facilità anche da studenti poco esperti per catturare forme d'onda molto complesse e di notevole precisione.
Paul Allen, Manager Pico dell'ufficio vendite, spiega che "Abbiamo sviluppato il PicoScope Education Kit espressamente per soddisfare le esigenze degli studenti degli istituti tecnici e dei loro programmi di corso. Adesso siamo riusciti ad offrire la possibilità ad ogni classe di avere un proprio set di strumentazione virtuale di alta qualità ad un prezzo veramente accessibile!"
L'Education Kit è veramente facile da usare anche perchè viene fornito con un software con diverse istruzioni-guida per utilizzarlo con facilità sin da subito. La Pico garantisce un supporto tecnico constante e l'aggiornamento continuo e gratuito del software durante tutta la vita del prodotto.
Il PicoScope Education Kit è disponibile presso la PCB Technologies, distributore ufficiale dei prodotti Pico Technology. |
|
06-02-2009 - Driver Linux gratuito per gli Oscilloscopi per PC della Pico Technology
Scarica la news in PDF
|
|
Il nuovo driver Linux di Pico Labs consente ai programmatori di controllare gli oscilloscopi della serie PicoScope 2000 e della serie PicoScope 3000 utilizzando il proprio software.
Pico Technology ha sempre fornito tutto il supporto necessario ai clienti che vogliono integrare i prodotti Pico nel proprio software. Con il nuovo driver, i programmatori Linux possono avere accesso all'intera gamma di oscilloscopi di livello base e multiuso di Pico. Chiunque disponga di un PC e di una porta USB può scaricare e utilizzare il driver gratuitamente e... [Leggi tutto] Il nuovo driver Linux di Pico Labs consente ai programmatori di controllare gli oscilloscopi della serie PicoScope 2000 e della serie PicoScope 3000 utilizzando il proprio software.
Pico Technology ha sempre fornito tutto il supporto necessario ai clienti che vogliono integrare i prodotti Pico nel proprio software. Con il nuovo driver, i programmatori Linux possono avere accesso all'intera gamma di oscilloscopi di livello base e multiuso di Pico. Chiunque disponga di un PC e di una porta USB può scaricare e utilizzare il driver gratuitamente e senza limitazioni di licenza. Il driver viene fornito come pacchetto RPM che è stato provato con Fedora 8, Ubuntu 8.04 e openSUSE 10.4, ed è corredato da programmi esemplificativi in C e istruzioni complete.
Alan Tong, amministratore delegato di Pico Technology, ha affermato: "Linux è ampiamente usato nel settore dell'embedded computing e in campo medico e scientifico perché è stabile, open-source e facile da modificare, e offre la possibilità di utilizzare un'ampia varietà di applicazioni. Adesso questi utenti possono scegliere qualsiasi oscilloscopio delle nostre serie 2000 e 3000 per integrarlo nelle proprie applicazioni".
Il driver è disponibile sul sito di Pico Technology all'indirizzo www.picotech.com |
|
15-01-2009 - Nuovo Software CAD della Visionics
Scarica la news in PDF
|
|
EDWinXP 1.70
La Visionics per la nuova release 1.70 ha concentrato tutti gli sforzi allo scopo di accontentare il più possibile le richieste dei clienti EDWinXP. La maggior parte delle implementazioni sono state effettuate in Layout Editor, in Fabrication Manager e nel Library Editor.
Questa nuova funzione permette l'inserimento di pattern di segmenti nella traccia selezionata per ottenere la lunghezza richiesta. La forma del modello, la sua ampiezza e lo step di lunghezza possono essere definiti come parametri di calcolo del necessario nu... [Leggi tutto] EDWinXP 1.70
La Visionics per la nuova release 1.70 ha concentrato tutti gli sforzi allo scopo di accontentare il più possibile le richieste dei clienti EDWinXP. La maggior parte delle implementazioni sono state effettuate in Layout Editor, in Fabrication Manager e nel Library Editor.
Questa nuova funzione permette l'inserimento di pattern di segmenti nella traccia selezionata per ottenere la lunghezza richiesta. La forma del modello, la sua ampiezza e lo step di lunghezza possono essere definiti come parametri di calcolo del necessario numero di step. Tutto quello che l'utente deve fare è selezionare il punto della traccia più opportuno dove inserire il pattern. Questa operazione è interattiva: il pattern (generato secondo i parametri al momento settati) è visibile e segue il cursore che si muove lungo la traccia. Durante questa fase i parametri possono essere ancora regolati fino al momento in cui l'inserimento viene confermato con il click del mouse.
La funzione di regolazione delle tracce ha tre modi operativi: regolare una singola traccia ad una determinata lunghezza, regolare due tracce alla lunghezza di quella più lunga, regolare una net ad una determinata lunghezza. In questo ultimo modo è possibile vedere come i cambi della lunghezza di traccia e della sua larghezza media inficiano le caratteristiche elettriche della net (resistenza, capacità, induttanza e impedenza). Un ulteriore implementazione richiesta dai clienti è la possibilità di calcolare la lunghezza della traccia considerata anche durante lo sbroglio.
|
|
10-01-2009 - PicoScope 9201 e 9211, oscilloscopi per PC a 12 GHz
Scarica la news in PDF
|
|
L'oscilloscopio a due canali PicoScope 9201 utilizza un campionamento sequenziale in tempo equivalente per raggiungere una velocità di campionamento di 5 TS/s. L'eccellente ripetibilità di misurazione, l'eccezionale risoluzione verticale (16 bit) e il rapido aggiornamento del display fanno di PicoScope 9201 un potente strumento di misura per il collaudo di semiconduttori, la caratterizzazione TDR di circuiti stampati, pacchetti e cavi IC, e per comunicazioni digitali di dati ad alta velocità.
