Torna alla Home

STRUMENTI > GENERATORI DI SEGNALE > PC BASED

PicoSource PG914 - Generatore di impulsi

Codice: PP979

- Include funzioni del PG911 e PG912

Prezzo: 11.645,00 € IVA esclusa

Caratteristiche

KIT PicoSource PG911 - Generatore di impulsi - Codice: PP977

I nuovi generatori di impulsi della serie PicoSource® PG900 sono strumenti a basso costo e alta velocità destinati all'uso in applicazioni di misurazione di impulsi differenziali e asimmetriche.

L'impulso a transizione rapida può stimolare un percorso, un dispositivo o una rete di trasmissione, con un segnale ad ampio spettro in un singolo istante. Tale impulso è essenziale per molte delle misurazioni a banda larga e alta velocità che occorre eseguire, ad esempio per quanto riguarda la riflettometria nel dominio del tempo, i collaudi di semiconduttori, i test su porte e di interconnessione gigabit e i test di sistemi radar.

I generatori vengono normalmente utilizzati per condurre un ampio contenuto spettrale in un cavo da 50 ohm, un connettore, un semiconduttore RF oppure in altri dispositivi sottoposti a test. L'impulso riflesso o trasmesso può dunque essere monitorato e visualizzato tramite un oscilloscopio a banda larga o a campionamento. Note come analisi della riflessione o trasmissione nel dominio del tempo, queste tecniche offrono un'alternativa all'analisi di rete scalare e vettoriale. Esse vengono ampiamente utilizzate per velocizzare lo sviluppo, la valutazione e il test di percorsi di dati ad alta velocità come nel caso di dispositivi, cavi, reti e apparecchiature Ethernet, USB, HDMI, SATA e RF, nonché di dispositivi radar e a microonde.

A differenza dei tradizionali strumenti da banco costosi e ingombranti, i generatori PicoSource PG900 sono dispositivi USB compatti che possono collegarsi a PC dotati di Microsoft Windows. Offrono prestazioni eccezionali in applicazioni con microonde in uno strumento compatto e portatile, un display grafico ad alta risoluzione e una facile configurazione tramite tastiera, mouse o touch-screen.

Il costo ridotto e la portabilità di questi strumenti possono portare i test per RF e microonde fuori dal laboratorio e nel mondo delle misurazioni in loco. Grazie a tutti questi vantaggi, i nuovi generatori di impulsi rivestiranno un ruolo importante nel kit di strumenti di ogni progettista di apparecchiature a banda larga, tecnico installatore e riparatore.

I generatori di impulsi PicoSource PG900 dispongono di uscite differenziali con eliminazione della distorsione e regolabili alla risoluzione di 1 ps, ciò consente l'annullamento di ogni eventuale difformità di temporizzazione negli accessori e nelle connessioni di test, oppure l'intenzionale introduzione di distorsioni di temporizzazione per sottoporre il proprio sistema a test di resistenza.

Ciascuna uscita può inoltre funzionare in modalità asimmetrica. La serie PicoSource PG900 offre due tecnologie di generazione a gradino attivabili per adattarsi a diverse applicazioni. Il modello PG911, con uscite a diodi a recupero a gradino integrale, presenta un tempo di transizione < 60 ps con oscillazione ampia e regolabile da 2,5 V a 6 V in ciascuna uscita.

Questi impulsi sono in grado di supportare misurazioni con elevato intervallo dinamico e a lunga distanza e possono agire su tutte le ampiezze di segnale nella maggior parte dei dispositivi e dei sistemi di trasmissione. Il modello PG912 utilizza teste di impulsi con diodi tunnel esterni per ottenere un tempo di transizione più rapido (< 40 ps) con ampiezza fissa di 200 mV esattamente sul piano di interfacciamento. Un terzo modello, il PG914, combina entrambe le tecnologie in un'unica unità compatta ed economica.

Tutti i modelli dispongono di ingresso e uscita trigger esterni a instabilità di fase ridotta e di un clock trigger interno con regolazioni complete di larghezza, periodo e interruzione. L'instabilità di fase del fronte di impulso rispetto all'ingresso e all'uscita trigger è inferiore a 3 ps RMS.

Specifiche


Specifiche non inserite per questo prodotto.