Archive for SOFTWARE ACE MISFIRE DETECTIVE

Demo ACE Misfire Detective Software in officina

Nel Video viene diagnosticato il motore di una Chrysler LHS del ’99 con rumorosi difetti di combustione. Il software ACE utilizza gli Oscilloscopi Picoscope Automotive per  campionare e visualizzare i dati di combustione su forme d’onda in tempo reale.  Viene visualizzato un diagramma del motore in moto e assegna ai cilindri uno schema con dei numeri in base alla sequenza di combustione. Per i cilindri buoni si avrà il verde, per quelli guasti il rosso. Così sarà istantanea la visualizzazione del cilindro mal funzionante. Alla fine verrà rilevato un problema con la cadela del cilindro numero 5.

Recensione del Software ACE su Motor.com

Buona Visione

Lo Staff di ePCB.it

No comment »

Video Software ACE Misfire Detective



Comments (1) »

Test Motore con il Software ACE Misfire Detective

ACE Misfire Detective – Rilevamento di cilindri non funzionanti

Con il dispositivo ACE Misfire Detective è possibile rilevare eventuali cilindri non funzionanti senza la necessità di apparecchiature complicate o procedure diagnostiche.

Software ACE Misfire Detective - Rilevamento di cilindri non funzionanti
– Basta selezionare un bottone per rilevare malfunzionamenti di cilindri in qualsiasi motore a benzina!

– Individua con precisione qualsiasi difetto parziale o intermittente

– Verifica se I guasti sono causati da uno o più cilindri

– Comandi interattivi attivati per guidare l’operatore

Software ACE Misfire Detective

– Facile verifica della compressione

Software ACE Misfire Detective Compression Test

– Facile misura delle pressione dei cilindri vacuum/MAP pressure by cylinder testing

ACE Misfire Detective - Rilevamento di cilindri non funzionanti

– Facile verifica della pressione degli iniettori injector relative pressure testing

ACE Misfire Detective - Rilevamento di cilindri non funzionanti

– Veloce stampa di un report per il cliente print a customised report

– Aggiornamenti gratuiti del software

Software ACEok

Non più indeterminatezze su quale cilindro causa problemi

A volte anche strumenti come ECM possono non individuare guasti, per cui non sempre I dati di scansione sono affidabili. I laboratori della Thomson Auto hanno sviluppato un metodo che risolve il problema. Non più incertezze sul cilindro che causa il guasto.

Per individuare il guasto basta seguire questa procedura:

– Lanciare sul PC il software chiamato ACE Misfire

– Selezionare la casa e il tipo di motore

– Collegare con un cavetto l’oscilloscopio Pico a un riferimento di ignizione per il cilindro 1 e collegare con un altro cavetto il sensore di ossigeno del banco che si vuole provare – o il sensore First Look nello scarico -.

– Pigiare il comando start. Tutto qui!

Il software ACE utilizza l’oscilloscopio Pico Lab per campionare e visualizzare I dati di combustione in tempo reale.  Viene visualizzato un diagramma del motore in moto e assegna ai cilindri un flash nella sequenza di accensione. Per i cilindri buoni si avrà il verde, per quelli guasti il rosso.

Una volta che il dispositivo ACE avrà individuato un guasto darà anche l’indicazione di quale cilindro lo causa. Fornendo semplici dati aggiuntivi al computer, ACE darà anche un’idea della più probabile causa (sistema carburante, sistema agnizione, causa meccanica).

Come funziona

ACE utilizza un oscilloscopio Pico automotive oscilloscope bper identificare l’impulso di alta pressione nello scarico di un cilindro difettoso dovuta all’ossigeno non consumato. Può anche “sentire” il calo di tensione del segnale di un sensore di pressione quando un cilindro è non funzionante solo in parte. Confrontando i risultati con un database predisposto, ACE può fornire indicazioni sulla più probabile causa del guasto. E’ possibile aggiungere i propri veicoli al database e gli aggiornamenti possono essere scaricati da Internet. database and updates can also be downloaded from the internet.

E’ possibile collegare l’ ACE Misfire a un sensore lambda (02), comunque, per rendere l’ACE più semplice e veloce da usare, il First Look può essere inserito nello scarico e una sonda di sincronismo collegata ad un cavetto di iniezione (o ad un iniettore). L’utilizzo di un ACE insieme ad un First Look permette di individuare un guasto di accensione su un cilindro su qualsiasi motore a benzina.

Di cosa c’è bisogno

Il Software ACE Misfire non richiede nesuna complicata apparecchiatura: tutto quello che serve è un oscilloscopio Pico Automotive e una Sonda induttiva. (Un sensore First Look consente di effettuare dei test dallo scarico)

Individua velocemente i guasti

Con ACE Misfire Detective si risparmia veramente molto tempo per individuare guasti dei cilindri.  Il software ACE individuerà facilmente il minimo errore che non può esere localizzato con I metodi tradizionali.
Il software ACE può essere anche usato come strumento preventivo che indica quando un iniettore deve essere pulito e per stampare dei report di prima e dopo l’intervento da mostrare al cliente.

Scarica la Versione Demo gratuita del Software ACE Misfire Detective!!

Buona Navigazione!

Lo Staff di ePCB.it

No comment »