Funzioni avanzate degli Oscilloscopi PicoScope 9200A
La nuova serie di oscilloscopi samplicg PicoScope 9200 riesce ad offrire le miglior caratteristiche di campionamento e analisi in una fascia di prezzo nettamente inferiore ad altri oscilloscopi sampling.
Con i PicoScope 9200 ogni funzione è inclusa nel pacchetto standard del software!
Banda passante da 12 GHz
Gli oscilloscopi PicoScope della serie 9200A usano la tecnologia di campionamento sequenziale per misurare segnali veloci ripetitivi senza bisogno di un costoso hardware per campionamenti in real time. Combinato con una larghezza di banda di ingresso di 12 GHz, consente l'acquisizione di segnali con tempi di salita di 50 ps o ancora più velocemente. La stabilità e l’accuratezza di una precisa base dei tempi e una risoluzione di 200 fs, consentono la caratterizzazione dei jitter nelle applicazioni più complesse.
Portatile, compatto e leggero!
Gli oscilloscopi PicoScope 9200A sono stati progettati per lavorare in modalità Pc based e risultano degli strumenti compatti, leggeri e facilmente trasportabili con il vostro portatile.
Trigger prescalato da 10 GHz
Gli oscilloscopi PicoScope 9200A hanno un trigger integrato ad alta frequenza con divisore di frequenze. La sua larghezza di banda tipica di fino a 10 GHz consente di effettuare misure di componenti a microonde con velocità di trasferimento dati estremamente veloci.
Trigger diretto full-function fino a 1 GHz
L’Hardware è dotato con un trigger diretto integrato per segnali fino a 1 GHz a campionamento ripetitivo senza l'utilizzo di unità di trigger aggiuntivi.
Funzione clock recovery integrata fino a 2,7 Gb/s
I PicoScope 9211A, 9221A, 9231A hanno un ingresso di trigger per funzioni di clock-recovery per i dati seriali da 12,3 Mb/s fino a 2.7 Gb/s.
Parametro di misurazione impulsi
La serie PicoScope 9200A misura rapidamente oltre 40 parametri di impulso, quindi non c'è bisogno di contare reticoli o stimare la posizione della forma d'onda.
Sono possibili fino a dieci misurazioni simultanee o quattro misurazioni statistiche. Le misure sono conformi agli standard IEEE.
Convertitore ottico-elettrico
I PicoScope 9221A e 9231A hanno un convertitore ottico-elettrico da 8 GHz. Questo permette l'analisi di segnali ottici, come SONET / SDH OC1 a OC48, Fibre Channel a FC133 FC4250, e G.984.2.
L'ingresso del convertitore accetta sia fibre in modalità single-mode (SM) e multimodale (MM), e ha una gamma di lunghezze d'onda da 750 a 1650 Nm. Una selezione di filtri di Bessel-Thomson può essere acquistato separatamente per l'utilizzo di specifici standard ottici.
Potente analisi matematica
L’oscilloscopio PicoScope 9000 supporta fino a quattro combinazioni matematiche simultanee e trasformazioni funzionali della forma d’onda acquisita.
Si può selezionare una delle funzioni matematiche come operatore matematico per agire su operando o operandi. Un operatore matematico di forme d’onda è una funzione che richiede una o due sorgenti. Gli operatori che richiedono due sorgenti di forme d’onda sono: addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione. Gli operatori che richiedono una sorgente di forma d’onda sono: inversione, valore assoluto, esponente, logaritmo, differenziale, integrato, FFT, interpolazione, perequazione.
Analisi dell’istogramma
Un istogramma è la distribuzione della probabilità che mostra la distribuzione di un dato acquisito da una determinata sorgente all’interno di una finestra dell’istogramma definita dall’utente.
Le informazioni raccolte dall’istogramma sono usate per effettuare analisi statistiche sulla sorgente. Possono essere costruiti istogrammi su forme d’onda sia su assi verticali che orizzontali. Il più frequente utilizzo di un istogramma verticale è la misura e la caratterizzazione del rumore associato alla forma d’onda visualizzata. Il più frequente utilizzo di un istogramma orizzontale è la misura e la caratterizzazione di oscillazioni e tremolii (jitter) sulla forma d’onda visualizzata.
Analisi del diagramma a occhio
La serie di oscilloscopi PicoScope 9000 misura velocemente più di 30 parametri fondamentali normalmente usati per caratterizzare segnali NRZ (Non Return to Zero) e segnali RZ (Return to Zero). Possono essere misurati simultaneamente fino a 4 parametri.
Test delle maschere
Per le maschere del diagramma ad occhio, come quelle definite dagli standard SONET e SDH, la serie di oscilloscopi PicoScope 9000 supporta disegni di maschere on-board per il confronto visivo.
Il display può mostrare scale di grigio o gradualità di colori per facilitare l’analisi del rumore e delle oscillazioni nel diagramma ad occhio.
Analisi FFT
Tutti gli oscilloscopi PicoScope della serie 9200A sono in grado di eseguire fino a 2 Trasformate di Fourier (FFT) di segnali in ingresso utilizzando una serie di funzioni windowing.
Le analisi FFT sono utili per trovare problemi di diafonia, trovare problemi di distorsione di forme d'onda analogiche causati da amplificatori non lineari, la regolazione dei circuiti di filtro progettato per filtrare determinate armoniche di una forma d'onda, prove di risposte all'impulso dei sistemi o anche per individuare e localizzare le fonti di rumore e le interferenze.
Trigger da pattern specifico e Modalità di visualizzazione “Eye line”
l PicoScope 9211A, 9221A e 9231A possono generare internamente un trigger a riconoscimento di pattern derivato dalla bit rate, lunghezza del pattern, rapporto di divisione del trigger.
Questo permette di costruire un diagramma ad occhio da qualsiasi specifico bit o gruppo di bit in sequenza.
SDK per il controllo dell'oscilloscopio via USB o LAN
La versione più recente del software PicoScope 9000 fornito con lo strumento può ora essere utilizzata in due modi: come programma per oscilloscopi autonomo e come controllo ActiveX. Come controllo ActiveX, il programma può essere controllato come un componente COM Windows direttamente dal software dell'utente.
Sono disponibili esempi in Visual Basic, LabVIEW e Delphi, ma è possibile utilizzare qualsiasi linguaggio di programmazione che supporti lo standard COM. Viene fornita una Guida per programmatori che illustra ogni funzione del controllo ActiveX.
Per la visualizzazione dei documenti consigliamo l'utilizzo di Adobe Reader 9,
il software gratuito per visualizzare, stampare e condividere file PDF in tutta semplicità.
Tabella comparativa Oscilloscopi PicoScope Serie 9200
Scopri le specifiche tecniche complete sulla Brochure in italiano
Tabella comparativa Oscilloscopi PicoScope Serie 9300
Scopri le specifiche tecniche complete sulla Brochure in Pdf!