Guida alla scelta degli Oscilloscopi Virtuali

Oscilloscopi Pico Technology

Guida alla scelta degli Oscilloscopi Virtuali

La Pico Technology offre tutta una una serie di oscilloscopi basati su PC che offrono tutti i vantaggi degli oscilloscopi tradizionali e prestazioni non comuni per il loro range di prezzo.  Il prodotto è composto da una unità hardware da inserire sulla porta parallela o USB del computer e del software PicoScope che abilita il PC ad essere usato come oscilloscopio, analizzatore di spettro e multimetro. È anche possibile eseguire una raccolta dati (datalog) a lungo tempo come, ad esempio,  il monitoraggio della scarica di una batteria, utilizzando il software PicoLog che consente anche di registrare grafici su carta. Per coloro che vogliono scrivere un proprio software sono inclusi driver ed esempi per Visual Basic, Excel, Delphi, C e Pascal.

Oscilloscopi basati su PC

Una serie di oscilloscopi basati su PC che offrono tutti i vantaggi degli oscilloscopi tradizionali e prestazioni non comuni per il loro range di prezzo. Il prodotto è composto da una unità hardware da inserire sulla porta parallela del computer e di una unità software sempre aggiornabile da web che abilita il PC ad essere usato come oscilloscopio, analizzatore di spettro e multimetro. È anche possibile eseguire una raccolta dati (Datalog) a lungo tempo come – ad esempio – il monitoraggio della scarica di una batteria, utilizzando il software PicoLog che consente anche di registrare grafici su carta. Per coloro che vogliono scrivere un proprio software sono inclusi drivers (per DOS, Windows, Linux) ed esempi (Visual Basic, Excel, LabView, Delphi, C e Pascal)

Analizzatore di Spettro

Un analizzatore di spettro è uno di quegli strumenti di cui , una volta utilizzati, non si può più fare a meno. Per esempio se l’oscilloscopio mostra un rumore sulla linea di potenza senza sapere da dove proviene, può essere utilizzato l’analizzatore di spettro. Si potranno così vedere tutte le componenti in frequenza del rumore, e quindi dedurre se deriva da interferenze di linea, da alimentatori switching o dal clock di un micro. Altre applicazioni sono il collaudo di amplificatori per larghezza di banda e distorsioni.

Multimetro Digitale

Con un oscilloscopio ed un analizzatore di spettro è possibile visualizzare molte misure sullo schermo: per esempio si possono vedere contemporaneamente valori di frequenza, tensione AC, off set DC di un segnale, ecc… Usando l’opzione “composite view” i dati possono essere combinati in una sola finestra e visualizzati insieme alla curva di segnale e alle tracce di spettro.

Caratteristiche Generali:

  • Possibilità di visualizzare, stampare, salvare, inviare a mezzo fax od e-mail qualsiasi forma d’onda.
  • Visualizzazione simultanea di segnale, spettro e misura con la funzione “multiple view”.
  • Utilizzo del monitor del PC per avere grandi videate a colori (ideale per corsi e scuole).
  • Possibilità di salvataggi multipli per test ed esperimenti.
  • Facile installazione ed utilizzo: funziona in pochi minuti.
  • Collegamento ad ogni tipo di PC

Scegli l’oscilloscopio virtuale  adatto alle tue esigenze

con la Tabella Comparativa di ePCB.it!

stringa tabella comparativa oscilloscopi copia

Buona Navigazione

Lo Staff di ePCB.it!

 

No Response so far »

Comment RSS · TrackBack URI

Say your words