Guida alla scelta dei Datalogger
Guida alla scelta dei Datalogger Pico Technology
Datalogger multiuso
Questi strumenti basati su PC permettono al vostro computer di visualizzare e di registrare le tensioni. Le unità si inseriscono semplicemente nella porta seriale o parallela del PC e non richiedono alimentazione. Collegando i sensori adatti, sarete in grado di misurare temperatura, pressione, umidità, luce, resistenza, corrente, potenza, velocità, pressione… insomma tutto quello che dovete misurare. I datalogger sono forniti con il software di acquisizione dati PicoLog ed anche con i driver e gli esempi per permettere agli utenti di scrivere il proprio software.
Il Software PicoLog è un programma semplice ma flessibile per raccogliere, analizzare e visualizzare i dati. Il software viene fornito gratuitamente con i prodotti Pico Technology per l’acquisizione dati, con la strumentazione virtuale e con i convertitori di segnale di temperatura ed umidità. E’ possibile scaricare qui la versione demo del PicoLog.
- Raccoglie fino ad un milione di campioni
- Viene fornito con tutti gli ADC Pico
- E’ intuitivo e facile da usare.
- Gli aggiornamenti software ed il supporto tecnico online sono gratuiti.
- Versioni per Windows (NT/2000/XP/Vista/Windows 7)
- Versioni multilingue.
Datalogger per Temperatura e Umidità
Queste unità si collegano semplicemente al vostro PC a mezzo seriale o USB (non è richiesta alimentazione) e permettono di misurare la temperatura o l’umidità. Il TH-03 utilizza i sensori resistenti di precisione, il TC-08 utilizza le termocoppie, il PT104 usa i sensori PT100 o PT1000, mentre l’HumidiProbe ha sensori per umidità e temperatura.
Offrono un modo molto semplice, esatto e vantaggioso per controllare e registrare la temperatura e l’ umidità sul vostro PC usando il Software relativo PicoLog. Per gli utenti che desiderano scrivere i loro propri software, sono inclusi anche driver ed esempi.
Scegli il Datalogger adatto alle tue esigenze
con la Tabella Comparativa di ePCB.it!
Buona Nazigazione