Archive for SOFTWARE PICOSCOPE AUTOMOTIVE

Si parte con il nuovo portale Pcb Automotive!!

La Pcb Technologies annuncia la nascita del nuovo portale on-line per il mondo della diagnosi automotive: www.pcbauto.it!

Troverete ogni informazione utile per l’utilizzo dei nuovi oscilloscopi basati su pc negli ambienti automotive. Nuove pagine dedicate al Software PicoScope Automotive dove analizzare e studiare i segnali raccolti su qualsiasi mezzo in circolazione: auto, moto, camion, auto ibride e mezzi agricoli.

Alla Pico hanno utilizzato due decenni di esperienza nella tecnologia degli oscilloscopi basati su pc, per sviluppare un’intera gamma di oscilloscopi automotive. PicoScope Automotive è il potente pacchetto software che usi per comandare il tuo oscilloscopio da laboratorio PicoScope. Usare PicoScope è facile e veloce: basta selezionare il sensore od il circuito da esaminare ed il programma caricherà automaticamente i parametri necessari, fornendoti dettagliate informazioni sul come collegare l’oscilloscopio, suggerimenti sulla forma d’onda che si dovrebbe osservare ed informazioni tecniche generali sul componente o sul sistema sotto esame.

Con il nuovo sito Pcb Automotive avremo la possibilità di condividere esperienze, contenuti e soluzioni per sviluppare le miglori competenze per una diagnosi automotive veramente accurata e professionale.

Per ogni informazione o chiarimento, non esitate a contattare i nostri uffici.

Buona Navigazione!
Lo Staff di epcb.it

No comment »

Diagnosi Auto con i Video Tutorial Pico Technology

Sul sito automotive della Pico Technology si possono trovare decine di video che dimostrano il funzionamento degli oscilloscopi automotive.


Video PicoScope Automotive

Con un semplice Kit Diagnostico si possono analizzare un enorme varietà di guasti elettrici che si possono trovare sui moderni veicoli. Come ad esempio l’Accensione, gli Iniettori e la Pompa carburante, la Batteria e il Motorino d’avviamento, i Sensori ABS, Sensori albero motore e a camme, Lambda, Candelette, Relè e temporizzatori. Ed eseguire vari Test come sulla compressione relativa sulle linee CAN bus, LIN bus, FlexRay, etc..

Buona Visione

Lo Staff di ePCB.it

No comment »

Diagnosi Auto con il Software PicoScope Automotive

PicoScope Automotive

Software PicoScope Automotive

Il kit di diagnostica con oscilloscopio della Pico Technology utilizza l’oscilloscopio per PC PicoScope serie 4000 e integra il software Pico Technology specifico per automobili.

L’oscilloscopio per PC PicoScope serie 4000 trasforma un PC laptop o desktop in un potente strumento diagnostico automobilistico, per la ricerca di guasti nei sempre più numerosi sensori, attuatori e circuiti elettronici che oggi affollano i veicoli.

Istruzioni sull’uso di PicoScope

I menu a discesa e le barre degli strumenti dello schermo di PicoScope non sono una novità per gli utenti del software Windows.

Il menu a discesa Automotive nella barra dei menu è una funzione importante del Software PicoScope Automotive.

Menu Automotive Software PicoScope

Questo menu a discesa visualizza una scelta delle misurazioni comuni eseguibili con il kit Automotive.

Quando si seleziona una delle opzioni di misurazione dal menu Automotive, PicoScope automaticamente:

– Carica una forma d’onda campione appropriata alla misurazione scelta

– Cambia le impostazioni per ripristinare i valori predefiniti per la misurazione prescelta

– Visualizza una pagina di guida con le informazioni sugli accessori necessari per eseguire la misurazione, impostare l’attrezzatura, utilizzare come esempi le forme d’onda acquisite ed eventuali altre informazioni tecniche potenzialmente utili.

Software PicoScope Automotive

Nella barra degli strumenti in alto sono disponibili tutti i controlli maggiormente usati per l’oscilloscopio.

