STRUMENTI > SOFTWARE > EDWINXP
Upgrade a EDWinXP NC (Non Commercial) Mod. Professional - Versione 1.95
Codice: XPNCUPP | Visionics |
Aggiornamento alla versione 1.90 di EDWinXP NC Professional del vostro sistema CAD/CAE composto dai seguenti moduli
Schematic Capture, Layout Design, Fabrication Manager, Library Editor, Standard Layout Autorouter, Arizona Layout Autorouter, Schematics Autorouter, Schematics Autoplacer, Layout Autoplacer, Full Libraries
+ Mixed Mode Simulator, Thermal Analyzer, Field Analyzer, EMC, Signal Integrity Analyzer, EDSpice Simulator, EDComX, DocOne, VHDL/PLD Design, 8051 Kit, AVR Kit, PIC 16C5X Series Kit, Project Version Control.
N.B. E' necessario essere in possesso Serial Number della versione NC precedente.
Caratteristiche
Il CAD/CAE EDWinXP contiene tutti i tool di cui necessitate per risparmiare tempo e denaro nella progettazione e nella realizzazione dei vostri master per circuiti stampati: Schematic e Layout Editor, Autoplacer, Autorouter, Simulatori Mixed-Mode e EDSpice, Fabrication Manager, Thermal Analyzer, Simulazione Elettromagnetica (con Signal Integrity e Fied Analyzer), Library Manager con oltre 30.000 componenti, Library Editor per la creazione di componenti in libreria e altro..
EDWinXP è il CAD/CAE EDWin della Visionics presente sul mercato da oltre vent'anni. Questo CAD ricco e potente è stato concepito per dare all'utente un ambiente di lavoro realmente integrato ed è stato sviluppato tenendo bene in mente tutti i suggerimenti che sono pervenuti da parte degli utenti di tutto il mondo.
EDWinXP è migliorato sia in performance che in versatilità e sono state aggiunte un gran numero di nuove funzioni. E' migliorata anche l'interfaccia uomo-sistema fornendo un approccio decisamente più amichevole e comprensibile. EDWinXP è dotato della funzione «Project Explorer» che consente un veloce passaggio tra i vari moduli, l'editor ed i progetti.
Schematic Editor: il “front end” per tutte le esigenze di progetto. La funzione di questo Editor è di creare schemi elettrici. Il circuito così creato è nella forma di un diagramma logico dove i componenti sono piazzati usando le funzioni “Library Browser” o il “Library Explorer”. La verifica della bontà del progetto viene effettuata con i simulatori circuitali “Mixed Mode Simulatore” e “EDSpice”
Layout Editor: con EDWin XP si può eseguire un progetto sia partendo dallo schema che dal layout. Nel primo caso con la “front annotation” si entra in layout editor, nel secondo caso con la “back annotation” si può risalire allo schema elettrico. E’ quindi possibile creare una scheda senza necessariamente avere disponibile lo schema. Esistono due simulatori a livello di scheda nell’ EDWinXP: “Analisi Termica” ed “Analisi Elettromagnetica”. La funzione “Analizzatore di Integrità del segnale”, inoltre, studia eventuali distorsioni di segnali ad alta frequenza nel transitare attraverso le tracce. L’ ”Analizzatore di Campo” è uno strumento grafico per studiare i campi elettromagnetici generati dalla accensione di una scheda o dal passaggio di un segnale sulle tracce. Il nuovo concetto 3D è stato incorporato nel layout Editor per visualizzare la scheda progettata
Fabrication Manager: è il supporto per le varie fasi di produzione dei circuiti stampati. Tra le varie funzioni quella di creare piani di massa, aggiungere dimensioni e note, stampare i disegni del layout, estrarre i dati NC per la foratura e memorizzarli su disco o carta, modificare, dimensionare e stampare le sagome di foratura, modificare e stampare i PCB di scheda, generare file Gerber ed ASCII, generare file contenenti dati generici per macchine pick and place, generare files per elenco con liste materiali
Library Manager: il Library Browser serve per scorrere la lista di componenti (Parti, Simboli, Package, Zoccolatura) nelle librerie disponibili. Le varie parti possono essere ricercate sia con componenti Drag e Drop sia con il click del tasto destro, ed inviati allo Schematic o al Layout. Il Library Explorer fornisce la lista delle librerie disponibili, il Library Editor consente la aggiunta di nuovi componenti o la modifica di quelli esistenti. Il concetto di 3-Dimension che è stato incorporato nel Library Editor consente di modificare packages e cabinets. Questi tools vengono forniti per aiutare l'utente a visualizzare la scheda e i packages da diversi punti di vista e da angolature diverse.
Il CAD EDWinXP NC (Non Commercial) è una versione economica e completa con licenza destinata a studenti, hobbisti, tecnici e appassionati di elettronica.
Specifiche
Specifiche non inserite per questo prodotto.