Nuovi Datalogger Multicanale Low Cost!

La Pico Technology lancia la nuova Serie PicoLog 1000 : i due nuovi datalogger multicanale denominati PicoLog 1012 e PicoLog 1216 (dove “12” sta per risoluzione in bit e “16” per numero di canali). Questi datalogger sono strumenti di alta risoluzione ed elevata velocità di campionamento (fino a 1 MS/s) e vengono offerti ad un prezzo incredibilmente basso.

PicoLog Serie 1000

La Serie PicoLog1000 inoltre dispone di uscite digitali configurabili via software e di una uscita di controllo PWM (modello Picolog 1216). E’ anche inclusa una uscita limitata in corrente utilizzabile per eccitare sensori esterni. Tutto questo in un package compatto e leggero per utilizzi anche sul campo; il collegamento al PC avviene tramite cavetto USB fornito con lo strumento. Non è richiesta alimentazione esterna. I logger della serie PicoLog 1000 sono progettati per applicazioni generiche ed accettano sensori di qualsiasi tipo con uscita in tensione. Oltre ad uscite indipendenti configurabili via software, vengono offerti adattatori denominati “Terminal Board” per una facile connessione di sensori, sui quali è possibile realizzare della circuiteria elettronica per personalizzare le varie applicazioni. Si può scegliere la risoluzione più idonea tra 10 e 12 bit.

Il Software PicoLog, che viene fornito gratuitamente con l’hardware, comprende anche un pacchetto SDK per customizzare le misure. Entrambi i modelli sono dotati di tre modalità di campionamento per soddisfare la maggior parte delle richieste: “continuo in tempo reale”, “streaming” e “a blocchi”.

La modalità “streaming” consente letture di tensioni ad una velocità di 1KS/s su qualsiasi numero di canali. La modalità “continuo in tempo reale” fornisce letture automatiche di valori medi di elevata accuratezza nel tempo. Infine la modalità “a blocchi” cattura alla velocità massima di 1MS/s utilizzando un buffer di 8K.

Richiedici infomazioni su questo prodotto o scopri le sue caratteristiche su pcbtech o scegli di comprarlo on-line su epcb.it!

Lo Staff di ePCB.it

 

No Response so far »

Comment RSS · TrackBack URI

Say your words