Entrambi i canali sono controllati dai menu a discesa con la base dei tempi:Base Tempi Software PicoScope Automotive

I menu della base dei tempi controllano la quantità di tempo impiegata dalla traccia per spostarsi in orizzontale lungo un quadrato della griglia. Il primo menu a discesa seleziona la quantità di tempo necessaria per spostarsi lungo un quadrato se il fattore di zoom orizzontale è impostato su x1.  Il secondo menu a discesa seleziona il fattore di zoom orizzontale.

L’oscilloscopio per PC PicoScope 4423 è dotato di quattro canali: A, B, C e D.  Ogni canale è controllato da un gruppo specifico di controlli nella barra degli strumenti in alto:

Canale A Software PicoScope Automotive

Il primo menu a discesa seleziona il campo d’azione del segnale che si desidera misurare. Se si definiscono dei campi d’azione personalizzati, anch’essi verranno visualizzati qui. Il secondo menu a discesa seleziona l’accoppiamento CA o CC. Ulteriori informazioni sui rimanenti menu a discesa nella barra degli strumenti in alto sono disponibili nel menu della guida installato con il software.

Nella barra degli strumenti in basso, i pulsanti “STOP/GO” (ARRESTA/ESEGUI) avviano e interrompono l’acquisizione delle forme d’onda (la barra spaziatrice ha lo stesso effetto).

Avvia Campionamento Software PicoScope Automotive

Quando l’oscilloscopio viene arrestato, sul display rimane l’ultima forma d’onda.

La barra degli strumenti in basso contiene anche i controlli per impostare le condizioni di trigger dell’oscilloscopio. L’attivazione è usata per selezionare il momento in cui PicoScope deve raccogliere i dati da visualizzare. Di solito questo avviene in un momento preciso, prima o dopo un evento trigger.

Esiste un solo gruppo di impostazioni di trigger che si applica a tutte le visualizzazioni. Un evento trigger si verifica quando un canale specificato supera una soglia di tensione (massima o minima).  PicoScope può avviare la raccolta dei dati immediatamente dopo l’evento trigger oppure ad un determinato intervallo di tempo prima o dopo l’evento trigger.

Una volta raccolto e visualizzato un blocco di dati, PicoScope può avviare la ricerca del successivo evento trigger (modalità di ripetizione) oppure interrompere la raccolta (modalità singola) lasciando visualizzati a schermo i dati successivi al trigger.

La prima misurazione

Si suggerisce di utilizzare in primo luogo il kit diagnostico con oscilloscopio per acquisire le forme d’onda di tensione e corrente dall’alternatore. Questa opzione è disponibile nel menu Automotive, sotto Varie | Circuiti di carica | Corrente/Volt.

Viene visualizzata automaticamente una pagina della guida che mostra come collegare le varie parti del kit che viene brevemente illustrato.

Oscilloscopio Automotive per Elettrauto

No comment »

Diagnostica Automotive con la nuova Serie PicoScope 4000

Nuova Serie PicoScope Automotive 4000

Gli Oscilloscopi PicoScope Automotive forniscono la soluzione completa per la diagnostica su ogni tipo di veicolo. Vengono forniti singolarmente con il Software PicoScope 6 oppure nella versione Kit Diagnostico, completi con valigette ricche di accessori e strumenti per l’officina.

Scarica la Brochure in Italiano!

Nuova Presentazione Prodotti Pico Automotive

Nuovo Kit Diagnostico Avanzato

Buona Navigazione

Lo Staff di ePCB.it

No comment »

Software Diagnostico PicoScope Automotive

PicoScope è il potente pacchetto software Automotive che rende facile la diagnosi dei guasti su autoveicoli. Fornito con funzioni come la esecuzione automatica di varie misure e la possibilità di salvare e stampare forme d’onda, PicoScope è l’ultima novità nel campo della diagnostica automobilistica.

