10 Motivi per scegliere un Oscilloscopio su Pc!

Ci sono molti motivi per scegliere un Oscilloscopio per Pc della Pico Technology, oltre ai cinque anni di garanzia, agli aggiornamenti gratuiti e alla grande esperienza di questa azienda che da decenni sviluppa questi strumenti per ogni tipo di esigenza. Vi elenchiamo i più importanti:

1.  Unità compatte e portatili

Grazie al fatto che integrano diversi strumenti in una singola unità, gli oscilloscopi basati su PC sono più leggeri e portatili rispetto alla strumentazione tradizionale. Se usati con un laptop è come trasportare un intero laboratorio con il vostro computer.

2.  Il monitor del PC sarà il vostro grande display portatile!

Il display degli oscilloscopi da banco è limitato dalle dimensioni fisiche dell’oscilloscopio stesso e può essere di un solo colore. Con gli strumenti virtuali è il PC che controlla il display, per cui non si dispone solo di un display a colori, ma anche di un display di grandi dimensioni che può essere usato tramite proiettore o display al plasma.

3.  La memoria a disposizione è solo limitata dalla memoria del PC

Gli oscilloscopi virtuali memorizzano il segnale misurato direttamente sul PC. Grazie alle memorie dei moderni PC si può disporre di grandi capacità di memoria. Oltre a consentire la registrazione di segnali di notevole lunghezza, è anche possibile salvare segnali per analizzarli in tempi successivi.

4.   Le forme d’onda catturate e le impostazioni dello strumento possono essere facilmente condivise con altri.

Se si deve mostrare un certo segnale ad un cliente o ad un collega, basta salvare la forma d’onda e trasmetterla via email. Se l’interlocutore non dispone del software dell’oscilloscopio non c’è alcun problema: basta esportarlo come testo, come immagine o in formato binario per essere usato con qualsiasi altro programma. Se l’interlocutore ha uno strumento analogo e si vuole ottenere la stessa immagine, basta semplicemente inviargli le impostazioni utilizzate.

5.  Gli aggiornamenti gratuiti del Software forniscono continuamente nuove prestazioni a costo zero!

Un oscilloscopio tradizionale può essere implementato, se si è fortunati, con la modifica del firmware fatta direttamente dal fornitore. Per implementare le nuove funzioni e caratteristiche su un oscilloscopio basato su PC, è sufficiente aggiornare il software. Grazie a questi aggiornamenti gratuiti uno strumento virtuale può divenire col tempo sempre più utile e potente.

6.   Possono essere usati sia con un PC che con un laptop

Gli oscilloscopi basati su PC sono dispositivi esterni collegati al computer tramite una interfaccia universale (USB 2.0). Normalmente ogni PC da banco o laptop è dotato di diverse interfacce USB, pertanto non c’è alcun problema di usare l’oscilloscopio con entrambi computer.

7.   Collegamento ad alta velocità tramite USB 2.0

L’interfaccia USB 2.0 può trasferire dati alla velocità di 480 Mbit/sec. Grazie a questa interfaccia si ottengono rilevanti vantaggi come gli aggiornamenti immediati dello schermo e l’uso di dati in streaming.

8.  Hardware e Software in un unico soluzione!

I nostri oscilloscopi vengono forniti con l’hardware e i software necessari per un immediato utilizzo. Non esistono problemi di compatibilità o complesse procedure di setup.

9.  L’oscilloscopio può essere usato anche come registratore di dati.

Il software PicoLog fornito con lo strumento trasforma l’oscilloscopio in un datalogger in grado di registrare dati su un lunghi periodi di tempo. Scopri i software disponibili per il vostro dispositivo su nostro sito internet.

10.  Un laboratorio completo in un’unica unità.

Quando si acquista uno dei nostri oscilloscopi non si ha solo un oscilloscopio: lo strumento funziona anche da analizzatore di spettro, multimetro e datalogger. Alcuni modelli includono anche un generatore di segnale o un AWG (Geratore di forma d’onda arbitraria). Con un oscilloscopio Pico si può realmente disporre di un laboratorio completo di test e misura con un’unica unità.

Scopri le nuove caratteristiche del Software PicoScope o visualizza la tabella comparativa con tutti gli oscillloscopi Pico Technology!

Buona Giornata
Lo Staff di epcb.it

 

2 Responses so far »

  1. 1

    Marcello Cane said,

    Luglio 15, 2010 @ 12:52

    E’ possibile av ere un’offerta dell’oscilloscopio su PC?

  2. 2

    admin said,

    Luglio 15, 2010 @ 14:51

    Buongiorno, come da Lei richiesto le abbiamo inviato una mail per gli oscilloscopi su Pc. Ricordiamo che tutti i prodotti della Pico Technology e gli Oscilloscopi Picoscope sono disponibili on-line con tutti i prezzi e le informazioni, previa registrazione, su http://www.epcb.it. Buona Giornata!

Comment RSS · TrackBack URI

Say your words