Archive for VIDEO

Software PicoScope per iPhone e iPod Touch

PScope è una nuova applicazione disponibile su iTunes rilasciata il 20 Marzo scorso, per visualizzare i dati dei segnali di un PicoScope serie 2000 direttamente su un dispositivo iPhone o iPod Touch. Lo sviluppatore Kenny Millar ne parla in una presentazione dove si nota la facilità d’uso dell’applicazione.

L’applicazione è stata sviluppata per gli oscilloscopi PicoScope 2000 e si riescono ad impostare tre modalità di trigger (none, single, repeat)  con soglie configurabili e range di ingresso per le vostre applicazioni.  Nella presentazione si può notare che si utilizza un telecomando remoto per attivare il campionamento della sonda, tuttavia solo per comodità.

Nella figura viene mostrata una schermata con le varie impostazioni per il canale A dell’oscilloscopio della Serie PicoScope 2200.

Si possono visualizzare entrambi i canali, A in blu e B in rosso.  Lo sviluppatore ricorda che il pc al quale l’oscilloscopio è collegato deve avere installato la versione del software gratuita PScopeHost che si può scaricare dal sito.

Per ulteriori informazioni visitate il sito dello sviluppatore o direttamente su iTunes dove si può scaricare PScope al prezzo di circa cinque dollari (dim: 1 Mb).

Buona Giornata

Lo Staff di ePCB.it

No comment »

Demo ACE Misfire Detective Software in officina

Nel Video viene diagnosticato il motore di una Chrysler LHS del ’99 con rumorosi difetti di combustione. Il software ACE utilizza gli Oscilloscopi Picoscope Automotive per  campionare e visualizzare i dati di combustione su forme d’onda in tempo reale.  Viene visualizzato un diagramma del motore in moto e assegna ai cilindri uno schema con dei numeri in base alla sequenza di combustione. Per i cilindri buoni si avrà il verde, per quelli guasti il rosso. Così sarà istantanea la visualizzazione del cilindro mal funzionante. Alla fine verrà rilevato un problema con la cadela del cilindro numero 5.

Recensione del Software ACE su Motor.com

Buona Visione

Lo Staff di ePCB.it

No comment »

Video Software ACE Misfire Detective



Comments (1) »

Contenuto Kit Diagnostico PicoScope Automotive

Kit Diagnostico per la Diagnosi Automobilistica

Il kit di diagnostica per uso automobilistico Pico si utilizza per misurare e testare in maniera virtuale tutti i componenti elettrici ed elettronici e i circuiti installati sui veicoli moderni.  I Kit comprendono gli oscilloscopi usb, il Software PicoScope e tutti gli accessori che servono per effettuare la diagnosi in officina.

Kit Diagnostici Pico Automotive

Il Kit Diagnostico Advanced a 4 canali PP53 include tutti gli accessori del Kit Diagnostico PP495 e i seguenti accessori:

Serie di Cavi a sei vie con terminali di varie dimensioni da collegare ai connettori multi-via senza bisogno di disattivare l’impianto elettrico

– Una seconda Pinza Amperometrica da 60 A che permette di controllare contemporaneamente la corrente di due iniettori o due circuiti primari delle bobine di accensione

– Serie di 4 cavi di prolunga per candele di accensione, per misurare valori in kVs nei sistemi di accensione coil-on-plug

Cavi di prolunga per fusibili ATC e mini ATC da utilizzare con la pinza amperometrica

Sonda coil-on-plug per acquisire modelli di accensione della maggior parte dei gruppi bobina

2 sonde per oscilloscopio ad alta velocità per visualizzare segnali digitali come CAN bus e FlexRay senza distorsioni e per la risoluzione dei problemi dei componenti elettronici

Una robusta valigetta da trasporto più grande della precedente

Buona Navigazione

Lo Staff di ePCB.it

No comment »

Nuove funzioni del Software Picoscope 6

Una  nuova video-guida mostra alcune delle nuove funzioni disponibili nel Software per oscilloscopi PicoScope 6.  PicoScope si utilizza con tutti gli oscilloscopi virtuali della Pico Technology e garantisce una soluzione completa per il test e la misurazione attraverso il proprio PC. Scopri le ultime novità sul sito della PCB Technologies o sul portale di strumenti elettronici epcb.it.

Buona navigazione

Lo Staff di ePCB.it

No comment »

Pico Scope – John Thornton

No comment »