Software PicoScope Automotive

Un nuovo livello di prestazioni

Il software PicoScope Automotive offre un nuovo livello di prestazioni.: grazie ad un veloce processo dei dati e un migliore supporto per oscilloscopi USB della Pico, la maggiore velocità di cattura dei dati rende più semplice visualizzare segnali che cambiano rapidamente nel tempo.

Mai più forme d’onda perse

Non è più necessario fermare l’oscilloscopio quando si identifica un guasto. Il buffer delle forme d’onda di PicoScope può salvare in memoria una grande quantità di segnali. E’ infatti possibile memorizzare in qualsiasi momento fino a 1.000 forme d’onda precedentemente catturate.

Controllo della velocità di cattura dei segnali

Il PicoScope consente di ridurre il numero di dati per secondo che l’oscilloscopio riesce a catturare. Questo consente di risparmiare in alimentazione quando si usa un laptop a batteria.

Stampe professionali

La possibilità di realizzare stampe sia a colori che in bianco e nero, le forme d’onda stampate hanno un aspetto professionale e sono l’ideale per essere mostrate ai vostri clienti per illustrare le riparazioni eseguite.

Sonde dedicate

Funzione "Custom Probe" Software Automotive PicoScope 6

Con il PicoScope non c’è più bisogno di creare un range personalizzati ogni volta che si vuole aggiungere una nuova sonda o un nuovo sensore. La funzione “Custom Probe” consente di aggiungere unna nuova sonda o un nuovo sensore molto velocemente grazie a una procedura guidata appositamente predisposta.

Potenti prestazioni

Il PicoScope 6 vanta prestazioni e funzioni più potenti rispetto alle precedenti versioni di PicoScope.

Oltre a quelle sopra descritte sono incluse:

–    Visualizzazione multipla dello steso dato, con possibilità di zoom, pan e impostazione di filtri per ciascuna immagine
–    Possibilità di organizzare le immagini come si vuole con la potente funzione di trascinamento (drag-and-drop)
–    Veloce ingrandimento di un determinato punto selezionato con il mouse
–    Possibilità di definire un ritardo tra il trigger e l’avvio della cattura direttamente in unità di tempo

Si presenta bene, funziona meglio!

Tutti noi sappiamo che un software può apparire buono e avere molte funzioni, ma non è utile se non è di semplice utilizzo. Pico ha capito questa esigenza dei clienti ed ha realizzato il PicoScope per apparire buono ed essere il più possibile facile da usare.

– Cursori mobili rende possibile muove tracce da un punto all’altro

– Chiari grafici e testi insieme alla possibilità di ingrandire i caratteri delle misure effettuate, tanto da rendere visibili i valori a distanza

– Tooltip; una etichetta viene visualizzata quando col mouse si va sopra un comando di controllo, e questo rende semplice capire cosa si sta facendo in ogni operazione

– Funzione Point-and-click per rendere semplice e veloce operazioni di zoom e panning

– Toolbar configurabile per posizionare i comandi di controllo dove si preferisce

Il modo facile e veloce di diagnosticare guasti

Software Automotive PicoScope 6 in Italiano

L’uso di PicoScope è insieme veloce e facile. Basta semplicemente selezionare il sensore o il circuito da controllare e il programma caricherà automaticamente tutte le impostazioni necessarie e completi dettagli su come connettere l’oscilloscopio con indicazione di come deve essere la relativa forma d’onda e informazioni tecniche generali sul componente o circuito da collaudare.

Il software diagnostico PicoScope include più di 50 esempi di applicazioni su componenti  e circuiti elettrici e elettronici di autoveicoli ed il miglor modo per scoprirlo scaricare la DEMO GRATUITA del Software in Italiano e visualizzare le varie librerie.

– Brochure Kit PicoScope Automotive

– Download Software PicoScope Automotive

– Sito Automotive ePCB.it

– Manuale Oscilloscopio PicoScope Automotive

Buona Navigazione

Lo Staff di ePCB.it!