L'oscilloscopio offre una velocità di acquisizione ... [Leggi tutto] L'oscilloscopio a due canali PicoScope 9201 utilizza un campionamento sequenziale in tempo equivalente per raggiungere una velocità di campionamento di 5 TS/s. L'eccellente ripetibilità di misurazione, l'eccezionale risoluzione verticale (16 bit) e il rapido aggiornamento del display fanno di PicoScope 9201 un potente strumento di misura per il collaudo di semiconduttori, la caratterizzazione TDR di circuiti stampati, pacchetti e cavi IC, e per comunicazioni digitali di dati ad alta velocità.
L'oscilloscopio offre una velocità di acquisizione fino a 200 kS/s e un'analisi delle prestazioni di forme d'onda con misurazioni dirette o statistiche automatizzate sia di segnali a valore singolo (onda sinusoidale, impulso) che di segnali a valore multiplo (NRZ, RZ). Marcatori e istogrammi, analisi matematica e FFT, visualizzazione con ritocco del colore, verifica dei limiti parametrici, diagrammi ad occhio e prova dei modelli di maschera possono essere utilizzati da soli o in combinazione.
PicoScope 9201 è stato progettato specificamente per la complessa funzione di analisi di forme d'onda di comunicazioni digitali. La modalità di visualizzazione con ritocco del colore aggiunge una terza dimensione - la densità del campione - all'acquisizione e all'analisi dei segnali.
L'oscilloscopio portatile PicoScope 9201 offre la più ampia gamma di funzioni di misurazione ed elaborazione di forme d'onda rispetto a qualunque altro oscilloscopio per PC da diversi GHz. Può essere collegato alla porta USB (o LAN solo per il PicoScope 9211) di qualsiasi PC Windows. |
|
10-12-2008 - SuperPro 5000, nuovo programmatore Xeltek da 144 pin
Scarica la news in PDF
|
|
PCB Technologies presenta la nuova serie di programmatori universali Xeltek.
Caratteristica primaria di questi programmatori è la velocità. Ad esempio, una flash Nor da 64MB viene programmata in 11.3 secondi compreso il tempo di verifica. Una Nand da 1GB viene programmata e verificata in 108 secondi. Le tensioni di programmazione possono scendere fino a 1.2V.
Funzionante in modo stand alone o collegato a PC via USB, con i suoi 144 pin è in grado di supportare un altissimo numero di device (previsti oltre 40.000 per la fine del 2008); in pro... [Leggi tutto] PCB Technologies presenta la nuova serie di programmatori universali Xeltek.
Caratteristica primaria di questi programmatori è la velocità. Ad esempio, una flash Nor da 64MB viene programmata in 11.3 secondi compreso il tempo di verifica. Una Nand da 1GB viene programmata e verificata in 108 secondi. Le tensioni di programmazione possono scendere fino a 1.2V.
Funzionante in modo stand alone o collegato a PC via USB, con i suoi 144 pin è in grado di supportare un altissimo numero di device (previsti oltre 40.000 per la fine del 2008); in production mode il programmatore si avvia automaticamente alla corretta inserzione del chip.
Tra le altre funzioni ricordiamo: "Project function" per semplificare il processo, dalla selezione del componente al caricamento del file, dalle opzioni di programma al batch file; "Batch command" che combina in un unico comando operazioni come programmazione, verifica, sicurezza; "Password protection" garantisce protezione dei file di progetto e controllo della produzione in alti volumi; "Serial number generation" per generazione del numero di serie; "Log file" per memorizzare le varie fasi del processo ed effettuare il controllo qualità.
Gli aggiornamenti del software sono gratuiti. Della famiglia SP5000 è anche disponibile un programmatore Gang a 4 teste indipendenti, ciascuna da 144 pin denominato SuperPro 5004/GP.
|
|
10-06-2008 - Successo della PCB al BIAS 2008
Scarica la news in PDF
|
|
La Pcb Technologies era presente alla Fiera di Milano durante il consueto appuntamento del BIAS, che si è manifestato a differenza degli altri anni durante il mese di Maggio. La Pcb Technologies ha avuto modo di presentare tutte le ultime novità del 2008 sia nel campo dei sistemi che nel mercato degli strumenti elettronici.
In quest'occasione abbiamo avuto modo di presentare la nuova immagine dell'azienda proponendo dei nuovi modelli di documentazione, per soddisfare le curiosità dei nostri clienti e dei nuovi visitatori che non hanno fatto m... [Leggi tutto] La Pcb Technologies era presente alla Fiera di Milano durante il consueto appuntamento del BIAS, che si è manifestato a differenza degli altri anni durante il mese di Maggio. La Pcb Technologies ha avuto modo di presentare tutte le ultime novità del 2008 sia nel campo dei sistemi che nel mercato degli strumenti elettronici.
In quest'occasione abbiamo avuto modo di presentare la nuova immagine dell'azienda proponendo dei nuovi modelli di documentazione, per soddisfare le curiosità dei nostri clienti e dei nuovi visitatori che non hanno fatto mancare il loro apprezzamento. Con quest'evento confermiamo con determinazione la nostra presenza di fronte a dei mercati internazionali che si confermano in continuo sviluppo e in forte evoluzione. |
|