PScope è una nuova applicazione disponibile su iTunes rilasciata il 20 Marzo scorso, per visualizzare i dati dei segnali di un PicoScope serie 2000 direttamente su un dispositivo iPhone o iPod Touch. Lo sviluppatore Kenny Millar ne parla in una presentazione dove si nota la facilità d’uso dell’applicazione.
L’applicazione è stata sviluppata per gli oscilloscopi PicoScope 2000 e si riescono ad impostare tre modalità di trigger (none, single, repeat) con soglie configurabili e range di ingresso per le vostre applicazioni. Nella presentazione si può notare che si utilizza un telecomando remoto per attivare il campionamento della sonda, tuttavia solo per comodità.
Nella figura viene mostrata una schermata con le varie impostazioni per il canale A dell’oscilloscopio della Serie PicoScope 2200.
Si possono visualizzare entrambi i canali, A in blu e B in rosso. Lo sviluppatore ricorda che il pc al quale l’oscilloscopio è collegato deve avere installato la versione del software gratuita PScopeHost che si può scaricare dal sito.
Nel Video viene diagnosticato il motore di una Chrysler LHS del ’99 con rumorosi difetti di combustione. Il software ACE utilizza gli Oscilloscopi Picoscope Automotive per campionare e visualizzare i dati di combustione su forme d’onda in tempo reale. Viene visualizzato un diagramma del motore in moto e assegna ai cilindri uno schema con dei numeri in base alla sequenza di combustione. Per i cilindri buoni si avrà il verde, per quelli guasti il rosso. Così sarà istantanea la visualizzazione del cilindro mal funzionante. Alla fine verrà rilevato un problema con la cadela del cilindro numero 5.
Il kit di diagnostica per uso automobilistico Pico si utilizza per misurare e testare in maniera virtuale tutti i componenti elettrici ed elettronici e i circuiti installati sui veicoli moderni. I Kit comprendono gli oscilloscopi usb, il Software PicoScope e tutti gli accessori che servono per effettuare la diagnosi in officina.
Il Kit Diagnostico Advanced a 4 canali PP53 include tutti gli accessori del Kit Diagnostico PP495 e i seguenti accessori:
– Una seconda Pinza Amperometrica da 60 A che permette di controllare contemporaneamente la corrente di due iniettori o due circuiti primari delle bobine di accensione
Una nuova video-guida mostra alcune delle nuove funzioni disponibili nel Software per oscilloscopi PicoScope 6. PicoScope si utilizza con tutti gli oscilloscopi virtuali della Pico Technology e garantisce una soluzione completa per il test e la misurazione attraverso il proprio PC. Scopri le ultime novità sul sito della PCB Technologies o sul portale di strumenti elettronici epcb.it.