No comment »

Forme d’onda del Software PicoScope Automotive

Software PicoScope Automotive

Il Software PicoScope Automotive, fornito con tutti i Kit diagnostici Pico Technology, è un potente mezzo per catturare e visualizzare forme d’onda di ogni circuito elettrico o elettronico delle autovetture moderne. Questo software contiene oltre 80 prove già predisposte e relative forme d’onda richiamabili tramite un semplice menu denominato “Automotive”.

Ciascuna voce contiene una guida dettagliata e per ogni test il software configura automaticamente i parametri di ingresso in modo che sia tutto pronto per un’immediata acquisizione delle forme d’onda.

PicoScope Automotive

Esempi di Forme d’onda e Prove tecniche

Tensione e corrente iniettore

Il grafico mostra tensione iniettore (in blu) e corrente (in rosso). La caduta nella forma d’onda della corrente si verifica quando il solenoide (pernetto) si apre e il carburante inizia a fluire. Questo test è l’ideale per individuare gli iniettori bloccati o che rispondono lentamente senza doverli rimuovere dal motore.

Misuratore flusso aria (del tipo a paletta)

E’ un misuratore meccanico del flusso d’aria nel quale una spazzola si muove lungo una pista di grafite. Nel nostro caso la pista si è usurata, portando ad una repentina caduta a zero Volt la forma d’onda. Il difetto causerà un’andatura a singhiozzo o esitazioni nel corso dell’accelerazione. La sola soluzione è la sostituzione del misuratore di flusso dell’aria.

Sensore ossigeno / Sensore Lambda

La forma d’onda mostra un sensore del tipo a titanio. Quando la sua uscita è alta indicando che la miscela è ricca, la centralina corregge la miscela finché l’uscita del sensore diventa bassa, indicando che la miscela è magra. Il sensore ad ossigeno qui illustrato deve essere pulito o sostituito in quanto reagisce con ritardo.

Secondario accensione

Grazie alla loro alta risoluzione gli oscilloscopi Pico Automotive danno una forma d’onda dettagliata relativa al secondario d’accensione. Da questo tracciato si possono misurare la tensione d’accensione, il tempo di combustione e la tensione di combustione. Anche le oscillazioni della bobina sono chiaramente visibili.

5Albero a camme, albero motore, tensione secondario e iniettore

Questo grafico mostra 4 forme d’onda catturate simultaneamente. Rispettivamente si riferiscono al sensore albero a camme (can. A), sensore albero motore (can. B), tensione del secondario di accensione (can. C) e tensione di iniezione (can. D). Queste grandezze sono rilevate da un motore a 4 cilindri con sistema di accensione DIS a scintilla persa.

Compressione relativa e test batteria

Un nuovo software chiamato Pico Diagnostics analizza automaticamente la compressionen relativa. Non è necessario interpretare forme d’onda complesse: basta lanciare il software e leggere il report. Si avrà un Report di diagnosi dettagliato e personalizzabile molto utile per spiegare al cliente il tipo di riparazione effettuata. Con lo stesso programma si può eseguire anche un test automatico della batteria. Basta avviare il motore e il programma fa il resto, fornendo un rapporto dettagliato sullo stato della batteria.

Scarica la Demo gratuita del Software Automotive prima dell’acquisto su:
www.picoauto.com/software.html

Buona Navigazione

Lo Staff di ePCB.it

No comment »

Software PicoScope Automotive in Italiano! Prova la Demo gratuita!

Provate la nuova release del Software PicoScope Automotive in Italiano!

E’ completamente gratuita e permette di avere una chiara idea delle infinite possibilità del mondo della diagnostica PicoScope Automotive!

Software PicoScope AutomotivePer effettuare il download basta seguire quattro passaggi e in pochi secondi avrete il vostro software già installato!

Download PicoScope Automotive

Download PicoScope Automotive

Sistema operativo richiesto : Windows XP (SP2) a 32 bit oppure Windows Vista a 32 o 64 bit

Download

Buona Navigazione!

Lo Staff di ePCB.it

No comment »